venerdì 4 dicembre 2015

Caro Babbo Natale

Sono cresciuta sognando la famiglia del mulino bianco. una famiglia dove c'è amore, si ride, si gioca e si sta insieme per il piacere di farlo, si litiga ma si fa pace in un attimo, una famiglia in una casa piccola ma accogliente, col buon profumo di biscotti nel forno e qualche canzoncina di sottofondo.
Quel sogno a modo mio l'ho realizzato, guardo i miei 3 uomini, la mia casa disordinata, i biscotti bruciacchiati ma fatti con amore e sono felice!
Dicembre è il mese in cui ancor più sento di voler fare qualcosa di magico per loro, indosso il vestito da frilly elfetta e immaginiamo e prepariamo il natale più bello di sempre!
Cino sa che Babbo Natale lo controlla, e i regali arriveranno solo se sarà buono e da bravo fratello maggiore lo ricorda al piccolo Daniele, che ancora non sa chi è il buon Babbo Natale.
Quindi come da tradizione bisogna scrivere una bella letterina a Santa Claus, altrimenti povero come farà a sapere cosa portare a tutti i bimbi del mondo?

 

Da piccola la mia mamma me ne comprava una da compilare, o me la preparava lei, per questi due frillini le preparo io con tanto amore. Sono certa che anche Babbo Natale sarà felice quando la riceverà.
Questo dolce pinguinotto accompagnerà la vostra letterina direttamente nelle mani sapienti di Babbo Natale, potete trovarla QUI .

La mia letterina quest'anno non ha richieste, sarà una lettera per dire GRAZIE , grazie per la mia meravigliosa imperfetta famiglia del mulino bianco!!!

A presto!

lunedì 30 novembre 2015

Calendario Dicembre

Dicembre è uno dei mesi che amo di più. Ovunque si respira Natale, luci, profumi e canzoncine che suonano nella mia testa. Quest'anno il Natale sarà ancora più dolce qui nella frillhouse, ora i miei magici elfetti sono due, magari uno è ancora troppo piccolo per rendersi conto di quanta magia ci sarà in questo mese, ma una cosa saprà capirla: quanto lo amiamo! Il fratellone non perde occasione per baciarlo e cantargli improbabili ninne nanne, ripetendo spesso " se il bravo non farai e di piangere non smetterai il regalo non avrai" hahhhhaaahahaha concetto chiaro no?
Dicembre, chiudo gli occhi e immagino cioccolata calda con panna e una spolverata di cannella, soffici guantini per tenere le mani al caldo, il calore del camino, il profumo di biscotti appena sfornati, neve stelle e lucinw colorate . Questo è il MIO dicembre.


Per tutto il 2015 vi ho accompagnate col frillycalendario, mese dopo mese, felice di entrare nelle vostre casette, felice di leggere la vostra attesa, la vostra curiosità su come sarebbe stato il mese successivo, felice di leggere i vosti grazie, o di vedere le foto del planner stampato appeso ovunque e riempito di annotazioni preziose.
Il Frillycalendario 2016 è pronto per accompagnarvi di nuovo un anno intero frillosamente, questa volta già stampato da appendere. Per info e prenotazioni scrivetemi. pinkfrilly@gmail.com


E voi amiche, come vivete questo ultimo mese dell'anno? Un abbraccio



mercoledì 11 novembre 2015

Love Christmas Swap

Buongiorno amiche, ultimamente sono davvero assente qui sul blog, ma per un lieto evento. Il mio piccolo è nato e viviamo tutti intorno a lui, attimi in adorazione totale e momenti di delirio dietro i suoi pianti. Ma non c'è cosa più bella!!! Siete state tantissime sui social ad aver condiviso con me questa gioia infinita, messaggi dolci e ricchi di affetto per me, per Daniele e per il Big Brother. Davvero tante e vi ringrazio di cuore!

E col cuore nasce questa iniziativa per Natale, l'unione delle testoline di Giulia ,Consuelo e mia ci ha portate a organizzare un LOVE CHRISTMAS SWAP.


Cos'è?

Tutte amiamo fare e ricevere regali nel periodo più bello dell'anno, incartare con amore e cura i pacchetti e immaginare la sorpresa di chi riceverà il nostro pensiero. Beh se parteciperete con noi, ognuna riceverà un regalo e a ognuna verrà assegnata una "figlia natale" a cui fare un regalo in segreto.

Potrete studiare il suo profilo in segreto, immaginare cosa possa piacerle, cosa le stamperebbe un sorriso sul viso.
Non c'è un budget da rispettare, solo un tema LOVECHRISTMAS e quindi farlo col cuore, che sia una creazione handmade, qualcosa per la casa, per la  sua craft room, un libro che amerebbe, materiale creativo che la manderebbe in estasi o quella favolosa stampa che pensi potrebbe piacerle.

Per il regolamento completo scaricate il pdf  QUI, ci sono tutte le regole per partecipare. Avete tempo fino a domenica per mandarci l'adesione.

Io non vedo l'ora, sto già immaginando come potrei confezionare il mio o i miei regalini, perchè un bel pacchetto è già un regalo fatto col cuore, e voi? Volete swappare col cuore con noi?


venerdì 30 ottobre 2015

Calendario novembre

Ottobre è stato per me un mese intenso, pieno di emozioni, lacrime gioie e qualche fatica.
Il 10 ottobre il nostro secondo frillino ha deciso di nascere ,finalmente è tra le nostre braccia e il fratellone lo guarda fiero e innamorato, si tappa solo le orecchie quando piange dicendo : "mamma, ma il fratellino ha mangiato una sirena?"
Le giornate scorrono tra passeggiate, pappe, ninne, lattuccio, ancora ninne , qualche colichetta, momenti di baci e adorazione pura, e quotidiano tentativo di dribblare le visite dei parenti!
Giorno dopo giorno ,ottobre è finito, gli alberi sulla nostra casa si stanno colorando di oro , e la mattina quando andiamo a scuola con Cino raccogliamo foglie gialle e ghiande, il pomeriggio invece,una tisana non manca mai...questo sarà il mio Novembre.


Per voi novembre cosa sarà? QUI trovate il mio mese scaricabile per voi.
Ora vi lascio, qualcuno si dispera per il suo lattuccio, ora sono poco creativa e molto mamma frillosa, ma questo era il mio sogno, la mia gioia, quindi per essere creative di tempo ce ne sarà...

Buon novembre amiche!


martedì 29 settembre 2015

Calendario Ottobre

Ottobre. Foglie, zucche, autunno, l'ombrello a pois nella borsa, il maglioncino e quel tiepido sole che ancora prova a scaldarti. Ma quest'anno per me ottobre sarà l'arrivo di Daniele, la frilly family al completo, sono invasa da un misto di emozioni, l'impazienza di vederlo, stringerlo e vedere i due fratellini insieme, d'altro canto prolungare, godermi gli ultimi momenti con Lorenzo e continuare a "proteggere" questo fagiolino dentro di me.
Cino mi chiede come si vestirà ad Halloween, se il fratellino si vestirà come lui e se faremo tante zucche mostruose. Io ho il terrore che di mostruoso ci sarà solo la mia faccia dopo le notti insonni, hahahahahah

Ottobre è un mese che mi piace molto, ho voglia di accendere il forno e cucinare biscotti, sento già l'odore di mela e cannella per casa.


La mattina quando porto il mio Cino a scuola camminiamo vicino un filare di alberelli e giorno dopo giorno le belle foglie verdi stanno virando al ruggine e oro, ci fermiamo e le raccogliamo, un altro dei nostri mille piccoli tesori, e il pomeriggio, visto che non ci annoiamo mai, tagliamo anche le foglie di carta.
Intanto comincio a pensare cosa inventarmi per il suo halloween, io sarò pronta con le occhiaie...ma prima beviamo un pò di tè alla cannella.



Voi che progetti avete per ottobre? Pronte a preparare risotti di zucca e vellutate? Appuntatevi gli impegni QUI e buon ottobre a tutte!


lunedì 21 settembre 2015

Letters to my Baby

Questi mesi sono stati per me intensi, pieni di emozioni e pensieri. Il pancione sta scoppiando e il piccolo Daniele sta per arrivare, il fratellone ha iniziato la scuola ed è più dolce e coccolone che mai. Sono felicemente e totalmente mamma, la mia veste di blogger è andata in ferie, le idee e la voglia di condividerle sono sempre tante, ma quel poco tempo libero lo voglio passare con lui, a fare esercizietti sul quadernino, a preparare stampe per la cameretta, a immaginare che faccetta avrà questo frillino in arrivo.
Però quest'estate il criceto creativo , sempre quello che vive nella mia testolina, ha portato avanti un progetto a cui tengo davvero molto.


Quando aspettavo Lorenzo, mi ritrovavo le giornate intere a immaginare come sarebbe stato, cosa avrebbe fatto, che cosa gli avrei raccontato ..mi tornavano in mente i pomeriggi con mia madre, quando da piccola le facevo il terzo grado :
"come vi siete conosciuti tu e papà?"
" i nonni erano felici che arrivavo io? che hanno detto?"
"mi volevi da sempre chiamare Manuela o ti piacevano altri nomi?".
Ero davvero una piccola scimmia curiosa, e a volte restavo insoddisfatta perchè qualche ricordo la mia mamma l'aveva perso.
Così senza neppure pensarci un giorno presi un quadernino a quadretti e iniziai a scrivere a Cino, gli parlavo di me, del papà e di tutte quelle emozioni provate in quei magici 9 mesi, non volevo perdere nessun ricordo, per poi un giorno regalarlo a lui.
Ora che aspetto Daniele, ho pensato di riscriverlo anche a lui, ma poi si è accesa la lampidea, perchè non rendere questi ricordi più frillosi e unici?
Nascono così queste 16 card, "Letters to my baby" su cui scrivere le vostre emozioni, i vostri racconti, i vostri sogni per il vostro cucciolo in arrivo. Confezionate in una scatolina craft del mio amato Selfpackaging e personalizzate per maschietto e femminuccia, lo splendido adesivo IT'S A BOY di miomodo le rende ancora più speciali.


Alcune servono per raccontarvi, altre sono neutre, pronte ad essere riempite con i vostri pensieri, le emozioni, i sogni, o semplicemente per raccontare un momento divertente o felice. Io le ho quasi finite tutte e una l'ho lasciata a Cino il fratellone che piano piano sta scrivendo, per dire al fratellino quanto è felice e che non vede l'ora di insegnargli tutto. Io lo guardo così entusiasta e mi si riempiono gli occi di lacrime. Ormoni impazziti in circolo.


L'ultima aspetta solo te Daniele e sarà quella che poi appenderemo in camera. Per ora sogno per te solo di stare con noi, con la stessa gioia che vedo negli occhi di Lorenzo ogni giorno. Ti aspettiamo!!!

Ora torno a fare la mamma, ho una cameretta da sistemare e spazi da riorganizzare, voi che ne pensate? Vi piacciono le mie nuove card?




lunedì 31 agosto 2015

Calendario settembre

Settembre è un mese che adoro. Il mese in cui inizio a progettare, le mie tante liste di cose da fare, l'estate torrida si allontana per lasciar posto a un caldo più piacevole, un sole che ammicca. Settembre è il mese in cui da piccola passavo pomeriggi interi nelle cartolerie con la mia mamma a scegliere quaderni, matite, gommine colorate e profumate, mi preparavo la mia cartella bella aspettando felice l'inizio della scuola, perchè mi piaceva proprio!
Questo settembre è ancora più speciale per me, il mio Cino compirà 6 anni e tra qualche giorno inizierà la scuola elementare, lo guardo e mi sembra ancora così piccolo e indifeso, non posso credere che andrà a scuola.. poi lo riguardo e invece non è piccolo affatto, sono i miei occhi innamorati di mamma, ma lui è grande, è pronto per le sue nuove avventure, per i suoi nuovi amici, per le sue matite e gommine profumate.


Nel frattempo settembre sarà per noi anche un mese di preparazione, tra pochissimo saremo in 4 e ci saranno tanti felici cambiamenti. Il fratello maggiore si sente sempre più emozionato, e ama decidere dove il fratellino dormirà, i suoi calzini, le tutine.. dobbiamo solo lavorare su dove trovare spazio per i suoi giocattolini, hahahah questa cosa sembra ancora difficile!


Trovate QUI il mio settembre .Voi che progetti avete per settembre? Siete pronte per raggiungere nuovi traguardi? Io sì!


martedì 28 luglio 2015

Calendario Agosto

Luglio è quasi terminato, e con esso una bellissima parte delle mie vacanze, mare , famiglia, amiche, bimbi e gelati. Come ogni anno siamo andati in Puglia, devo dire che col pancione mi stanco molto di più e dopo poco tempo al mare scapperei, ma vedere Cino indaffarato a fare buche, castelli, saltellare, ridere e tuffarsi vale tutto!
Ora qualche giorno di pausa qui a casetta e poi si riparte, ancora mare, e ancora castelli, pesciolini e la ricerca dei granchietti.
Mi rivedo tanto in lui, quando ero piccola, tra gli scogli col mio retino fluorescente e le medusine ai piedi, stavo lì in attesa di trovare un granchietto, da portare nel secchiello come un trofeo dalla mia mamma, gli mettevo la sabbia, le alghe e le conchiglie e immaginavo fosse un piccolo mare tutto x lui, gli davo persino un nome e poi dopo un'oretta lo liberavo. Ma non era vacanza senza la ricerca dei granchietti.


Voi che farete questo agosto?  QUI trovate il mio calendario .

Intanto vado a fare un giro e chissà forse prendo anche un gelatino, ciao amiche!


giovedì 2 luglio 2015

Mare e selfpackaging

Che voglia di mare, di stare ferma immobile accarezzata dal sole e di fare castelli di sabbia guardando le barche sull'orizzonte. Da piccola adoravo fare le barchette di carta e vederle galleggiare, ovunque andassi ne facevo qualcuna, persino a tavola con i tovaglioli di carta. Pensando a loro nasce questa partecipazione tema mare, dai toni craft e azzurro polvere.


Righe, barchette ,yuta e craft, questi i dettagli che legano partecipazione , segnaposto e bomboniera.
La busta di quest'invito però è differente dalle solite, è semirigida, come fosse un pacchetto regalo. Quando l'ho vista su Selfpackaging me ne sono innamorata, nasce come porta cd, ma per me è perfetta per una suite così speciale, basta aggiungere qualche elemento, yuta, spago e una tag.


Selfpackaging è un'azienda spagnola che fornisce scatoline particolari e originali, diverse dalle solite che si trovano nei negozi, facilissime da montare. Nel momento in cui le scelgo già so come decorarle e impreziosirle ancora di più, ma se la fantasia in quel momento vacilla, Selfpackaging offre una vastissima galleria di idee e ispirazioni per rendere queste scatoline uniche e originali.
Adoro l'abbinamento del craft delle scatoline con l'azzurro, chiudo gli occhi e mi sento subito trasportata in riva al mare, al mattino presto quando senti solo l'odore di salsedine e quella fresca brezza che ti fa sorridere, la spiaggia è ancora semideseserta e io resterei ferma a contare le onde per ore ed ore.

 


Grazie a Selfpackaging per queste favolose scatole, ho già in mente altri mille progetti, ora preparo la borsa perchè tra qualche giorno andrò al mare a far prendere un pò di sole a questo pancione, a presto amiche!

                                                         POST SPONSORIZZATO



lunedì 29 giugno 2015

Luglio, gelati e colori

La scuola è finita, ma oggi fa davvero troppo caldo per uscire, quando il sole  sarà un pochino più fievole io, Cino e cinetto2 usciremo ma ora proprio no. Siamo spiaggiati qui sul divano con la forza di un bradipo, sul tavolo un disegno lasciato a metà, un robot costruito a metà e in cucina uova e farina che mi attendono per una crostata. Ma è come se una forza magnetica nascosta nel divano ci imprigionasse qui, inermi, ci guardiamo e ridiamo. "Mamma , sono troppo stanco non mi voglio alzare" " Pure io sono troppo stanca e non mi alzerò mai". Ridiamo e mi ricordo di avere in freezer qualcosa di favoloso, colorato, un elisir di forze:il gelato!
Due coppette fragola e limone pronte in un attimo e già al primo scioglievole cucchiano, quella forza cattiva che ci legava al divano ci scivola addosso!


Luglio è arrivato, e quindi sole, mare e gelati. Ci alziamo pieni di forza e iniziamoa scegliere i giochi da portare in vacanza, fosse per Lorenzo trasferiremmo l'intera casa. Tra pochi giorni si va in vacanza e quindi mentre lui prepara i suoi giochi del cuore, io inizio una delle mie amate liste delle cose da fare e le cose da portare. Ma prima mi appunto tutti gli impegni di luglio. Intanto qui nel pancione qualcuno fa le capriole, credo che fragola e limone gli sia proprio piaciuto!


Voi a luglio che farete? Sia che lavoriate, o andiate in vacanza vi lascio il mio calendario QUI , così potrete appuntare ogni evento importante, come ricordarsi di comprare il gelato!!!!


giovedì 18 giugno 2015

Baby shower aeroplanini a sorpresa

Uno dei beni più preziosi che la vita a volte ci offre è l'amicizia. Io sono molto fortunata, sono circondata da belle persone, di quelle che ti vogliono bene davvero, che ti sorprendono e che si emozionano con te.
Sabato scorso io insieme ad altre tre amiche abbiamo organizzato in gran segreto un baby shower a Laurenza, la nostra amica super pimpante. Un baby shower nei toni del giallino e celeste, per il suo cucciolo in arrivo e per lei, che sogna la cameretta di un piccolo esploratore, tra aeroplanini e valigie.


Ci siamo messe all'opera, via di dolcetti, torte fragolose, bunting, decorazioni e  tanti bei pacchetti. Valentina ci ospita nella sua favolosa e luminosa Caterina.
Siamo pronte, cerchietti con pompom in testa e aspettiamo, manca solo lei.
Suona alla porta e...SORPRESA!!!!! Risatine occhi lucidi e abbracci, il nostro party sta per iniziare, o almeno così credevo.


Afferro un delizioso tramezzino, lo faccio per il piccolo nanetto dentro di me, non perchè sono golosa che vi credete? Suonano di nuovo, ma non capisco, la porta si apre e vedo entrare Fedra, l'amica che abita lontano con la sua dolce cucciola, quasi mi strozzo, la abbraccio, sono felice ma non capisco.
Poi tutte saltellano, ridono,  Sara mi attacca sulla maglietta una coccardacon scritto MUM BIS TO BE e Valentina mi apre una valigia piena di regali, ecco la sorpresa l'han fatta anche a me, il baby shower è pure per me.
Il cuore batte all'impazzata, loro ridono, felici di cuore, le vedo tutte emozionate e mi spiegano, l'organizzazione segreta, le telefonate, la fatica nel tenermi all'oscuro di tutto, e dietro questa mega sorpresa non ci sono solo loro 3, ma anche tutte le altre amiche del "gruppo" sparse per tutt'Italia e Londra. Unite, hanno spedito regali e bigliettini non potendo essere presenti, una vera associazione segreta, e così mi ritrovo ad aver allestito inconsapevolmente il mio baby shower.
La cosa che mi ha più emozionata è stata vedere la loro gioia, vederle entusiaste di avermi incartata per bene, fiere dei regali scelti, tutti molto baby scandi style, felici per e con me, leggere i messaggi delle amiche distanti che col cuore erano lì.


Credo sia stata la prima vera sorpresa che io abbia ricevuto nella mia vita e la commozione era tanta, l'unica cosa che posso dire è GRAZIE AMICHE, grazie per esserci, anche quando meno me lo aspetto, per avermi regalato questo pomeriggio così dolce e pieno di emozioni, che custodirò gelosamente nel mio cuoricino a pois, grazie!



lunedì 1 giugno 2015

Giugno tra ciliegie e limonate

Benvenuto giugno! Inizia un mese che adoro, le giornate sono calde, il sole splende e la voglia di andare al mare inizia ad essere una priorità. Giugno per me è sole e colori, bolle di sapone, sorbetti alla frutta, ciliegie e fragole con panna, limonata fresca con foglie di menta, basilico verde pronto per il pesto casalingo , smalti colorati e orecchini fluo. Giugno è l'inizio dell'estate, la fine della scuola, l'inizio delle vacanze. Giugno quest'anno per me è il giro di boa, superate le 20 settimane, superata la metà di questo bellissimo cammino di 9 mesi.


Giugno tante cose da fare, tanti impegni da scrivere e da non dimenticare, potevo quindi lasciarvi senza il frillycalendario? Lo trovate QUI.
Io ora mi vado a bere quella limonata e credo che quella ciotolina di ciliegie sarà presto vuota.
E tu ami giugno e le sue ciliegie?