venerdì 31 gennaio 2014

1 PIN al mese anno II - gennaio

Abbiamo un nuovo logo strepitoso, opera della fantastica Simona,


abbiamo nuove partecipanti tante (evvivaaaaaaa)

abbiamo vecchie glorie (vecchie a chi??? :-) )...

Cosa chiedere di più?

Nulla, pertanto mi sono messa al lavoro e ho prima usato un pò di materiale di riciclo qui, con queste coroncine  e poi, come promesso, ho provato un progetto gufoso.
Sono partita da qui ed è nato Orazio, il gufo senza spazio...


Mi manca l'attrezzatura adatta per maneggiare il ferro che potrebbe servire per fare naso, zampette e sopracciglia, ma confido di organizzarmi meglio, per ora questo prototipo non mi dispiace anche se c'è margine di miglioramento.


Mi piace anche sotto sopra :-)
Ma veniamo ai dettagli: cd di riciclo, tappi dei barattoli di vetro (altro accumulo cominciato da poco, arg!) e tappi a corona, bottoni, piuma colorata, ma soprattutto osservate il naso/becco... ho fustellato un cuore primitive nel legno!!!!
 

Una figata, me lo dico da sola... mi piace un sacco e infatti sto cominciando a fustellare tutti i legnetti sottili che trovo... penso che comincerò a smontare le cassettine della frutta, quelle leggere, dovrebbero andare bene :-)
Rametto e gavetta completano il tutto.
 
 Ed ecco le mie strepitose compagne di viaggio:

La prima a partire nel nuovo anno, decisamente in bellezza, è la mia Sonia (sissahome), con un LO strepitoso su tela,
Valentina (lepatunfole) con una card in rosa, 
Lu (pannolu) con un pratico contenitore per cards e con un porta bustine da thè,
AntoIo (antoiosoloio) con un'agendina per i compleanni e due regali a tema ATC,
Anna (theroomsofmylife) con una pochette all'uncinetto, 
Betta (bettascrap) con una Triple Easel Card e con una coloratissima card per il suo papà,
Daniela (ilblogdizuccherofilato) con un porta embossing folder davvero bello e pratico, 
Ivana (ivana-greenlady) con il suo primo LO,
Federica (nuvolarosa-creazioni) con un LO molto pulito e fine, una card baby e una di compleanno tutta gialla,
Sabrina (cartaecuci) con un cappello piratato :-)
Anna (nonsolocard) con un bellissimo porta ricette a pois e con un minialbum baby,
MammaDany (mammadany) con le Lego cards, 
Silvana (scrapperinaeoltre) con un LO al sapore di multibolle :-) ,
Daniela (violaefuffia) con dei Tic Tac rivestiti d'amoooooreeee,  
Sadia (sadilla) con un dolcissimo LO,
Giorgia (lamiavitainviola) con una pensiero per una nuova nascita e una card per la sua mamma,
Cristiana (crismamiscreations) con un mini album davvero emozionante,
Mariarosa (lecosedilola) con una moto... di pannolini,
Daniela (ioscrappoetu)con un LO molto "ispirato",
Angela (angyamde) con la sua card in rosso, 
Giusy (ilmondodeicoloridigiusy) con un gufetto di stoffa,
Cristina e Ila (fabbricadiscrap) con dei barattoli porta bottoni personalizzati,
Daniela (bricioledigioia) con una card portasoldi per una laurea,
Federica (siamotuttemarypoppins) con delle tovagliette per la colazione davvero fantastiche (le vogliooooooooo)
Erica (feliciosaconlagoinmano) con un copriagenda (anche io l'anno scorso ho cominciato con questo progetto, pensa un pò)
Silvia (titart-unpodime) con  delle tag festose

E se avete troppe pinnate tra cui attingere, vi consiglio il geniale metodo di Angela che ha creato una cartella mensile tra cui attingere :-)

E chi non ce l'ha fatta questo mese non perda l'entusiasmo, si può cominciare in qualsiasi momento e quindi vi aspettiamo numerose ancor di più a fine febbraio...

giovedì 30 gennaio 2014

Blog planner a modo mio - WIP


Sul finire del 2012 avevo sperimentato le bellissime pagine create da Elena (ve le ricordate, ne parlavo qui), in versione settimanale. Poi lei, per svariati motivi, non ha più aggiunto i mesi successivi e io sono stata in balia di foglietti e fogliettini vaganti finché non ho optato per un maxi quaderno con spirale e fogli colorati - residuo di gioventù - per le sfide a lungo termine, come 1 pin al mese ad esempio.
Sul finire d'anno ho cercato anche di ragionare sul mio futuro planner lavorando con il vecchio metodo: carta, penna(rello) e righello e me lo sono fatta proprio casereccio... mi serviva per aggiustare il tiro, per capire qual'era il formato a me più congeniale.
Sono giunta alla conclusione che, per me, è in formato A4, diviso per settimane, con uno spazio per aggiungere sfide da tenere in evidenza (partecipare o no dipende poi dal tempo e dall'ispirazione) e altre note.
(foto orribile, lo so, ma diluvia e con la luce elettrica viene fuori questa schifezza,
rifarò appena torna il sereno)

Una colonna a sinistra con il numero della settimana (non so voi, ma io dopo le prime mi perdo assolutamente nel conto e arrivare a 52 è lunga),


spazio per le sfide e per delle note extra... sì sì, direi che questo può andare.


Gufetto di ordinanza e via, stampati i primi mesi (non stampo fino a dicembre perché sono possibili altri rimaneggiamenti, vediamo).


Ho poi creato delle pagine speciali dedicate alle altre iniziative a lungo termine, come 1 PIN al mese (siete già tantissime, sono davvero contenta, domani tornate per il primo post dell'anno), Tutte in forma di Sabrina o l'impegno nel DT di Amiche di Scrap.


Per queste credo che aggiungerò delle tab in basso, ma al momento sono ancora indietro.
Lo scoglio più grande è la rilegatura :-(
Non ho la Bind quindi per ora mi sono armata di perforatore e anelli, ma vedremo se mantenere questa versione o andare da qualche santa amica con la mia spirale e farmela montare.
Anche le copertine sono in fase di progettazione, tanto è vero che al momento ci sono solo i due cartoncini iniziale e finale, di un bel color lavanda delicato ♥

Con questo progetto partecipo ad un'altra Sfida del forum ASI: lo Scrap organizzato!
Si doveva "creare un planner per lo scrap/blog/dt... che sia un'agenda, un quaderno, un calendario etc non importa... potrete crearlo da zero o alterare la copertina o la prima pagina... vi chiedo solo che si capisca che sia per lo scrap!" 
Il mio manca ancora di un sacco di abbellimenti, ma li voglio inserire mese per mese, usandolo... un pò come le vecchie agende di scuola che arrivavano a giugno gonfie come cannoli ripieni a forza di attaccare adesivi, bigliettini e memorabilia varie.
 Non ha caso l'ho definito un WIP... work in progress :-)

martedì 28 gennaio 2014

Card ranocchio

Era da tempo che volevo provare a usare il mio adorato punch gufo per qualche altro scopo, ed ecco cadere a fagiuolo la richiesta di una card di compleanno spiritosa per un ragazzo uomo che compie i mitici 40!  


Non è carinissimo il ranocchietto?
Colori sobri, timbrata discreta, ma a tema e finalmente mi sono ricordata di mattare un po' sovrapponenedo i cartoncini.
Qui si vede il bigliettino estratto dal fodero cartaceo, dove annotare l'augurio più personale :-)


Lea sei contenta che sono tornata a fare le foto nel vialetto? A me mancava un po'... :-)

Con questa card partecipo (spero, quando c'è il vincolo sketch ho sempre dei dubbi) alle sfide di :
Immagina
Sketchalicius con lo sketch card #82
ASI (usando lo sketch della sfida Immagina di gennaio)

lunedì 27 gennaio 2014

Un pò di riciclo con i washi tape

Uno dei buoni propositi del nuovo anno, come di quello appena concluso, è di utilizzare un po' delle utilissime cose accumulate nella caos room... soprattutto per quanto riguarda materiali di riciclo.
Molti rotolini di carta casa e carta igienica hanno visto una nuova luce travestiti da gufi (ve li avevo mostrati qui qui e qui appeso all'albero dello swap dell'ultimo meeting ASI Veneto), ma ho pensato di usarne un altro po' per delle coroncine viste e pinnate qui tempo fa.
Ma quanto sono divertenti?


Bastano un po' di washi tape di colori diversi e delle comuni forbici, e il gioco è fatto.

Ma una volta sollevato il coperchio della scatola dei washi (questa, che nel frattempo è diventata troppo piccola per ospitare gli ultimi arrivati quindi è già in preparazione quella nuova) la voglia di sperimentare non si è fermata ed ecco nascere dei rapidissimi portatovagliolo.



* Vi ricordo che c'è ancora qualche giorno a disposizione per partecipare al contest
Ri-leggimi, qui tutte le info!!! *

domenica 26 gennaio 2014

52 WP 2014 - 04/52

E' stata una settimana pesante, accompagnata dalla malattia del capofamiglia (influenza, niente di grave, ma è stato uno zombie tutta settimana... ) e in forma meno acuta dal malessere degli altri, compreso il mio - che per inciso deve ancora passare.
Ma uno scatto bello, in vero stile Family&Friends ce l'ho lo stesso.
Cena a casa di amici, i bambini scoprono la bellezza del pianoforte suonando tutti insieme... sapete che strimpelli riescono a fare 12 mani???


A me hanno subito fatto venire in mente una scena degli Aristogatti, quando Duchessa e i cuccioli vengono portati da Romeo a conoscere i suoi amici cittadini.

sabato 25 gennaio 2014

Sfida "Ispirato da" su Amiche di Scrap - gennaio

"Ispirato da" è la sfida più versatile di Amiche di Scrap, quella che non vincola a un lavoro specifico, ma che da solo degli imput... ma alla fine è forse quella che mette più in crisi (un po' come il panico da pagina bianca).
Questo mese il vincolo è citazioni, così io ho scrappato una delle mie citazioni preferite, che uso da tanti anni e che trovo verissima :-)


Post-it fumetto di TIGER che ospitano la mia citazione, se non erro attribuita al cardinal Mazzarino, un gufetto assorto (è spessorato, anche se non si nota nella foto del cip che ho fatto e la sciarpa è creata con la tecnica del paper peacing) e carta a pois rossa su sfondo di cartoncino blu notte.



Poiché molti colori rispecchiano anche la Palette di The Color Sisters mi accodo anche alla loro sfida.

mercoledì 22 gennaio 2014

Ri-leggimi (letture condivise)

Siete tornate a vedere eh, delfini curiosi? :-)

Poiché iniziare l'anno con ben 4 libri letti non mi sembra male (e il mese non è ancora finito a dire il vero, quindi magari ce ne scappa un quinto), mi pare una buona occasione per lanciare la condivisione di letture.

Io, come ho già detto più volte, mi appoggio molto alla biblioteca comunale per le mie letture, ma dei 4 libri elencati ieri solo il primo non è di mia proprietà quindi ecco cosa propongo:

 Ri-leggimi
letture condivise 2014

- mettete un commento a questo post entro il 31 gennaio indicando quale libro di quei tre vorreste ricevere;
- il giorno successivo effettuerò una estrazione e chi si sarà aggiudicato il libro lo riceverà con la modalità piego di libri (molto economica);
- dopo averlo ricevuto e letto quella persona dovrà rimetterlo in circolazione con la stessa modalità (mi piacerebbe che potesse girare abbastanza velocemente, tipo un lettore al mese, ma vedremo strada facendo), quindi tramite appello pubblico in un post sul suo blog (se non ce l'ha lo faccio io qui) con le medesime indicazioni;
- poiché se leggete questo mio blog siete dei creativi o siete miei parenti (ah no, quelli praticamente non leggono mai), vi invito a condividere il libro accompagnandolo con un piccolo segnalibro che rimarrà in dono a chi riceve.

E che c'è di nuovo rispetto ai book crossing già visti?
Che chi riceve un libro si impegna a spedirne 2, quello che riceve da chi viene prima di lei e uno di sua proprietà, che a fine giro le verrà reso. 
A fine anno ci saranno un sacco di libri in circolazione...

Queste per me sono SINERGIE (questa parola la sentirete davvero tanto prossimamente), la condivisione di materiali, conoscenze ed esperienze... una ricchezza da non sottovalutare, estranea a invidie e manie di protagonismo.

Tutto chiaro?
Via con i commenti allora...   

martedì 21 gennaio 2014

Le mie letture - gennaio 2014 e...

Il nuovo anno è iniziato con il turbo (causa soprattutto qualche problema a dormire la notte, ma guardiamo il lato positivo và...):

Fai bei sogni di Massimo Gramellini.


Iniziato e finito nel giro di una notte, dolce e commovente...
Storia autobiografica di un giornalista che rimane orfano di madre a 9 anni e si porta dietro questa perdita per tutta la vita, finché arriva il giorno in cui tutte le tessere del puzzle vanno al loro posto e riesce a far pace con il suo lutto.

Un uso qualunque di te di Sara Rottaro.

Che vi devo dire? Le mie notti sono state accompagnate da storie tutt'altro che allegre... ma avvincenti, e infatti anche questo libro l'ho divorato.
Una donna vive "pericolosamente" sentendosi esclusa dalla coppia marito-figlia, finché arriva il momento di rimediare (magari in maniera un po' eccessiva, ma vi lascio scoprirlo leggendo).

La storia della lumaca che scoprì l'importanza della lentezza di Luis Sepulveda.


Tutt'altro taglio per questo piccolo libro, ma tanta saggezza.
Questo è il testo che Anna ha scelto al mercatino del libro e dopo che lei ha finito di leggerlo durante le vacanze natalizie ho voluto anche io scoprire qualcosa di più su Ribelle... lentamente, molto lentamente :-)
Bellissimo per letture ai piccoli ovviamente, ma anche ai grandi non farebbe male.

Un amore di cupcake di Donna Kauffman.


Questo è proprio il classico romanzo da relax, che mescola golose situazioni per una storia dolce e intrigante (e a fine libro ci sono alcune ghiotte ricette, cosa chiedere di più?).

Ma non finisce qui, vi aspetto domani per una nuova proposta...

domenica 19 gennaio 2014

52 WP 2014 - 03/52

Come detto nei buoni propositi, il tema del mio 52 WP 2014 è Family&Friends e infatti anche questo scatto  ritrae un momento di una bella mattinata passata tutti insieme al mare, a caccia di conchiglie e legni levigati dalle onde.
Questa volta siamo stati un po' più furbi e ci siamo attrezzati con stivali di gomma, secchiellone e guanti usa e getta perché purtroppo, oltre alle conchiglie, a riva arriva anche un sacco di immondizia e spesso i miei pargoli non distinguono ciò che si può raccogliere da ciò che è meglio non toccare (papà, questa cosa trasparente a forma di palloncino è un pezzo di medusa? certo, come no, e se si rompe sono davvero guai... :-) ) .


Qui il piccolo di casa aveva deciso che le conchiglie sulla spiaggia non erano sufficienti ed era più interessante andare a prenderle direttamente dal produttore... ormai non si fa che parlare di prodotti a km zero, si vede che lui ha imparato la lezione :-)

venerdì 17 gennaio 2014

Vaffa... card!

Lasciate alle spalle le polemiche (spero), vediamo chi si è sentito abbastanza ispirato per una VAFFA... card!
Io dal canto mio ho pensato a quando sembra sempre che manchi qualcosa, anche solo una piccola tessera del puzzle che ci fa imprecare a denti stretti  un bel vaffa... perché quella semplice tessera fa la differenza e una volta trovata tutto sembra diverso, sembra nel suo ordine naturale.


Per una volta niente carte, ho sperimentato i colori pensando alla mia Anto e alle sue magie... siamo ad anni luce dai suoi lavori, ma non mi dispiace l'effetto e non escludo che ci riproverò.


E poi ecco tute le card arrivate, devo dire davvero molto ispirate :-) 

Sabrina e la sua versione da passeggio,a tre livelli di avvertimento


Sonia e un messaggio molto diretto, come lei


Claudia e la sua versione esplicita


Lea e una  versione mostruosa


Linda con tanti dettagli non casuali


Claudia C con una card curatissima


 Daniela e la sua card nonostante tutto (febbre, tonsille infiammate ecc)

 Ivana con un biglietto di sola andata per...


Anto e un vaffa automobilistico



E qui qualche altra card arrivata fuori tempo, ma comunque degna di pubblica esibizione, quindi tornate a dare un occhiata perchè man mano che arrivano le inserisco:

Daniela C con una card 3D (ma si sa, lei è una vera regina al riguardo)

 

Ricordate di indicare nei commenti qual'è la vostra preferita tra quelle pubblicate qui, così potremo decretare la vincitrice di un piccolo premio, LA VOTAZIONE E' APERTA A TUTTI COLORO CHE PASSANO DI QUI, entro il 24 gennaio. Grazie!
E grazie soprattutto a chi ha colto lo spirito di questa iniziativa un po' irriverente e un po' goliardica, che ci ricorda che questi sono hobby, e che non vale la pena di prendersi troppo sul serio.
Buon venerdì 17... qui diluvia, dico altro?

mercoledì 15 gennaio 2014

Sfida cards su Amiche di Scrap - gennaio

Quando è stato deciso il vincolo per questa nuova sfida su Amiche di Scrap mi hanno praticamente invitata a nozze :-)
L'elemento obbligatorio è il gufo o la coccinella, per richiamare gli animaletti presenti nella testata del challenge blog... nemmeno vi dico che io ho scelto il gufo, tra l'altro è stato inserito nella testata proprio per rappresentare me ♥

Ho quindi deciso di inaugurare una fustella che ho comperato ormai da tempo, ma che mai avevo usato... ed è stato amore immediato.

 
Non vi ricorda il tizio che saltava lo steccato per pubblicizzare una nota marca di olio? :-)

P.S. Ovviamente come in tutti i soggetti composti da più parti contrastanti si crea automaticamente uno scarto, e quindi da una fustellata... ne ho fatte due: presto vi mostrerò l'altro gufetto.


martedì 14 gennaio 2014

Mamma Pig e altri buoni propositi

(immagine presa qui)

Ormai le feste sono archiviate, possiamo dedicarci a un pò di programmazione animati da buonissime intenzioni, poi solo il tempo dirà se ci sarà anche la costanza.

Per quanto riguarda l'anno appena concluso non mi posso lamentare, non del tutto almeno.
Mi ero impegnata a: 
- fare sport-mangiare meglio-perdere peso-non comperare vestiti: dapprima avevo aderito a un'iniziativa di Desi, ma poco convinta (non da lei, io ero poco convinta di mio a darmi da fare), poi con quella di Sabrina invece ho avuto le mie belle soddisfazioni (In forma per Natale, se non ve lo ricordate, ha visto il mio impegno in sinergia con la mia atletica figliola);
- fare pulizia dell'armadietto del bagno: fatto a inizio anno e ripetuto più avanti, direi che quegli ambienti sono sgombri, non si può dire altrettanto di alcune altre stanze;
 - non accumulare altre boiate e cominciare ad utilizzare quelle accumulate in tutti questi anni di accattonaggio: ecco, parliamone :-(
Mi sono impegnata davvero, ho usato anche tante cose e prima di comperarne altre mi sono detta che dovevo averne a casa... solo che ho scoperto nuovi materiali (tappi di sughero e rotoli di carta igienica, tanto per dirne due) e quindi è partito un nuovo accumulo :-(
Ma almeno ho cominciato a tenerli più ordinati e un pezzetto di pavimento della caos room è tornato calpestabile :-)
- 1 pin al mese: qui ci vorrebbe una standing ovation, me lo dico da sola! Ho guidato, mese dopo mese, un gruppo di fedelissime ed ho postato ogni mese. Ho realizzato da un progetto a più ogni mese e per il nuovo anno siamo pronte a replicare, che dire? Un successo epocale!

Ed ho portato a termine, con costanza per 12 mesi 12, anche il 52 WP 2013, TimbriAMO e Aleida's challenge.
Sono entrata a far parte del DT di Amiche di Scarp e ho concluso, dopo tre anni, il mio mandato da referente ASI.
Ho partecipato al Winter Swap di Sonia e allo Swap di Natale di #mammafelice (la mia prima volta con uno swap sponsorizzato, e non è stato per nulla facile, lo ammetto), al contest fotografico 11/12/13 di Mel, al contest di Mo-straccidi Elena, al contest ASI Xmas in July, al contest sugli alberi di Natale di Sabrina, a Liberiamo un libro, a diverse sfide di Sketchalicius (una volta sono anche diventata guest designer, wow), The Color Sisters, ScarpDreams, FantASIa,  Immagina e del Forum ASI (punch your life e giornata della terra, per citarne un paio), ed ho realizzato due progetti per 1 Post creativo al giorno.
Ho iniziato a creare LO (miracolooooo) e cominciato il mio December Daily (che magari per Pasqua sarà anche finito).
L'unico impegno preso e non portato a termine è stato un SAL di ricamo, ma vedrò di recuperare...

E per questo nuovo anno?
Proseguo assolutamente con il 52 WP in versione uno a scatto a settimana, indetto sempre dalla fantastica Simona aka Gughi. Io ho deciso che il mio tema per il nuovo anno è Family&Friends ♥


Proseguo con il progetto di 1 Pin al mese e non so se riuscirò nel mio proposito, ma vorrei creare almeno due progetti al mese, di cui uno proveniente dalla mia board gufi (che è talmente affollata che sembra di essere in un ascensore di un centro commerciale quando cominciano i saldi),


e non paga mi unisco a Sabrina e le sue girls nell'impresa di somigliare sempre più a Belen e sempre meno a mamma Pig, con Tutte in forma per la prova costume.
Ho già iniziato a pesarmi, ma penso farò un solo post mensile riepilogativo per non tediarvi, sicuramente quest'anno andrà intensificata l'attività fisica e aggiunto qualche altro accorgimento alimentare se voglio vedere ancora miglioramenti (per quanto io sia super fiera di non aver ripreso peso durante le feste in cui le tentazioni sono tante e una in più).


Vorrei anche cimentarmi nel PL (Project Life), ma in questo senso non prendo ancora impegni.
Continuo il mio incarico nel DT di Amiche di Scrap e mi lascerò tentare anche da sfide di altri blog, come l'anno scorso, perchè sono state un grande stimolo creativo.


Mi sono già iscritta a un altro swap e nel corso dell'anno non mancheranno altre cose interessanti, ma ne parleremo man mano.
Un proposito invece che prendo molto seriamente è quello di riuscire finalmente a sistemare la mia caos room in modo da renderla se non presentabile quanotmeno calpestabile :-) Giurin giurello!
A fine anno per l'ardua sentenza...

domenica 12 gennaio 2014

52 WP 2014 - 02/52

Questo nuovo anno è partito con il piede giusto!
Tante attività insieme a tutta la famiglia, con il solo scopo di divertirsi e stare bene insieme, e se nelle foto ci sono anche io vuol dire che siamo TUTTI presenti, quindi ne sono ancora più felice.

Il giorno dell'Epifania, nel nostro paese, è stata organizzata una bella festa, con spettacolo per i bambini, sfilata di befane delle contrade, giochi, balli di gruppo e fuochi di artificio.
Anna ed io abbiamo accettato di supportare la nostra contrada vestendoci da befane (ovviamente a me è venuto molto più naturale che a lei), eccoci in un momento di tenerezza ♥


venerdì 10 gennaio 2014

Vaffa... card - istruzioni per l'uso!

Come avevo spiegato nel post di presentazione, l'idea delle vaffa card è nata in un contesto ridanciano e goliardico di uno swap su FB, quando per sdrammatizzare un momento di empasse di alcune ho buttato lì " e se facessimo della Vaffa card?".
Mi è sembrata un'idea carina, ma poiché io mi sento (sentivo?) parte integrante dell'ASI l'ho proposta al vaglio di un membro del CD per capire se poteva essere proposta ANCHE in lista e nel forum.
Forse il mio ANCHE non è stato capito, non lo so, ma fatto sta che l'essere pubblicizzata anche nel blog (con modalità diverse da quelle proposte alle associate, che dovevano linkare la card nel Forum avendo così diritto a un premio, esclusiva - giusta - di chi si associa e versa una quota associativa) ha reso questa idea da bandire.
Ci sono rimasta di sale!
Ho cercato di agire nella massima trasparenza e correttezza, ma non è bastato.
Personalmente non concepisco questa chiusura, non vedo dove sia il problema e come il fatto che una non associata faccia una card per questo contest tolga qualcosa a chi associata è.
Per me l'Associazione ha lo scopo di diffondere lo scrap, e questo poteva essere un canale, come lo sono le fiere o i meeting, eventi che non sono ad esclusivo accesso delle Associate, è bene ricordarlo.

Dal canto mio questo non mi fermerà dal proporre ancora altre cose, ma lo farò nel MIO spazio, dove per fortuna devo rendere conto solo al buon gusto, alla decenza e alla correttezza. E tant'è!

Non sono qui per fare polemiche, ho già esternato la mia opinione al CD, ne trarranno loro le conclusioni che ritengono opportune, ma poiché questa iniziativa è stata annullata dal forum e "relegata" qui vediamo di fare le cose per bene.
La scadenza rimane la stessa, venerdì 17 gennaio.
Alle 17,17 ora locale vorrei pubblicare un post con anche tutte le vostre cards, pertanto vi chiedo di inviare un'immagine della vostra (se volete con dedica a chi vi ha ispirato) tramite mail entro e non oltre venerdì alle 13,13 per avere così il tempo di inserirle tutte e linkarle ai vostri blog.
Mi piacerebbe poi che nei commenti al post indicaste la vostra preferita, in modo da poter assegnare un piccolo premio, che invierò io direttamente (quindi niente sponsor o terzi a cui dire grazie, nemmeno a me).
Tutto chiaro? Se avete dubbi, sono qui!
La mia mail la potete recuperare sulla pancia del gufo nella barra di sinistra, sotto al profilo (che dici fratello, sono stata sufficientemente astuta nel camuffare l'indirizzo?  :-) )
 

martedì 7 gennaio 2014

Sul forum ASI una mia iniziativa irriverente

Le mie compagne dello swap winter di Sonia hanno sentito in anteprima questa mia idea, messa poi al vaglio del direttivo ASI e quindi proposta anche a tutte le associate attraverso le liste e il forum.
Ma perché escludere chi non è associata? E quindi ecco la mia proposta (modificata leggermente per chi appunto non ha accesso al forum):

Quando ti si rompe il tacco mentre stai correndo all'incontro con le maestre,
quando ti attardi al pc per sistemare una foto nel blog e ti si brucia la cena,
quando vai a fare la piega dal parrucchiere dopo secoli e comincia a piovere...
in quei momenti, inutile negarlo, viene spontanea un piccola imprecazione!
Ma noi siamo creative e quindi ci facciamo una VAFFA... card!
(siete autorizzate a farne anche una da tenere in macchina, da esibire al momento del bisogno verso automobilisti/ciclisti/pedoni molesti)

I vincoli sono piuttosto semplici: scrappare un rettangolo formato 15 x 10,5 cm che deve assolutamente contenere la parola VAFFA... card!
Ognuna la fa per sé, non vanno scambiate (niente però vieta di spedirla a chi vi sta sulle scatole, ci mancherebbe!), ma andranno postate nei blog e poi linkate qui entro il giorno 17 gennaio (è un venerdì, non aggiungo altro) per il Vaffa-day
 
Dai, avete 10 giorni per creare una card, mica ci vuole un mese di preparazione... la befana è passata, portandosi via tutti gli impegni festaioli e riaprendo le porte delle scuole e dello scrap attivo!


Non venitemi a dire che a voi una vaffa card non farebbe comodo, e allora scrapper e non, al lavoro, ne voglio vedere una valanga!!! :-)

domenica 5 gennaio 2014

52 WP 2014 - 01/52

Comincia alla grande questo nuovo anno, con un magnifico blog scrap friend cips e ciaps incontro :-)
Ci si doveva vedere poco prima della fine dell'anno, ma una febbre di Marco (e ti pareva, non si ammala mai, giusto quando abbiamo un impegno... voilà) ci ha costrette a rimandare, ma di poco, perché Madame è più impegnata di Obama e si sarebbe finiti a fine gennaio... no no, era questo il momento di coccole e regalini!
E quindi eccoci, 1 gennaio, famiglie al completo, tutti rilassati e sereni ed infatti le ore insieme sono volate.

 Sonia ed io nella nostra Central Park

venerdì 3 gennaio 2014

Portachiavi feltrosi

Ora che anche l'ultimo è stato consegnato, posso mostrarvi un lavoro fatto per il mercatino della materna e per alcune care amiche: i portachiavi di feltro.


Ne avevo visti in fiera ad Abilmente e ho pensato che potevano essere perfetti perché:
1) carini, ma anche utili,
2) mi avrebbero costretta a smaltire un po' degli scampoletti di feltro che gelosamente recupero dalle fustellate (uno dei buoni propositi del 2013 era di usare un po' del ciarpame utile materiale stipato in casa, ormai anche nei cassetti delle mutande).


Il risultato mi è piaciuto tantissimo e, considerate le vendite del mercatino, direi che è piaciuto anche a molti altri :-)


 

Il materiale necessario è il seguente: scampoli di feltro, moschettone e anellino di metallo, filo (io ho usato quello di plastica degli scoobydoo con all'interno dei brillantini), perline di plastica e di legno, per i fiori più grandi anche qualche bottone da cucire al centro.
 
PS Se qualcuna volesse farli do un piccolo suggerimento per bucare molto velocemente il feltro: usate lo stagnatore! Lo so, sembra folle, ma funziona benissimo :-) Se non c'è nella cassetta degli attrezzi della vostra metà si può usare anche un ago con la punta grossa riscaldato sulla fiamma., ma diventa sicuramente più lento il lavoro... io prima ho fustellato una montagna di fiorellini e poi, mettendo sotto un cartone spesso per riparare il piano di appoggio, li ho bucati tutti.