17 dicembre 2010

ok, il cappello è finito.
anche se mi ha lasciato alcune perplessità..
bello è bello, l'ho realizzato grazie a "tu sai bene chi" ma me lo immaginavo diverso. nn so se è piccolo per me, se la lana è troppo dura....
io volevo quei cappelli che sono un pò puffosi, che hanno il pezzo dietro che si affloscia, per intenderci.
invece questo è sì più lungo della mia testa, ma nn si affloscia.
e poi sulla testa tira molto, sìììì, deve essermi piccolo.(anche se il pattner è per taglia unica)

quindi se lo faccio con dodici maglie in più, perchè il disegno è di sei punti per volta, magari faccio la costa uguale( che mi si è già smollata!! ) e poi aumento i punti dopo...con una lana molle per definizione...potrebbe starci , che ne dite?
il gioco di intrecci è troppo bello, mi intriga assai.




intanto che cerco la lana -molle- ho già iniziato uno scaldacollo per lorenzo. (si vede qualcosina nella seconda foto sulla dx, ssssttt )
mi piacerebbe finirlo per natale. collo permetendo...
ciaoouuuu

3 commenti:

  1. Uhm, in effetti non si affloscia...
    Per il bordo che si è smollato: se hai fatto l'avvio a tubolare forse riesci a passarci dentro un filo elastico, meglio che niente, no?
    O pensi di disfarlo e recuperare la lana?
    Altrimenti io lo vedrei bene a testa in giù, con un manico o una tracolla e usato come borsetta... il motivo di trecce in effetti è spettacolare!

    Per la cervicale: hai provato a lavorare al tavolo? Posando sul bordo del tavolo gli avambracci (ma non i gomiti), se usassi i ferri dritti sarebbe un problema, ma con i circolari si può fare... io quando ricamo o lavoro al chiacchierino faccio così, non sarà il massimo della comodità ma o il collo o le braccia, se è comodo uno è scomodo l'altro! Oppure puoi mettere dei cuscini sulle ginocchia e appoggiarti a quelli con i gomiti per tenere il lavoro più in alto... oddio... magari ti ci vorrebbero due pile di cuscini, una alla tua destra e una alla tua sinistra, una per gomito, ma in qualche modo bisognerà pur fare! Non Credo che Lorenzo vorrebbe un regalo di Natale a scapito della salute della mamma!

    RispondiElimina
  2. ciaoooo anche io ho avuto lo stesso problema il primo è venuto piccino e non sluchy ma ho usato una lana più sottile e ferri adeguati, il secondo i ferri consigliati e una lana più grossa... un po' troppo e un po' rigida, il terzo che non ho ancora fotografato è perfetto (a parte un mio sbaglio nell'ultima sezione ma vabbe') merinos 6 capi e ferri del 6 e del 7 misura perfetta e cadente il giusto finalmeteeee ora non mi resta che farne un quarto sperando di non sbalgiare niente ihihih

    RispondiElimina
  3. ^-^ amelia:
    ahhh , ecco, nn è stato solo un problema mio ?!! se anche tu hai dovuto fare e rifare, mi consolo. quindi lana morbida e ferri grossi,
    ecco il segreto!
    merci.
    :)

    RispondiElimina

lasciami il tuo pensiero, mi farà felice.
:)