lunedì 2 marzo 2015

Vicenza....aria di creatività e di Primavera!!!!!!

Ciao a tutti !!!!
Primo post di Primavera da Vicenza!!!!!!
Si proprio così, un post ricco di emozioni .Sono felicissima di non essermi persa questo evento fieristico che mi riempie di gioia ogni volta riesco ad andarci.Oggi gli ultimi punti di finitura ad un kit a cui non ho saputo dire di no.......,preso,fatto e postato!
Una casetta a forma di cuore con due uccellini dall'aria tenera e buffa . 
  La farfallina bianca  e le rose rendono  ancora più spiritosa la casetta.
  Ho fatto uno scatto d'insieme del lavoro,ma come vedete,non sono un genio con le foto!!!!
La casetta ha per tetto tre cuori e gli uccellini sono diversi solo nel colore delle ali.

 Questi due uccellini voglio proprio annunciare che la Primavera si sta lentamente  avvicinando!!
Ringrazio Dina, Ester,Giovannella e Giulietta per la bellissima giornata trascorsa all'insegna della CREATIVITA'!!!!A loro dico GRAZIE!!!!!!A chi mi segue o a chi passa anche solo per curiosare...., chiedo di lasciare un commento,perchè mi fa veramente tanto piacere.....  Un caro saluto e a presto
Patry

domenica 25 gennaio 2015

Scalda-collo per..... l'inverno!

Buona domenica a tutti!!!
In attesa dell'inverno...o meglio...di giornate freddolose..., ho realizzato uno scalda-collo fatto con i ferri  e rifinito con fiori a crochet .
L'idea l'ho presa dalla rivista della "Bottega di Elisa "e devo dire che qualche difficoltà c'è stata!
Quarant'anni che non lavoravo la maglia con i  ferri!!!!!!Ma poi da cosa è nata cosa e questo è il risultato.....
Il punto che vedete non è la costa inglese bensì  la "costa perlata".Anche qui mi sono sentita ancora una volta " Penelope".....,ma alla fine mi  son presa una bella rivincita!!!! Che ne dite vi piace?
Non riuscivo a capire il punto....In casa ho un vecchio libro del 1960 che era di mia nonna  e siccome non si butta via niente.....ho rispolverato anche questa tecnica!  


Il libro è ben illustrato e chiaro.....Sono proprio soddisfatta!!!!!Ho trovato molto interessante anche la parte dedicata all'uncinetto,con tanti progetti VINTAGE!
Questi  scalda collo sono solo  alcuni tra quelli fatti....

Le rose nel progetto sono  ben spiegate e sono così versatili che  potete dare la dimensione che volete....
Personalizzare il lavoro con degli oggetti d'argento dà un tocco raffinato.Che ne pensate?
Il mio ....scalda-collo ancora è da finire !!!!!!!Succede sempre così !!!!

Chi lo ha visto ha voluto cimentarsi per farlo uguale al mio.Devo dire che sono stati pochi  i pomeriggi passati insieme alle mie amiche,ma ci siamo divertite tantissimo! Lavoro a catena e ...via  a sferruzzare!Il mio compito ,...il più complicato, è stato quello di decorare lo scalda-collo con le rose, gli oggetti argentati e fare il tubolare a tricottino,mentre le altre procedevano con il lavoro a maglia.
Da buona maestra ho assegnato i compiti per casa: dieci roselline a crochet delle misure indicate dal progetto.
Questi che vedete sono i miei prima di essere regalati...,il mio aspetterà e quando sarà terminato aggiornerò il  post!!!!Quindi se farà freddo....."sferruzzate" come ho fatto io.
Aspetto i vostri graditi commenti ....
Patry


lunedì 5 gennaio 2015

Magico e fantastico...... crochet!!!!!!!

Ben ritrovati!!!!!!
Passate bene le festività? Io si, in  assoluto relax con i miei hobby, tra cui il crochet e il lavoro a   maglia con i ferri !!!!
Questo post lo  vorrei dedicare, con infinita  gratitudine  a  Nancy, una signora conosciuta su Facebook. 
Le  sue stupende  creazioni, sono  per me  fonte di  ispirazione e ogni volta ne rimango sempre ....  letteralmente   affascinata !!!!A Nancy dico GRAZIE  di cuore per le dritte e per avermi dato la possibilità di realizzare questo post sia nella forma che nella sostanza.
GRAZIE!!!!!

Riscoprire la magia del crochet,o meglio ..,dell'uncinetto ....,è stata una gioia !Si "riscoprire".....,perché ho lavorato in passato  con l'uncinetto dei pizzi  a filet per una credenza,ma il crochet e le sue applicazioni è ben altro!  
Ho acquistato riviste, filati,uncinetti,organze..... 
Si è aperto un mondo così meraviglioso in grado di darmi  tante soddisfazioni e relax!
Dopo la prima rosa ne sono seguite altre e altre ancora,tutte diverse,.....Sperimentavo!

All'inizio: "Fare e disfare......è tutto un lavorare!!!!" è stato un po' il mio motto!Mi sentivo come Penelope....La tentazione di gettare via tutto non l'ho mai avuta e ...,cocciuta come sono ...ho portato avanti il lavoro con questo risultato.Che ne dite? 
Ho iniziato con le rose che a me piacciono tanto,ripassando tutti i punti di base;poi un fiorellino,un altro ......,e quello che vedete è ciò che sono riuscita a fare.C'è stato anche il tentativo di realizzare una scarpina per bambini.Bella o brutta che sia .....per me è stato un tentativo .....

Avevo messo da parte l'uncinetto e credo di averlo fatto per pigrizia.Gli schemi non sono semplici da interpretare,ma con un po' di pazienza .....tutto è fattibile......  
Ed eccola la collana.
Vi piace?Le foto non sono un gran che...perdonate....

Alcuni fiori sono a crochet ,mentre altri sono  in pizzo e organza.


Le ciliegine sono state  all'inizio difficili,ma alla fine il risultato non mi sembra poi tanto male...
Anche il citrullo in cotone  non è stato semplice da realizzare,ma alla fine era così  che lo  volevo.

La collana è stata donata ad una mia amica per il suo compleanno.Ho approfittato per personalizzare la scatola ..in modo da poterla riporre in un cassetto.Che ne dite ?

Adesso aspetto  i vostri commenti che sono graditissimi !!!!Ancora un GRAZIE  a  Nancy per le dritte e la realizzazione  di questo post!!!!Un saluto da....Penelope.....pardon.....
Patry