ma ciaoooooooo
sciauuuuuuuuuuuu....sono tornata...yuppy!!!
Spero che il Signor Blogger mi stia ascoltando e che abbia aperto bene le orecchie: allora, io posso capire che lei si sia sentito stanco e con urgente bisogno di vacanza, posso capire tutto, sono una ragazza molto disponibile e paziente, ma da oggi dichiaro ufficialmente chiusa la sua vacanza ed è meglio che la smetta di fare capricci perchè non ho nessuna intenzione di stare ancora lontana dal mio caro blog e da tutti gli amici...che mi sono mancati tanto, dal primo all'ultimo, ad esclusione di nessuno.
E che cavoli, era anche ora che tornassi, non immaginate quanto mi sia mancato venire qui a scambiare ricette, chiacchiere, pensieri...
Ho iniziato questa avventura per scherzo, e neanche col pensiero tanto positivo, perchè volevo anche io condividere la mia grande passione per la cucina con tutti voi che appassionati lo siete altrettanto. Poi col tempo diventa qualcosa di più, di più grande, più bello, non è più un riquadro bianco in cui si scrivono ricette sfiziose da presentare, ma uno spazio virtuale che diventa tuo e solo tuo, di cui diventi anche un pò gelosa, dove si va oltre la passione per la cucina; dove si fanno amicizie, si scambiano complimenti e pensieri, si chiacchiera, e non sapete quante volte mi sono ritrovata da sola a sorridere leggendo le vostre parole.
Era tutta una cosa tra me e lo schermo del pc :-DD
Non abbiamo sempre tanto tempo da dedicargli al blog, tra lavoro, impegni, fidanzati/mariti/figli, commissioni, e il tempo che scorre in fretta, non sempre abbiamo la possibilità di accendere il computer e dedicargli del tempo, ma almeno sappiamo che è lì, che anche solo per poco possiamo immergerci dentro, anche solo per due parole; il problema, ed è ciò che mi ha dato più fastidio, è che la mia mancanza dal blog non è dipesa da me!! Provavo e provavo ad entrarci e niente, Blogger anzichè risolvermi i problemi li mandava in continua evoluzione...e non sapete quindi come sono contenta ora che sono qui e che posso finalmente scrivervi!!
E grazie mille per le vostre visite e commenti che non sono mancati nonostante io non potessi ricambiare, ma ora sono qui e mi dico da sola "bentornata Vale" e ritorno con una ricettina buona buona, che porta in tavola l'estate che ormai è alle porte, come voleva lei con il suo contest super fresco! :-)
Per l'insalata di riso non esiste una ricetta precisa da seguire. Come ben sapete, il riso c'è ma gli ingredienti sono i più svariati, e la cosa bella è proprio che ognuno la condisce a proprio piacimento con gli ingredienti preferiti.
Quindi, quella che sto per proporvi è una delle mie tante versioni di insalata di riso, e gli ingredienti sono semplicemente quelli che avevo in frigo nel momento in cui sono stata invasa dalla voglia matta di questo primo piatto fresco! :-))
INSALATA DI RISO
INGREDIENTI X 4
500 gr di riso
carotine sott'aceto
2 scatolette di tonno sott'olio
capperi
4 uova sode
peperoni sott'aceto
olive nere snocciolate
mais
PREPARAZIONE
Lessare il riso in abbondante acqua salata, scolarlo, passarlo sotto l'acqua fredda fino a che si sia raffreddato, e una volta freddo, metterlo in una bella insalatiera.
Aggiungere tutti gli ingredienti che andranno a condire l'insalata di riso: in questo caso le carotine a pezzetti, il tonno sott'olio sgocciolato e sminuzzato con una forchetta, i capperi, le olive nere tagliate a rondelle, le uova sode precedentemente rassodate per 8 minuti dalla ripresa del bollore, i peperoni a pezzetti, ed il mais.
Mescolare il tutto e servire, meglio ancora se si prepara il giorno prima.
Che ne dite? Estivo come piattino neh??
A me piace davvero tanto, è un consiglio è di preparare l'insalata di riso la sera prima, lasciarla in frigorifero e servirla il giorno dopo. Io non uso la maionese come condimento (nella pasta fredda si ma non sempre!) ma so che molti invece si, e allora vi consiglio di condire con la maionese solo prima di portarla in tavola.
Quindi con questo primo piatto che per me rappresenta l'estate partecipo al contest
Io ora scappo...ma solo dal mio blog per passare da tutti voi!!
Mi sono persa già troppe squisitezze, non voglio assolutamente perdermene altre!!!!!!!!!!!
Un abbraccio e buona giornata a tutti,
Valeeeeeeeeeeee