Ed eccoci qui, dopo avervi propinato le mie creazioni degli anni passati, passiamo a qualche nuovo lavoretto per Halloween 2012.
Ne approfitto per riciclare un altro calendarietto, così, tanto per non perdere l'allenamento!
Questa volta il lavoretto è semplice ma divertente. Durante la mia spasmodica ricerca di ghirlande natalizie, ho trovato un sito con una marea di coroncine e, tra tutte, pure
questa. L'idea è molto carina e appena l'ho vista ho naturalmente pensato ai miei calendari adorati.
Dopo averla realizzata ho visto anche un
post di Ideamamma che ha creato un'interessante versione con un piatto di carta! Purtroppo sono stata assente una settimana e mi sono persa un po'
di cosine dai vostri blog, ma recupererò.
OCCORRENTE:
- 1 calendarietto da tavolo
- carta decorativa
- filo nero di lana o cotone
- cartoncino e colori oppure fogli in plastica colorata
- cutter, forbici e colla
Togliete i fogli al calendarietto e ritagliatene il centro lasciando solo una cornice (la mia è di 2,5 cm).
Io ho rivestito la cornice con della carta viola a tema halloweenesco ma potete anche colorarla o decorarla a piacere. Fate poi dei fori nella cornice dove dovrà passare il filo creando una ragnatela nera delle più spaventose.
Fermate il filo con un nodino e voilà la ragnatela è pronta.
Ora disegnate un bel ragno su del cartoncino e coloratelo a vostro piacimento. Noi l'abbiamo realizzato ritagliando una sagoma in un foglio di plastica viola semitrasparente e incollando poi 2 occhi mobili di diversa grandezza. Il ragnetto andrà posizionato sulla ragnatela, trattenuto dai fili e ogni tanto naturalmente potrà spostarsi o anche nascondersi... Potete anche creare il ragno facendo un ponpon nero e applicandogli poi degli occhi finti.