È un miracolo che gli alti alberi non cadano
Ecco che viene un tempo Neil Young (Comes a time)
Non sparirò dal web: la teiera volante resterà online (qui sul blog mantengo tutti i contatti delle persone che seguo e che voglio continuare a leggere) ma questa bella esperienza iniziata nel 2008 si sta esaurendo. Quello che volevo raccontare, l'ho raccontato superando mille post. Forse è il giro di boa. Stanno per arrivare i sessanta e dopo tanti anni i blog stanno segnando il passo, probabilmente non solo per la loro forma, ma anche perché siamo noi che a un certo punto smettiamo di alimentarli. Scrivere richiede tempo, dedizione e ispirazione.
Chissà se in futuro nascerà qualcos'altro, magari un libro (appena abbozzato e senza velleità di pubblicazione) o una forma più leggera di presenza in rete volando verso altri orizzonti. Per ora mi trovate su twitter (anche qui a fianco).
Un semplice grazie.
RispondiEliminaAttraverso il tuo blog ho scoperto buona musica e film che altrimenti non avrei mai visto.
Spero di rileggerti in futuro.
Take care!
Un grazie a te. Mai dire mai!
EliminaMi dispiace molto. E' vero, i blog ormai sono inesorabilmente in declino... io per ora resisto, finchè posso, ma è davvero dura trovare voglia, stimoli e passione per andare avanti.
RispondiEliminaSpero anch'io di continuare a leggerti, e in bocca al lupo per i progetti futuri!
Un caro saluto.
Sauro
Ti ringrazio e senz'altro continuerò a leggere le tue recensioni.
EliminaL'etere (non etilico) ci manterrà in contatto!
RispondiEliminaBuona vita!
e
Grazie di tutto!
Certo e casomai ci becchiamo su twitter.
EliminaSpiace pure a me.
RispondiEliminaNon ho commentato molto , ma ti seguivo spesso.
In bocca al lupo per tutto .
Ciao
Ti ringrazio!
EliminaIn bocca al lupo, Lucien. Mancherai.
RispondiEliminaGrazie e tieni botta perché Loudd per me è un appuntamento fisso!
EliminaUn libro. Cazzo Lucien questo sarebbe veramente bello. Ci sono cose che finiscono, anche i blog finiscono. Ci sto male pure io che lo porto avanti solo per me stesso. E c'è qualcosa di bello anche nelle storie che finiscono. Anche se si piange.
RispondiEliminae ti aggiungo che il disco di Kelly Lee Owens mi piace molto.
EliminaHo avuto costanza in 12 anni, ma prima o poi è inevitabile. Ora sto cercando di raccogliere il meglio soprattutto a livello autobiografico. Vedremo se e che cosa ne esce (tempo permettendo). L'indecisione che ho tuttora riguarda l'inserimento o meno di elementi narrativi inventati.
EliminaE' già il secondo commiato... mi dispiace molto, il web non sarà più musicale come prima.
RispondiEliminaNon sparire!
Stanne certa: la mia blogroll mi permette di seguire tutti quelli che stimo.
EliminaCiao, da parte mia un sincero e profondo ringraziamento, ho trovato in te, in quello che scrivevi, un'anima affine, una rarità di questi tempi.
RispondiEliminaE per serie tv e film hai rappresentato in questi anni un parametro di riferimento indispensabile; proverò a seguirti altrove, anche se non ho, e non intendo avere profili social.
Ti auguro il migliore dei futuri possibili
Ciao
Gianluca
Quello che hai scritto mi fa già pentire della decisione...
EliminaNon posso che ringraziarti delle belle parole e ricambiare la stima. Per twitter non serve avere un profilo (anche se non sarà mai la stessa cosa).
Urca! Già mi manchi, poco non smettere qui.
RispondiEliminaVolevo scrivere: scrivi poco ma non smettere qui nel blog. La tua sagacia e la sintesi sempre ricca di materia é cosa rara.
RispondiEliminaCon un post al mese o giù di lì si perde il ritmo e si diluiscono i contatti; è un po' quello che ho fatto ultimamente, ma è una cosa che non mi convince molto. Vedremo! Intanto ti ringrazio e ti abbraccio e... resta sull'amaca che passerò spesso.
EliminaCarissimo Lucien, visto che so di avere il tuo permesso torno a compiere una piccola invasione di campo per segnalarti l'uscita del mio nuovo strepitoso libro di racconti umoristici. E gli Dèi della Scrittura sanno quanto bisogno di ridere in modo intelligente ci sia di questi tempi. Come sempre, SOLO su Amazon (tutti i link sul mio blog).
RispondiEliminahttp://zioscriba.blogspot.com/2020/09/nicola-pezzoli-limpozzibile-dottor-pezz.html
p.s. OVVIAMENTE la Teiera non può sparire. Se non scriverai più nulla, io verrò spessissimo, per dispetto, a rileggermi i tuoi pezzi più vecchi. Ma sempre con la speranza di trovarne uno nuovo. Un abbraccio grande, amico mio!
Sei una macchina da guerra! Impozzibile starti dietro...
EliminaPer il resto la Teiera non sparirà. Chissà! Ti abbraccio anch'io.
Ciao Lucien,
RispondiEliminaGrazie di aver condiviso passione e ricordi....io non avevo il blog ma ti seguo da diversi anni!!Paolo
Sì è stato bello e anche uno scambio che so già mi mancherà.
EliminaUn abbraccio
Arrivo tardi, Lucien, come sempre. Mi dispiace davvero, che altro dire... sono contento di sapere che se non altro questo tuo bel blog resterà online. È quello che ho fatto anch'io col mio. Insomma, non si sa mai. Aspetteremo tempi migliori, ecco. Ciao e a presto, che poi è un augurio.
RispondiEliminaGrazie mille! Online forever (si spera) e poi noi blogger storici siamo nostalgici.
EliminaBel modo di salutare, che sottoscrivo in pieno anche per la mia chiusura del blog. Come te ho sentito esauririsci una fase ... e aprirsene un'altra. Auguri per il libro.
RispondiEliminaCiao Lucien, grazie di tutto il tempo che abbiamo trascorso. Arriva il momento di spostarsi di lato per non prendere in pieno sulla schiena un camion carico di anni. Ma la storia tua e quella della teiera volante me la ricorderò. At salut.
RispondiEliminaComes a time, appunto. Ti ringrazio e at salut neca me!
EliminaE piano piano se ne vanno tutti i blog che mi piacevano... e pure io svanisco in silenzio, visto che solo oggi ho letto questo post. Mi verrebbe da dirti di non smettere ma capisco benissimo che a un certo punto il giocattolo si rompe e si perdono gli stimoli. Mi mancherà leggerti (anche se negli ultimi tempi passavo di qua ogni tanto e leggevo 10 post arretrati) ma sono contenta che tu non smetta di scrivere e sicuramente non smetterai di ascoltare buona musica.
RispondiEliminaUn saluto e buon tutto.
Sono stati anni intensi di musica, lettura e scrittura.
EliminaManca già anche a me. Un abbraccio!
Ciao, non è che hai cambiato idea?
RispondiElimina:-)
In effetti ogni tanto ci penso. Vediamo se riesco ad andare in pensione e poi vediamo...
Elimina