lunedì 24 dicembre 2012

*** BUON NATALE!! ***





Voglio augurare a tutti voi delle splendide feste, a voi e alle persone che amate.
Ricche di amore, gioia, serenità e tante cose belle per tutto l'anno nuovo!

Un bacione grande a tutti e un abbraccio forte,
TANTI AUGURI DI VERO CUORE!!!!

A presto,
Valeeeeeeeee

lunedì 17 dicembre 2012

Vi presento i due....BUCATINI & PECORINO...

Hola blogghine*
Eccomi qui VIVA VEGETA e  SOPRAVVISSUTA per augurarvi un ottimo inizio settimana!
Sopravvissuta si, perchè se me la sono scampata a questo folle weekend di corsa ai regali (folle perchè l'idea è stata mia!) pure i Maya mi fanno un baffo, pure contro la fine del mondo (ma voi ci credete?) riuscirei a vincere!
Oh ragazze io mi chiedo perchè a nessun santo sia mai venuta in mente la splendida idea  di scrivere un manuale sul regalo perfetto e/o stress da regalo- o se esiste già, appunto, regalatemelo! - perchè qui ogni anno è la stessa tiritera...la stessa tiritera a novembre "quest'anno inizierò prima a fare i regali" e la stessa a pochi giorni dal Natale "quel regalo già gliel'ho fatto, e quell'altro non le piacerà, e questo chissà se ce 'ha già"...proprio così, chiunque viva e respira attorno a me lo può confermare! Lo scrivo pubblicamente che invidio tutte voi che mi avete carinamente annunciato di aver già finito con i regali (ma come avete fatto???) ma sono contenta perchè tutto lo stress del fine settimana sarà valso a qualcosa no, non mi sono riposata ma almeno anche il mio albero si è riempito di regalini luccicosi. ora mi tocca solo aspettare il momento in cui con gioia li donerò sperando ovviamente di averci azzeccato in pieno! Ora toccherebbe fare un bel discorsetto a tu per tu con Babbo Natale ma penso che qualcosa lui e le sue renne l'abbiano già captato dall'alto, mi avranno vista sbavare dietro a quella cosina lì o aguzzare gli occhi davanti a quella vetrina la quindi buon lavoro anche a voi, anche se lo sapete che le cose per me più importanti sono e saranno sempre l'amore, la gioia, la salute e la felicità delle persone che amo, è questo il regalo più grande che vorrei scartare ogni giorno dell'anno...

E ora si cucina ragazze! Iniziamo la settimana con una bella dose di carboidrati, un bel piatto di pasta non ce lo leva nessuno! E vista l'ora, chi lo sa che può essere anche un'idea per la vostra cena.. E' un primo che si prepara in fretta, in frettissima anzi, con pochi ingredienti, davvero veloce e buona. E' una ricetta di questa estate finita nel dimenticatoio, poverina, ma ora ritorna all'arrembaggio e ve la mostro subito, ve la consiglio! Ciò che mi è piaciuto subito è l'effetto cremoso che si viene a creare, è proprio questo che ha reso la pasta buonissima nella sua semplicità! E' una ricetta scovata dal mio magico quaderno di ricette (eh si, ve lo devo ancora far vedere) e non mi ricordo la sua "vera" fonte, quindi se qualcuno si riconosce come chef me lo faccia subito sapere okkkkkkkkkk??? Andiamo a vedere come si prepara? Quasi quasi du bucatini stasera non me li leva nessuno...:*


Bucatini & Pecorino

Ingredienti x 4

400 gr di bucatini
un ciuffo di prezzemolo
uno spicchio d'aglio
200 gr di Pecorino grattugiato
olio d'oliva
sale

Preparazione

Portare a bollore l'acqua per la pasta, salata e con un filo d'olio d'oliva, tuffare i bucatini e cuocerli al dente. Intanto, tritare un grande ciuffo di prezzemolo con lo spicchio d'aglio, poi grattugiare il Pecorino e, in una capiente ciotola, mescolarlo con il prezzemolo e l'aglio tritati. Lavorare il misto di formaggi e aromi con un mestolo di acqua di cottura della pasta, ottenendo una crema.
Qui le immagini della preparazione:


Scolare i bucatini, lasciandoli umidi  versarli rapidamente nella crema di Pecorino, mescolare e servire immediatamente guarnendo  a piacere, con il prezzemolo.




Da leccarsi i baffi!!!!!!

Bene ragazze, la pasta è presto fatta e anche con i regali siamo a buon punto WOW :*
Corro a impacchettarli tutti e buon inizio settimana a tutte voi!!
Con calma verrò a sbirciare nelle vostre cucine virtuali e grazie mille per il vostro affetto di sempre..

UN BACIONE GRANDE,
Valeeeeeeee


venerdì 14 dicembre 2012

Una frittata a pois :*

Buon venerdi carissime*
Ohhh è tornato il nostro amico venerdi, arriva questo giorno e non c'è partita vinta con me fanciulle, anche il freddo di stamattina che sembrava volesse tagliarmi la faccia mi ha fatto un baffo, e te, sveglia, "pensa che non mi sei neanche stata antipatica" (toh beccate questa malefica!!!!) :DD Arriva il venerdi e mi stampo in faccia un sorriso a 32 denti come un'ebete, non c'è nulla da fare! Questo weekend me lo voglio proprio godere !..senza fare niente di che perchè alla fine questa stagione - e io la amo per questo - è quella per godersi il calduccio di casa con i propri cari, alias fidanzato adorato, per passare una bella serata con gli amici con una tazza di cioccolata in mano davanti a un bel film... E voi quali progetti avete di bello?? Ah, ovviamente da me si cucinerà, of course! E si andrà alla pazza ricerca dei regali perfetti, la vedo dura ma mi tocca, eccome se mi tocca!

La volete vedere la new entry nella mia cucina?? Ve ne ho parlato qualche post fa!  In realtà, ero andata in negozio per altro ma quello è un luogo tentatore per me (e la proprietaria che conosco lo sa bene!!) e noi "povere" foodblogger cediamo molto facilmente! Questo "cosino" qui è carinissimo, è nientepopodimeno che un aggeggino simpatico per fare le uova sode a forma quadrata, quando l'ho visto non ci potevo credere!!! Non l'avevo mai visto!! E, strano ma vero, è tornato a casa con me ahahah

 E se andate nella mio profilo di Facebook potrete anche vedere come funziona!!
Comunque..ficchi l'ovo bollito dentro, una spintarella de qua e una de la ed ecco che ti esce fuori l'uovo sodo quadrato..e io come tutte le altre donne della family, suocera inclusa, la troviamo un'idea grandiosa per una tavola originale, per un antipasto spettacolare e anche perfetto per i pranzi delle feste..
Che ve ne pare, ho fatto un buon acquisto????



Già che siamo in tema di uova guardate che nuova frittata vi ho preparato, opps, fornata scusate! Non mi ripeterò sul gusto e leggerezza in più che invece non si trovano nelle frittate unte e bisunte ma guardate un po quanto è simpatica con la varicella verde :) Ero certa sarebbe stata fuori perchè i piselli sono tra le mie verdure preferite, ma che stessero bene anche in una frittata al forno non ci ho creduto fino a che non l'ho assaggiata..e poi, ve lo ripeto, con tutti i pois verdi è anche tanto carina quindi provatela! Lo sapete che voglio contagiarvi con le mie FORNate.....


Frittata di piselli al forno

Ingredienti

piselli (io surgelati) nelle dosi preferite
4 uova
sale
olio evo

Preparazione

Cuocere i pisellini bollendoli in pentola con acqua bollente salata per un quarto d'ora circa dalla ripresa del bollore, poi scolarli. In una ciotola sbattere le uova con un pizzico di sale e pepe, aggiungere i piselli.
Foderare una teglia con carta da forno, irrorare con un filo di olio extra vergine di oliva, unire il composto di uova e piselli e cuocere a 180° per circa 40' e servire in tavola.



Vi siete convinte a provare le mie fornate??


RAGAZZE BUON FINE SETTIMANA A TUTTE!!
Qui è arrivata la neve, che bello..sarà anche un fine settimana di lotta di palle di neve con il fidanzato, chi vincerà???
ahahahahhha

Un bacione a voi e un abbraccio,
Valeeeeeee


mercoledì 12 dicembre 2012

Sei proprio una zucchina! Si, ma una frittella!

Buon mercoledi ragazze!!!
....siamo già arrivati a metà settimana, tutte felici???
Il tempo vola e ridendo e scherzando ci ritroveremo presto tutte sedute alla tavola di Natale tra una bella decorazione da ammirare e tante cose buone! Ragazze, mancano appena 13 giorni, no dico 13,  per caso vi rendete conto?? Ormai passo le mie giornate con un timer incorporato che mi informa allegramente di quanto manca alle feste più gioiose dell'anno e io, lo ripeto e preparatevi perchè me lo sentirete dire spesso, non vedo l'ora!!! Perchè voglio farmi travolgere appieno da questa atmosfera natalizia che ora, come da piccina, mi entusiasma e mi rende gioiosa, voglio godermi la mia splendida famiglia e tutte quelle cose semplici ma importanti che regalano le feste più belle dell'anno, voglio, voglio..che il Natale arrivi presto e che porti con se l'amore, la bontà, nel cuore e nell'anima! E auguro delle feste fantastiche a tutte voi ragazze, di vero cuore..
E mentre c'è chi organizza i menù delle feste, chi finisce di addobbare allegramente la casa, chi impazzendo come me va alla folle ricerca dei regali, vi mostro il mio alberello di Natale, spero vi piaccia.....che si aprano le danze :*


Amiche belle mancherebbe solo arricchirlo con pacchi e nastrini di tutti i colori ma di questo ne parleremo nella prossima puntata..TO BE CONTINUED....non ve la scampate!
ahhahhahahahahhahahahha!!!!


          Jingle bells, jingle bells, 
              Jingle all the way! 
                  O what fun it is to ride 
                      In a one-horse open sleigh!!!!!








Ma adesso le volete vedere le mie belle, ma sopratutto bbbbone, frittelline di zucchine?? Oh ragazze, se anche voi state trascorrendo delle giornate da guinnes world record come le mie dove le intenzioni sono tante e le corse dietro all'orologio pure, non potete non prepararle! Sono facili facili, ambè, e velocissime da preparare! Sarà ancora più veloce, e questo ve lo garantisco, ripulire il piatto perchè calde calde sono irresistibili e difficilmente durano tanto a tavola! Poi, e questo è un consiglio, sono ancora più buone se alle zucchine si aggiungono anche i fiori, ricordatevelo! Ma ora passiamo alla ricetta, se piacciono anche al moroso credetemi, dovete provarle!


Frittelle di zucchine

Ingredienti x 4

3 zucchine
2 uova
farina q.b.
sale
un cucchiaino di lievito per dolci
olio di semi per friggere


Preparazione

Lavare bene le zucchine e, dopo aver eliminato le due estremità, tagliarle a dadini piccoli.
A parte preparare la pastella: in una ciotola mettere le uova, la farina (1-2 cucchiai da minestra), il lievito per dolci (che farà "gonfiare" le frittelle) e il sale; sbattere il composto, poi aggiungere le zucchine a dadini e amalgamare bene.
Far scaldare l'olio di semi in padella, nel frattempo aiutandosi con due cucchiai fare le frittelle, friggere in olio bollente, scolare su carta assorbente da cucina e servire, gustate calde sono ottime!


Impossibile fermarsi dopo la prima!!!

Cosa fa papà più macchina più foglio rosa?? 
Mmm pensateci un po...ma ovviamente andare con il paparino a sguidazzare un po!
Ieri ho avuto la prima guida ed è andata abbastanza bene, per una come me che non ha mai messo in moto una macchina direi che può andare! Che emozione e che agitazione, ho passato un'ora di pura adrenalina!!! Domani si bissa e speriamo andrà ancora meglio, ce la racconteremo ragazze :)

Un bacione e una stupenda giornata a tutte,
Valeeeeee




lunedì 10 dicembre 2012

* un buon inizio settimana!!! *

BUON LUNEDI GIOIE
...e uno strepitoso inizio settimane a tutte voi!!!
Come state?
Qui è arrivato lunedi (e da voi?) e il tempo scorre in fretta..
..che fretta, che ansia, che fretta, che ansia..
in questo momento mi sento il coniglio di Alice, perennemente di corsa e con un bell'orologio in mano, mi dispiace solo per lui paragonarlo a una pazza squinternata come me, spero non me ne voglia :)

..c'è la settimana di lavoro da organizzare..
..i regali a cui iniziare a pensare (magari quest'anno evitiamo il solito stress visto che già da solo raggiunge i livelli alti!)..
..il foglio rosa da andare a prendere.....(oddio!)....
...e la prima guida da prenotare che sarà domani ragazze, già lo so e già tremo!

Ma in tutto questo ambaradan di cose e corse non mi dimentico di voi, impossible, e sono qui per abbracciarvi forte forte e  augurarvi un buon inizio settimana, che sarà freddo ma che ci porta sempre più vicino alle tanto sognate feste e io ragazze
NON VEDO L'ORA!!!


Un bacione grandissimo ma grande grande davvero,
a prestissimo ragazze!!!



Valeeeeeeeeeeee

mercoledì 5 dicembre 2012

Il risottin...per tirarmela un po ^-^

HEILA' belle fanciulle*
Ma che meraviglia, il venerdi è vicino, le feste son vicine e io..sono felice!
Felice davvero ragazze perchè l'esame di teoria è andato benissimo, errori 0 spaccato e sono tanto contenta di aver mandato in vacanza un pensiero che se non mi toglieva il sonno poco ci mancava, ero un mix di ansia ed emozione e ora che tutto è andato come speravo posso festeggiare allegramente! Eh si, proprio così belle mie! Sono soddisfatta di me stessa e se è vero che questo dovrebbero dirlo gli altri me lo dico anche io e chissenefrega, per me è una soddisfazione aver raggiunto il mio obbiettivo e di aver reso contenti i miei genitori che mi hanno fatto un così bel regalo come la patente; ancora qualche giorno e appena arriva il foglio rosa si parte con le guide..AVVISO AVVISO A TUTTA LA BELLA  GENTE NEI DINTORNI..state attenti perchè un nuovo pericolo sta arrivando sulle strade, si salvi chi può aahahahah ma occhio davvero eh ahahahahaahahah :*
Non vi sto a raccontare l'ansia dell'attesa che mi hanno fatto vivere lì (menomale che c'erano i miei amici perchè se no, se no...!!) o della mezz'ora di terrore davanti al pc, voglio solo raccontarvi della gioia di quando ho letto "idonea", l'ansia che man mano faceva posto alla gioia e io e i miei amici che saltellando ci siamo abbracciati per poi correre a telefonare ai fidanzati e genitori :) E così la teoria è andata, tra poco si parte con le guide e avete ragione voi..e chi mi ferma più!! ahaha!! Grazie di cuore a tutte voi che mi avete sopportata e supportata, mi avete incoraggiato e mi avete fatto sentire il vostro affetto, siete meravigliose!!!  Come sono contenta ragazze!!!!

Ma ora torno alla mia bella cucina che mi è mancata, eh si che mi è mancata, ma voi state tranquille perchè qui non abbiam smesso un nano secondo di cucinare spadellare fare e disfare con la mente già ai pranzi delle feste che mica son tanto lontani! Ma oggi fatemela tiracchiare un po, e scusssate se poco, perchè voglio mostrarvi un risottino che, chi mi segue da tempo o chi ha sbirciato, per caso, tra le mie ricette (la potete trovare paro paro anche qui) ha già visto, ma ragazze oggi ha un nuovo vestitino il mio risotto che lasciamolo sfilare un po!!! Lui fa la passerella e io me la tiro no?? Che poi chissà che gran novità, sono io che arrivo sempre in ritardo e solo da poco mi sono procurata l'aggeggino rotondo per impiattare ma che fa, meglio tardi che mai e ora che è tornato a casina con me lo dovevo inaugurare subito con il mio risotto preferito, profumato, buono, colorato....  Per i miracoli mi devo ancora attrezzare eh ma intanto eccolo qui!
E a proposito di caccavelle da cucina vi dico subito che oggi mi sono fatta un regalino troppo simpatico, ve lo mostrerò nella prossima puntata!
Comunque..dicevamo..si, che l'ho inaugurato subito con il mio risotto preferito perchè in effetti sono più da pasta ma quando la voglia arriva bisogna soddisfarla! Accomodatevi a tavola, io intanto continuo a tiracchiarmela :))


Risotto alla milanese

Ingredienti x 4

400 gr di riso
3/4 di una bustina di zafferano in polvere (io de "I tre cuochi")
1/4 di cipolla bianca
2 dadi vegetali per il brodo
mzzo bicchiere di vino bianco
parmigiano reggiano grattugiato
olio d'oliva
sale

Preparazione

In una pentola dai bordi alti mettere un filo d'olio d'oliva e farvi rosolare per qualche istante la cipolla tritata finemente, badando bene che non diventi scura. A parte, preparare il brodo vegetale. Aggiungere il riso, continuare a rosolare, girando con un cucchiaio per evitare che si attacchi, poi il vino bianco. Bagnare il riso con il brodo, quando si sarà asciugato aggiungere un altro paio di mestoli continuando così fino al termine della preparazione. Quando il riso è cotto aggiungere lo zafferano, mescolare un paio di minuti, aggiungere anche il parmigiano reggiano..
e servire in tavola questo risotto colorato e delizioso!! 




Ve gusta il risottin????


UN BACIONE GRANDE GRANDE A TUTTE VOI FANCIULLE
E UN ABBRACCIO ANCORA PIÙ' FORTE!
Una splendida giornata a tutte voi
Valeeeeeee








lunedì 3 dicembre 2012

Incrociate le dita per me!!!

'giorno ragazze!!
E il fatidico giorno x è arrivato..
oddio oddio oddddddio!!!
Oh ragazze quanto sono agitata, tutti mi dicono di stare tranquilla ma quando si tratta di una cosa a cui si tiene troppo non è poi così facile...

Guardate il mio cuore come fa..


RAGAZZE INCROCIATE LE DITA PER ME,
ma incrociatele bene eh che ho tanto bisogno di incoraggiamento!!

E noi ci rivediamo presto, speriamo con una bella notizia.. :)

Buona giornata a tutte voi e un forte abbraccio,
la vostra Valeeeeeeeee..impaurita!!!!!


...AGGIORNAMENTO DELLE 18:50...

RAGAZZE E' ANDATA!!!
SONO MUI FELICE, TROPPO!!!!!!!!
Grazie mille a tutte voi per l'incoraggiamento e a presto con qualcosa di buono!!

BUONA SERATA!!!!