FIRST TIME ON THE WEB
Non si finirà mai di ricordare il leggendario David Crosby e anche noi non vogliamo perdere occasione per farlo. Il nostro grance amico e collaboratore Albe mi ha inviato un po' di tempo fa, dopo averli digitalizzati dalla vetusta cassettina, i file di un concerto di Crosby registrato il 18 aprile 1989 al Parco Lambro di Milano. Consultando altri "tour dates", sono saltate fuori altre date italiane di David Crosby rispetto a quelle che avevo indicato nel precedente post (ricordo di avere premesso che le date potevano contenere errori o omissioni), Ebbene, David Crosby nel corso del 1989 tenne due concerti in Italia; il primo, quello oggi proposto, risalente al 18 maggio a Milano e il secondo al 23 maggio, a Roma, in Piazza del Popolo. Bene non mi resta che ringraziare Albe per questo grandissimo regalo (Albe è anche autore delle due copertine), una esclusiva della Stratosfera, introvabile altrove sul web e quindi marchiato "first time on the web".
David Crosby - Milano, Parco Lambro, May 18th, 1989
TRACKLIST CD 1:
01. Drive My Car
02. Lady of the Harbor
03. Oh Yes I Can
04. Death Letter
05. Monkey and the Underdog
06. Delta
07. Déjà Vu
08. Drop Down Mama
TRACKLIST CD 2:
09. Part Time Love
10. In the Wide Ruin
11. Night Time for the Generals
12. Wooden Ships
13. Almost Cut My Hair
14. Long Time Gone
David Crosby - vocals, guitar
Jody Cortez - drums
Dan Dugmore - guitar
Davey Farragher - bass, vocals
Mike Finnigan - keyboards, vocals (on "Dead Letter")
Nel corso del tour internazionale del 1989 David Crosby promosse l'allora nuovo album "Oh Yes I Can" e di fatto l'apertura è proprio con una triade di brani tratti da questo lavoro. "Oh Yes I Can" fu il primo vero album solista di Crosby a distanza di ben 18 anni dal mitico "If I Could Only Remember My Name" del 1971. Naturalmente, oltre alle tracce tratte dal disco appena pubblicato, David e il suo gruppo propongono brani storici del repertorio di CSN(Y), da Wooden Ships a Long Time Gone, nonché qualche blues inedito (Death Letter, Part Time Love). Un grande concerto per non dimenticare l'altrettanto grande David Crosby. Un ultimo grazie ad Albe e a voi tutti buon ascolto
LINK CD 2
Post by George - Music by Albe
quella sera c'ero......e oltre al magico Croz apprezzai quel mago dell'organo , nonchè grande vocalist che era Finnigan(già visto con Stills) , purtroppo volato anche lui via da questa terra troppo presto.
RispondiEliminagrazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie!!!!
RispondiEliminaI only saw David in concert once in 2015. What amazed my most was how, even in his 70s and after all that abuse, his voice was just as clean, strong and pure as it was 40 years ago. Thank you for this recording, new to me and very much appreciated.
RispondiEliminaGrazie a te super-George per l'impegno profuso nell'attività stratosferica.
RispondiElimina