Riposo forzato per i miei blog: non riesco ad entrare negli altri e a malapena mi muovo nei miei. Tutto abbastanza impallato da tre giorni a questa parte. Per cui chiudo per un po'nella speranza che come per magia, tutto torni come prima...
..Nel frattempo trovate la relazione tra i numeri sopra il fachiro, con i numeri sotto.. la soluzione é 12.345.679 * 9= 111.111.111
Quando cerco di mettere in ordine qualcuno dei miei cassetti, so già che ne rimarrò intrappolato.. Pur avendo inizialmente la ferma determinazione di buttare via un po' di cartacce inutili, mi fermerò ad osservarle una per una, cercherò di darne una collocazione temporale, una spiegazione esistenziale, poi le metterò da parte selezionando quelle da buttare e quelle da conservare..
Poichè normalmente non arriverò a concludere questa operazione, per sopravvenuta noia e disinteresse, riprenderò il materiale selezionato e quello destinato al cestino, li riunirò e riporrò di nuovo dentro il cassetto avendone cambiato solo la disposizione degli strati..
Sufjan Stevens - Futile Devices
Bozza della locandina di un Performance di poesia Multimediale dal titolo: SENZA PUNTI FISSI. Autori, gruppo H-DEMIA Torino, 1987.
Schizzo a penna, disegnato sul posto, del lungo Senna e del passaggio del Bateau Mouche,
Parigi 1991
Sufjan Stevens - Jacksonville
Schizzo a penna, sinceramente non so da cosa ispirato, dal titolo 'Pantegane a Venezia',
Avola 1996
Disegno a matita, penna acquarello che rappresenta un'anziana signora seduta davanti ad un portone, a Torino, zona Porta Nuova 1988. Ricordo ancora ora come un pugno allo stomaco..
Sufjan Stevens - Decatur, Or, Round of Applause For Your Stepmother
Schizzi a penna, per idee su installazioni, risalenti a fine anni '80, Torino
Alfin giunse il momento delle figurine panini. Alzi la mano chi non ne ha fatto almeno per un anno, la raccolta!
Ho visto altri post, veramente ben fatti, sull'argomento calcio, dalle partitedi noi ragazzini che duravano tre-quattro ore, ai pomeriggi dedicati al calcio andando alle partite o ascoltandole alla radio fino allo scambio delle figurine. S'è detto tutto, arrivo un pò in ritardo, per cui mi limiterò a postare le pagine della raccolta panini del 70-71, con tutte le squadre che parteciparono quell'anno, in modo che ognuno possa trovare i suoi beniamini, scoprire che molti di quei calciatori ora fanno gli allenatori, o scoprire tante altre storie, fra immagini e dati. Aggiungo un collage musicale che contiene qualche sigla dei programmi sportivi insieme alla musica che ascoltavo in quel periodo...
Video ricavato da una slideshow dello scorso anno con aggiunta "No Surprises" dei Radiohead, dedicato a quelli che l'estate, quest'anno, se la sono guardata dalla finestra. Collage di immagini di un'estate surreale.
Comprai questa cassetta nel 1995, dopo avere ascoltato la cover di 'Like a Rolling Stone' interpretata da Jagger & Company, canzone di Dylan da molti inserita al primo posto nella classifica delle 100 canzoni più belle di tutti i tempi. Mi colpì molto il video che secondo me è una risposta alla frequente domanda di Dylan nel ritornello "How does it feel?" Come ci si sente? Proprio come nel video, di fronte una realtà che ti balla davanti, che si deforma, così come anche i personaggi che contiene..Personaggi che non hanno consistenza, che scompaiono e poi riappaiono, protagonisti di un mondo di carta.
Pubblico le immagini contenute nella copertina della cassetta, però voglio proporvi 2 video con le musiche tratte da questo bell'album, che si rivelò un grande successo. Le canzoni sono tratte da vari concerti dal vivo tenuti nel 1995.