LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




16/02/08

Un regalo


Siamo andati al mercatino ed un "mercante" ha regalato questo a Lele, che sapesse della passione della mamma????

13/02/08

Finalmente anche a Firenze

Ieri, proprio 5 minuti prima di uscire per andare a lavorare, mi telefona Lidia conosciuta a dicembre in P.zza della Signoria in occasione della "sciarpa infinita" per ricordarmi del Knit cafè. Purtoppo non ero libera, ma per il prossimo ho già chiesto un giorno di ferie, d'altronde le ferie sono un divertimento ed in questo momento non riesco a pensare a niente di più divertente se non knittare in compagnia.
Per lo meno se ieri avevo knittato oggi sarei andata molto più serena a ritirare le pagelle, invece ho dovuto lavorare fino a tardi... ma stò già affilando i ferri per il mese prossimo e penso di tirare fuori dalla mia cantina del cotone di mamma di questo ""colore"" o di "questo" o ancora "così" o meglio "giallo" o di un bellissimo "jeans", perchè come ho già detto mamma ha sempre lavorato in negozi di lana.

07/02/08

"Dialoghi fra bimbi..."

Il compagno di scuola a Gabriele: "ma la tua mamma te le dà???"
Risposta: "NO!!!, lei urla solo... però quando urla sembra Tarzan..."

"E' arrivato il regalo di Natale"

Quest'anno ho avuto la sensazione che le feste si siano, in qualche modo, accavallate le une sulle altre. Quindi è logico che il regalo di Natale abbia trovato il suo spazio fra la fine di Carnevale e San Valentino, in prossimità della Pasqua.....
Comunque, il mio 50% mi ha regalato una serie di aggeggini (marcapunti, anellini, etc....) che metterò tutti sul maglione a cui stò lavorando: a costo di fare tante diminuizioni inutili.

06/02/08

I vestiti di carnevale

Li facci da sola seguendo i desideri dei mie bimbi e spaziando nella loro fantasia. Ovviamente comandano le mode televisive del momento. Quindi Pokemon, Dragon Ball, Uomo Fiamma Fiammeggiante, Asterix... è tutto quì.

01/02/08

"Nostalgia"

Girovagando per il web, alla ricerca delle maschere di carnevale sono passata da Stenterello, e da lì alla ricetta delle "Frittelle di TONDONE" dell' Artusi . Questa era la merenda che ci faceva mamma: acqua, farina, sale e tanto, tanto, tanto, amore.

"I miei bimbi"

Dialogo fra Gabriele ,che fà la seconda, e Matteo, che è in quinta:
Compito di questa settimana per Gabriele imparare a memoria un poesia sul carnevale e per Matteo inventare una poesia sul carnevale...
Gabriele a Matteo :- "Dai, te la dò io la poesia sul carnevale...."
Matteo :- "Nooooo!!!!!, la devo inventare IO"
Gabry :- "E chi lo sà che non l'hai scritta te!!!!"

Chi si arrangerà meglio nella vita?

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0