martedì 28 gennaio 2014

Orsetti per bomboniere, nuove piastrelle crochet, nuova vita alla mia tavola e regali...

Il titolo del post è un pò lungo ma è il riassunto di ciò che ho fatto in questi ultimi giorni, oltre allo sgombero di una stanza di casa per future modifiche che faremo demolendo alcuni muri del reparto giorno.
In effetti sono un bel pò stanca, sono lavori pesanti, anche se per fortuna ho un valido aiutante e cioè mio figlio.
Fra uno spostamento e l'altro sono comunque riuscita a fare qualcosina, qualche idea che girovagava nei miei pensieri da un pò...

...piccoli musetti di orsetto con papillon azzurro o fiocchetto rosa all'uncinetto che applicherò a dei sacchetti porta confetti ,diventeranno bomboniere un pò diverse per battesimo.  

...altre piccole mattonelle granny ancora nei toni del rosa visto che questi colori erano piaciuti molto, che probabilmente andranno a comporre un altra pochette simile a quella del post precedente ma con le piastrelline diverse.

...nuova vita alla tavola che appena sarà terminata sarà abbinata alla credenza che avevo fatto qualche tempo fa e che verrà messa nella mia sala.
C'è però da dire che se sono riuscita a portarla al legno scartavetrando è perchè ho usato le braccia di mio figlio :)...lui in una mezza giornata è riuscito a scartavetrarla perfettamente...io probabilmente se avessi dovuto farmela da sola sarei ancora ai primi dieci cm.
Ora la sto completando dando nella parte a legno una finitura a cera e nella parte delle gambe il classico bianco.
Mi piace molto il risultato perchè si notano le venature del legno e qualche imperfezione che la rende particolare. 


...e poi alcuni scatti del mio compleanno... il dolce che mi hanno regalato mia sorella e mia nipote (un millefoglie buonissimo), un mazzo di tulipani dalla mia mamma,  un ficus da due amiche, l'orsetto assieme ad un cuore profumato e ad un bigliettino ricamato da Sara, poi una giacca di lana blu stupenda ed altre piccole cose... 


Da qualche giorno sto cercando di dedicarmi un pò anche al mio profilo di fb, lentamente sto entrando nel meccanismo però fra una cosa e l'altra ho trascurato un pò i commenti ai vostri blog...mi spiace spero di riuscire a rifarmi.

Grazie come sempre ai nuovi followers, a chi mi lascia commenti e a tutte le persone che mi hanno fatto gli auguri anche tramite fb...grazie di cuore a tutte voi.

 

sabato 18 gennaio 2014

Pochette granny...

Buongiorno, come va?
La mia tosse va e viene, come la mia voce, con qualche linea di febbre e un bel po di male alle ossa uniti a stomaco e intestino lievemente sottosopra, direi che può bastare, ho un pò di tutto...lo scorso anno l'influenza me la sono trascinata per oltre un mesetto e quest'anno sarà lo stesso.
Anche da voi umidità alle stelle? Qui moltissima, di quella che ti entra nelle ossa e che risveglia i dolorini assopiti.
Che inverno strano, particolare, poco freddo e qui senza neve,nemmeno un piccolo fiocco.
Ma nonostante tutto: salute, lo spostamento di armadi ed il cambio di disposizione di alcuni mobili, come vi avevo anticipato nel post precedente con una foto di alcune piccole mattonelle ho fatto una piccola pochette granny nelle tonalità del rosa, alla cerniera ho applicato un cuoricino sempre crochet alternando gli stessi colori delle piccole piastrelle.
Scusate le foto ma non avendo la digitale a portata di mano a causa dei vari spostamenti ho fotografato con il cellulare :).






A breve disponibile nel mio shop.
 
Grazie alle nuove followers, a chi mi segue e a chi lascia un commento.

lunedì 13 gennaio 2014

Un post da sotto il piumone...

Ciao a tutte come va? Cominciato bene il nuovo anno?
Io a dire il vero si, ho cominciato la dieta priva di lattosio visto che proprio il lattosio fa parte di una delle mie tante intolleranze, come ad esempio quella al glutine che però faccio finta di non avere altrimenti visti i miei gusti dovrei vivere di aria.
Non che vivere senza lattosio sia facile per una che vivrebbe di pasta al burro e formaggio, però per fortuna al giorno d'oggi esistono anche le alternative prive di lattosio perciò mi salvo in qualche modo e devo ammettere che qualche risultato l'ho già visto.
Ma detto questo...cominciare bene mica significa per forza dover proseguire bene :) e no sarebbe stato troppo bello e semplice ed infatti vi sto scrivendo da sotto il piumone, con Tabata e Rufus di fianco e con un bel pò di tosse, di quella secca, secca, quella che con le mie ernie ad ogni colpo mi fa contorcere.
Sono giorni comunque che ho messo da parte i miei progetti con stoffe, timbri e aghi vari (ho fatto solo qualcosina a crochet) perchè stiamo rivoluzionando casa per fare alcuni lavori...di conseguenza il tempo e stato poco...i progetti in testa sono molti sia per la casa che per la creatività ma le mani sono due e le energie...beh per quelle meglio sorvolare e per fortuna ho mio figlio che mi fa i lavori più pesanti in questi cambiamenti.
Se però sono in inattività creativa data la mancanza di tempo ho pensato però al mio blog, ai progetti per lui e per me per questo nuovo anno vorrei "rinnovarmi" e rinnovare lui in qualche modo: per me il discorso sarebbe troppo lungo e complesso :), ma per lui è decisamente più semplice...lo farò partendo dai commenti, inizialmente avevo pensato di toglierli perchè sinceramente mi rendo conto che non sempre riesco a ricambiare la visita e sinceramente mi spiace e poi cosa più "grave" mi sono accorta che mi è sfuggito il commento o mail di qualcuna di voi, voglio poter organizzare meglio, anche perchè ho poi anche scoperto (meglio tardi che mai) che  rispondendo tramite mail ad alcuni blog essendo no reply blogger la mail non finiva a destinazione e questo sarebbe anche logico leggendo e dando un significato a quella scritta... ma quando si fanno le cose in automatico, cliccando su rispondi, dando poi per scontato che la tecnologia ti avvisa se qualcosa non va...beh quello è proprio il momento dove invece la tecnologia ti abbandona e ti ritrovi a chiederti perchè una persona non risponde quando invece povera niente le è arrivato.   
Ecco allora che conviene usare un metodo base e semplice, del resto dove posso semplifico visto che gia la vita ti dona un bel pò di difficoltà; ed il metodo semplice è quello di rispondere direttamente sotto il commento, so che molte non torneranno a leggere la risposta ma almeno sarò certa di aver risposto ad eventuali domande evitando poi di auto sgridarmi per non essere stata più attenta.
Logicamente risponderò anche alla posta elettronica :), altro buon proposito è quello di sistemarla visto che ho circa 6000 mails che mi hanno intasato anche il cellulare :).
Ah, come ultima cosa, non per ordine d'importanza arriverà anche il mio blog candy...tutto con calma...del resto chi mi conosce sa che sono un orso lento.
Per chi è riuscita a reggere e soprattutto leggere fino in fondo chiedo scusa, prendetelo come un lungo discorso di inizio anno complice la tosse che non mi fa dormire.

  

giovedì 2 gennaio 2014

Topina crochet...




Ecco finita la mia seconda topina a crochet, questa volta il mantello l'ho scelto di cotone rosa pallido a quadretti, la cuffietta sempre di cotone ma con delle rose e per il collo ho usato una vecchia passamaneria sangallo ereditata da mia mamma.
Non seguendo uno schema mi è riuscita un pò più alta di quella precedente e a dire il vero quella azzurrina mi piace di più...sarà perchè a mio figlio è caduta dentro l'acquario e non mi ha detto niente facendo in modo asciugasse velocemente davanti al camino, questo "procedimento" ha fatto si che ingiallisse in punti strategici donandole quel certo non so che di passato...datato :))) e per fortuna il cotone usato era beige, se fosse stato bianco dubito sul risultato :).
In ogni caso sembra davvero una topina nonnina, mentre quella rosa mi da più l'idea di una damina.
Mi sa che ne farò altre...ma è un pò come gli orsetti crochet...
sicuramente anche le topine prenderanno aspetti diversi pur facendole sempre allo stesso modo.




Ringrazio tutte le persone che in questi giorni di festa hanno dato segno del loro passaggio qui lasciando un commento, a chi mi ha mandato gli auguri via mail e a chi l'ha fatto con un sms e
chiedo scusa se ho dimenticato di ricambiare gli auguri a qualcuno di voi.

Auguro davvero di cuore che questo 2014 possa portare salute, 
serenità e tutto ciò che più desiderate nelle vostre case.


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.