Più di un anno di assenza. Tra il lavoro, anzi i lavori, sempre più incerti e la casa che vorrei cambiare da tanto, non ce la facevo più a stare dietro a tutto. Ma ieri ho ricevuto una proposta di lavoro imperdibile, quella che finalmente potrebbe restituirmi un po' di tranquillità e di serenità. Quella che mi permetterà il tanto agognato trasloco e di riprendermi finalmente il mio tempo libero. E così mi è venuta voglia di riprendere in mano la mia passione.
Passione che ho messo da parte anche perchè stava diventando un lavoro. Mi ero fatta prendere dall' "ansia da followers", dal tentativo di avere sempre qualche lettore in più. E come fa una blogger ad avere qualche lettore in più? Semplice, passa per altri blog a lasciare commenti, così l' altro ricambia la cortesia della visita. Perchè se hai tanti lettori può anche succedere, anzi succede abbastanza spesso, che qualche azienda ti contatti per proporti di provare e sponsorizzare qualche loro prodotto. E allora sì che puoi dire di aver fatto il salto di qualità.
Sia chiaro, io non critico assolutamente chi adotta questa linea di pubbliche relazioni. Ci sono persone per cui il blog è un lavoro, altre che lo mandano avanti quasi come se lo fosse, ed ognuno il proprio spazio nel web se lo gestisce e se lo pubblicizza come meglio crede. Ma per me era troppo impegnativo. E così ho deciso: io il mio posticino nel web me lo riprendo, perchè ci tengo tanto, ci ho lavorato sodo ed è il mio gioiellino. Ma me lo riprendo a modo mio. Niente più pubblicità, a meno che non sia un prodotto che ho comprato e con cui mi sono trovata talmente bene da sentirmi di consigliarvelo. Niente più giretti per il web per sponsorizzare i miei post: per la serie chi mi ama mi segua. Niente più piatti che si raffreddano sulla mensola della cucina perchè prima di mangiarli devo fare la foto perfetta (ma dai dovevo essere impazzita!). Un blog normale per persone normali. Il mio diario di ricette, quello che doveva essere in origine.
Oggi non ho nessuna ricetta per voi, vi metto una carrellata di fotografie di piatti che avevo realizzato e che non ho mai avuto tempo di pubblicare. Nel frattempo mi sono scordata le dosi e in alcuni casi anche gli ingredienti! Ma se c'è qualcosa che vi attira particolarmente ditemelo e cercherò di fare un piccolo sforzo di memoria...
Pasta con salsiccia, cavolfiore e taleggio |
Polpette al sugo |
Canestrelli |
Vitello tonnato |
Pasta... boh? Erano degli ziti al forno in bianco, con carne e formaggi. |
Sedanini con surimi, verza e curry |
Orecchiette con olive, acciughe e noci |
Stuzzichini di pasta sfoglia con dentro patate lesse, ketchup e forse qualche altra cosa... |
Focaccia pugliese |
Chantilly salati con muosse di salmone |
Spaghetti alla carbonara di mare, eccezionali! Questa ricetta dovrò proprio sforzarmi di ricordarla. |
PS, a proposito di pubblicità... se avete seguito il mio post sulla ricostruzione unghie, non perdetevi il nuovo blog della mia amica/collega Diana, I love nails, interamente dedicato al fantastico mondo dell' arte in punta di dita!