Una ricetta insolita, gustosa e pratica per un picnic al mare o in pineta. Già, la pineta. Quella che frequento io tutto l'anno - dove faccio lunghe passeggiate con il cane, dove si respira aria pulita di bosco e di mare, dove c'è una luce incredibile che filtra tra i fitti rami dei pini marittimi - beh, quella pineta nei mesi di luglio ed agosto è veramente invivibile.
Speriamo solo che queste ultime settimane di agosto passino in fretta e di ritrovare la pineta che conosco, pulita, più fresca, senza cicale e con un accenno di profumo d'autunno. Io amo il cambio delle stagioni, mi piacciono tutte (ed è uno dei motivi per cui non potrei vivere in un posto come Bangkok, dove c'è lo stesso identico tempo 365 giorni su 365.).
Ma dal momento che all'autunno manca ancora un mese abbondante, direi che questo cous cous freddo cade a fagiuolo. Può essere preparato per l'ufficio o per un pranzo "da asporto" all'aperto. Certo, gli ingredienti sono insoliti e l'abbinamento particolare... ma secondo il mio obiettivissimo parere è tutto molto buono!!!
Buona settimana!
La ricetta sul numero di agosto di THREEF (link a destra sulla homepage).
Hai ragione, è davvero insolita, ma anche davvero appetitosa, brava!
RispondiEliminagrazie :-)
EliminaQuesta ricetta la conosco ;)
RispondiElimina;-)
EliminaBuonissima e fresca, deliziosa per l'estate!
RispondiEliminaCiao, Tatiana
Grazie Tatiana :-)
EliminaNoi crediamo all'obiettività del tuo parere ;) e a vederlo, così, fa davvero gola questo cous cous!
RispondiEliminaE poi sarebbe perfetto per l'evento che stiamo organizzando. Cerchiamo idee semplici e appetitose, se hai voglia di dedicarci il tuo piatto...passa a curiosare! Trovi tutti i riferimenti qui: http://ciboforme.blogspot.it/2013/08/my-secret-dinneril-contest.html
Buona settimana
Sarah
Ciao Sarah,
Eliminagrazie, adesso vado a curiosare!