30 dicembre 2011
Lasagne di tonno e pesto leggero
Tuna lasagne with light pesto
Quando ho visto questo contest, che prevede una foto in cui si veda il packaging del prodotto, mi si è accesa subito la lampadina. Come sapete, sento la parola magica e la mia testolina si mette a pensare. Ma come posso presentarle queste lattine e queste confezioni? Messe sul tavolo e basta, senza un perché, non mi bastava.
21 dicembre 2011
Stecche di vaniglia e cannella + packaging
Vanilla and cinnamon sticks
Era da tanto che volevo fare questi biscotti-stecche - che sono più scenografici che altro - e quale periodo migliore del Natale, quando l'aroma della vaniglia e della cannella si spandono in tutta la casa per le varie sfornate di biscotti e dolcetti.
19 dicembre 2011
Farfalle fuxia
Bow tie pasta with fuchsia sauce
Guardando la Parodi in cucina ogni tanto si impara qualcosa (*)… tipo che Ugo Tognazzi adorava cucinare. Aveva una passione sfrenata per il cibo e amava cimentarsi con diverse ricette, alle quali dava sempre un tocco personale. Addirittura era solito decorare ogni ricetta che annotava sul suo quaderno, in maniera del tutto personale. Il libro che ha raccolto tutte queste ricette illustrate pare non essere in commercio, ma in internet se ne trovano alcune, tra cui questa.
Etichette:
basilico,
parmigiano,
parodi,
pasta,
philadelphia,
primi,
rapa
15 dicembre 2011
Ciambellone marmorizzato
Marmorkuchen
Se c'è una cosa che i tedeschi amano fare sono i dolci. Hanno una passione sfrenata per le torte - che devono essere sicuramente scenografiche, rigorosamente alte (minimo-minimo due strati), strapiene di panna e burrose nell'impasto al punto giusto. Per dire... la banalissima crostata in Germania non va molto in voga: così bassa, rustica, secca…
Del resto, si sa, paese che vai, tradizioni culinarie che trovi.
12 dicembre 2011
Trancetti ai fichi secchi
Cookies Filled With Dried Figs
A Natale questo libro è davvero utile. Sia per le ricette (soprattutto di biscotti) che per le idee di impacchettamento. Questi biscotti qui sono in tema natalizio perché contengono i fichi secchi, un frutto che io associo sempre al periodo di Natale. Sono originali perché non sono i soliti biscotti di frolla e poi sono buonissimi.
Etichette:
biscotti,
dessert,
DIY,
fichi secchi,
packaging
9 dicembre 2011
Ketchup piccante confezionato
Spicy ketchup
Non ci siamo ancora, no. Questa non è esattamente una confezione natalizia… Concedetemi lo stesso questo post fuori tema, era una cosa che mi frullava in testa già da un po'. Ok, ok… l'associazione ketchup-USA-jeans è un tantino forzata, ai limiti del kitsch… ma lo dovevo fare assolutamente!!!
7 dicembre 2011
Torta di noci e nocciole
Walnut and hazelnut cake
In questo periodo la cucina di un food blog dovrebbe lavorare a pieno regime, sfornando biscotti, dolci e dolcetti in tema natalizio. Io sono in alto mare… altissimo mare. Ho qualche idea, sì quello sì, ma non so se riesco a metterla in pratica. Non ho nemmeno tanto tempo di girare per i vostri blog a vedere quali delizie natalizie state preparando…
Iscriviti a:
Post (Atom)