siete pronte a sorbirvi la mia ennesima lagna?
complice il tempo, che per l'amor di dio, è di stagione ma è sempre una rogna per me la pioggia.
semplicemente perchè io mi muovo in bicicletta e capite che se piove.. ci rinuncio.
rinuncio alla mia uscita al mattino in centro, dal mio prestinaio preferito con le commesse più dolci del mondo ( mi chiamano cara...) a uno sguardo in edicola e perchè no, magari incontro qualche amica.
no, stò in casa.
a piedi sarebbe troppo lunga la strada .
lagna perchè forse a fine mese dario si stacca davvero ( ma sarà vero??) dalla ditta di suo padre, per fallimento totale. quindi si ritrova senza lavoro e senza reddito e anche senza soldi in banca.
lagna perchè elia mi strappa la pelle di dosso.
lui e la sua vita.
lagna perchè filippo deve scegliere la scuola dove andare dopo le medie ma nn ha proprio idea di cosa. e si arrabbia con noi?!! come se noi a priori dovesiomo dirgli COSA fare, come se noi avessimo la certezza che uella è la sua strada per il futuro.
lagna perchè in giugno/luglio abbiamo iniziato dei lavori in casa di ristrutturamento e siamo a metà strada, in balia di elettricisti, falegnami .... con il risultato che la casa sembra un accampamento con scatoloni quì e là e regna il disordine. il disordine peggio di sempre.è un continuo spostare "cose" per poi quando le cerchi nn sapere dove sono. un continuo lavorare per niente. estenuante.
tra quasi un mese è natale e filippo mi ha già chiesto dove facciamo l'albero . l'albero ????
( forse nn ha calcolato che il coniglio ci mangerebbe tutti i fili delle illuminazioni !)
ecco, se mi cercate io sono quà.
nella casa della disperazione.
:)
Corredino
23 ore fa