Semi e cuori - by tyziana
E’ tutto pronto!!!
Come dicevo nel post precedente è tempo di semine!!!
Così ho deciso di coinvolgere le amiche e spedire loro i semi raccolti durante tutta la primavera e l’estate.
Quest’anno la gamma delle erbacee da fiore si è allargata e ho avuto cura di raccogliere i semi da ognuna. Una volta appassite le infiorescenze, le ho tagliate e messe in buste di carta e poste ad essiccare al calore del sole.
Dopo diverse settimane, in un pomeriggio d’agosto in perfetto relax, io e Delia abbiamo accuratamente tolto i semi dalle capsule e smistato e catalogato ogni specie: io uso metterle in scatolette di plastica, per intenderci quelle delle maschere per i capelli, abbastanza capienti e con la possibilità di scrivere con un pennarellone i nomi delle piante sul coperchio, e
ho preparato poi i bigliettini con i nomi delle piante e imbustati in ordine di specie.
Poi mi sono detta, ma perchè spedire alle mie amiche più care una semplice busta con soltanto i semi dentro?
Perchè non mandare loro qualcosa “hand made”, fatto con le mie mani e che rendesse un pò speciale l’arrivo delle buste.
Allora, sull’onda dell’entusiasmo avuto per lo Swap Mare, ricordate? Quando avevo confezionato un pesciolino di stoffa ripieno di lavanda profumata da regalare ad un’amica blogghista abbinata?
Ispirata dunque dalle tante amiche blogghiste del cucito, e innamorata dei tanti deliziosi cuori visti sui vari post, ho pensato che fosse una buona idea sfruttare le stoffe acquistate tempo fa sul sito di Vanessa Arbuthnott e confezionarne qualcuno anche io,
Due notti fa allora, di colpo sembrava fossi nata con ago e filo in mano ( sono figlia di sarta ma non avevo mai provato ) e come per incanto sono riuscita a confezionare ben quattro cuori, tre grandi e uno piccino, in perfetto stile Tilda
Anche la sera successiva, nonostante avessi fatto le ore piccole la notte prima, l’entusiasmo mi ha spinto a prepararne altri due e secondo me, anche se alle prime armi, non sono venuti poi cosi male!!
Il tocco finale è stato quando, in erboristeria, dove ho acquistato la lavanda essiccata per l’imbottitura, mi sono innamorata di un vaso pieno di piccole saponette a forma di roselline gialle, che ho fatto preparare in bustine per ogni amica.
Naturalmente è escluso il Cicci, a cui ho già spedito i semi perchè OVVIAMENTE pensa che queste siano "cose da donnette"!! E a quanto mi ha riferito proprio oggi qualche piantina sta già spuntando!!
Naturalmente è escluso il Cicci, a cui ho già spedito i semi perchè OVVIAMENTE pensa che queste siano "cose da donnette"!! E a quanto mi ha riferito proprio oggi qualche piantina sta già spuntando!!
Dunque, come dicevo, è tutto pronto! Nel week end preparerò le buste per poter spedire lunedì mattina a tutte le amiche!!!!! E auguro a tutte buone semine!!!!