Questa mattina abbiamo smontato la cucina, iniziano i lavori, si rifanno i muri e si spaccano i pavimenti.
Dopo tutto sarà nuovo, speriamo bello come ce lo immaginiamo, come lo abbiamo desiderato. Poi diremo "quando c'era la vecchia cucina", o "c'era già la cucina nuova" a segnare quasi due diversi periodi.
Ed in effetti è un po' così.
Questa è stata la cucina della nuova vita nella casa sulla collina, la nuova vita con un bimbo appena nato, l'allegria e l'entusiasmo dei trent'anni.
E qui tantissime sono state le ore vissute, ore bellissime, a volte invece anche molto difficili, ma in questo momento quelli che ho in testa sono i ricordi degli amici a cena, dei nonni le feste di Natale, le corse sfrenate dei bambini, i cani amatissimi..... e le amiche, i caffè al tavolo di cucina, le chiacchiere, le torte, tantissime torte, le marmellate, i disegni appesi al muro, il trenino montato sotto il tavolo.
Bye bye vecchia cucina!
La prossima sarà una cucina abitata esclusivamente da adulti, un po' più seri, appena un po' più stanchi, ma direi ancora abbastanza vispi!! E pronti a ricominciare a cucinare e ad accogliere gli amici tra nuovi mobili, nuovi muri e chissà magari presto anche nuovo scondinzolii.
.
Mi mancherà un po'! Sigh Sigh, a me piaceva tanto xchè è la cucina che non ho avuto io (giusto perchè ne ho scelta una modernissima) ma che sarebbe stata la mia cucina se avessi avuto una casa sulla collina come la tua.
RispondiEliminaConoscendoti la prossima sarà ancora meglio! Bye Bye! Ed ora un sorriso x quella che verrà!
I ricordi sono preziosi, ma vedrai anche questa nuova cucina quanta bella vita accoglierà!
RispondiElimina<3
Cristiana