Politica di Zoom Phone per la numerazione telefonica

In vigore da settembre 2021

L'uso del Servizio Zoom Phone è soggetto alla presente Politica per la numerazione, che si applica sia ai nuovi numeri ottenuti da Zoom per l'uso con i Servizi Zoom Phone, sia ai numeri esistenti che vengono trasferiti su Zoom Phone da un altro operatore o servizio.

  1. Risorse di numerazione telefonica. I numeri telefonici sono una risorsa dell'autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni applicabile. Zoom ha il diritto di modificare i numeri di un Cliente in qualsiasi momento, nonché di eseguire la portabilità e/o la sostituzione di un numero esistente con un nuovo numero, se richiesto dalla legge, dai regolamenti o dalle politiche applicabili, per ragioni tecniche o in base ai requisiti dei fornitori di servizi di telecomunicazione sottostanti di Zoom. Il Cliente non ha alcun diritto di proprietà sui numeri telefonici ad esso assegnati tramite Zoom Phone.
  2. Disponibilità dei numeri. L'inserimento di un numero come "disponibile" non costituisce la garanzia che tale numero sia effettivamente disponibile per il provisioning, l'assegnazione o l'utilizzo.
  3. Portabilità del numero. La portabilità dei numeri telefonici (dentro o fuori da un account cliente) richiede al Cliente di cooperare con le procedure di portabilità di Zoom, al fine di rispettare la legge e gli standard del settore.  Il completamento di qualsiasi richiesta di portabilità di un numero dipende da fattori che esulano dal controllo di Zoom, inclusi i ritardi causati dal Cliente e/o da altri fornitori di servizi. I tempi per il completamento non prevedono scadenze fisse.
    1. Richieste di portabilità a Zoom Phone. Il Cliente deve rispettare le istruzioni del reparto di portabilità di Zoom e mantenere attivo il servizio esistente per trasferire un numero di telefono su Zoom Phone.  Quando richiesto, il Cliente deve fornire una lettera di autorizzazione o agenzia ("LOA") per la portabilità.
    2. Richieste di portabilità da Zoom Phone. Al fine di trasferire un numero di telefono attualmente assegnato all'Account di un cliente a un altro fornitore di servizi di telecomunicazioni, il Cliente deve seguire le istruzioni specificate dal reparto di portabilità di Zoom e fornire tutte le informazioni richieste da Zoom, dagli altri fornitori di servizi pertinenti o da qualsiasi altra terza parte applicabile.
    3. Procedure di portabilità da Zoom Phone non autorizzate.  Per legge Zoom ha l'obbligo di soddisfare qualsiasi richiesta di portabilità valida.  Tuttavia, i numeri telefonici possono essere trasferiti dall'account di un cliente a causa di atti o omissioni di terzi.  Zoom non è responsabile per: (i) tali portabilità da Zoom Phone non autorizzate; (ii) il recupero dei numeri trasferiti dall'Account di un cliente; o (iii) la portabilità a tali numeri e il loro ripristino nell'Account di un cliente. Zoom non ha alcuna responsabilità relativa a tali portabilità da Zoom Phone.
    4. Informazioni accurate sulla portabilità.  Tutte le informazioni fornite dal Cliente (o da qualsiasi parte che agisce per conto del Cliente) in relazione a qualsiasi richiesta di portabilità di numeri a o dai Servizi Zoom Phone devono essere veritiere, accurate e aggiornate.
    5. Conformità alle leggi sulla portabilità.  La portabilità del numero di telefono è soggetta alle leggi sulle telecomunicazioni e ad altre leggi, e può anche essere soggetta a termini e condizioni di terze parti. Il Cliente (e/o chiunque agisca per conto del Cliente), non deve: (i) violare alcuna Legge o intraprendere qualsiasi condotta ingannevole o fraudolenta in relazione alle sue richieste o attività di portabilità; (ii) intraprendere o facilitare lo "slamming" (la pratica illegale di cambiare una compagnia telefonica tradizionale per un servizio locale, una tariffa locale o un servizio a lunga distanza senza autorizzazione), il trasferimento di qualsiasi numero di telefono, la modifica o il tentativo di modifica di un qualsiasi fornitore di servizi telefonici di una parte senza prima ottenere i consensi e le autorizzazioni appropriati e richiesti; o (iii) violare obblighi contrattuali o di altro tipo nei confronti di altri fornitori di servizi o di terzi.
  4. Rilascio dei numeri. In caso di chiusura o cancellazione dell'Account di un cliente, tutti i numeri di telefono associati all'Account del cliente che non sono stati precedentemente trasferiti a un altro fornitore possono essere rilasciati e resi disponibili ad altri clienti dopo 30 giorni, in base alla legge applicabile.  Il Cliente è l'unico responsabile della collaborazione con il suo nuovo fornitore di terze parti nel trasferimento di qualsiasi numero prima della chiusura o della cancellazione dell'Account del Cliente o dei Servizi Zoom Phone.
  5. Conferma del numero prima della pubblicazione da parte del cliente. Tutte le nuove assegnazioni di numeri effettuate da Zoom sono provvisorie fino a quando non vengono verificate da Zoom e confermate dal Cliente. Il Cliente non deve elencare, pubblicare o comunicare in altro modo alcun numero, né sostenere costi o spese per qualsiasi materiale o supporto che riporti tali numeri, a meno che e fino a quando il Cliente non abbia confermato che tali numeri sono attivi e correttamente funzionanti.  I metodi di conferma accettabili includono la chiamata di prova di tali numeri da un piano diverso dal servizio Zoom Phone.

Aggiornamenti

Le politiche di Zoom possono richiedere alcune modifiche per adempiere alle leggi applicabili e ai requisiti di autoregolamentazione. Qualsiasi suddetta modifica alle politiche di Zoom verrà pubblicata sulla pagina Risorse legali e di conformità di Zoom.

Le politiche di Zoom possono richiedere alcune modifiche per adempiere alle leggi applicabili e ai requisiti di autoregolamentazione. Qualsiasi suddetta modifica alle politiche di Zoom verrà pubblicata qui. Se desideri ricevere la notifica degli aggiornamenti alle nostre politiche, fornisci il tuo indirizzo e-mail nella casella seguente.