Buon lunedì amiche e buon inizio di settimana. Questo weekend il tempo non è stato bellissimo, il corso con Silvia è stato rimandato per motivi lavorativi.quindi a presto avremo una nuova data.
Sabato e domenica col mio piccolo principe abbiamo guardato dalla finestra un tempo davvero pazzarello, un attimo pioggia, un momento dopo sole e tanto caldo...uffa queste giornate le odio, sono gioni in cui magari vorresti uscire , fare, girare, e questa pioggia e nuvoloni ti bloccano a casa.
E che fai quando sei chiuso in casa e tuo figlio vorrebbe scalare una montagna, esplorare il mondo, o fare a botte con uno squalo??
Beè...ti inventi tutto questo!!!! Da questa riflessione nasce da oggi una nuova rubrica,
"MAMMA CHE FACCIAMO OGGI?"
Non so voi, ma quando fuori piove lui mi guarda con occhi cuccioli (quelli da gatto con gli stivali per intenderci) e mi chiede "Mamma , che facciamo oggi?" , una domanda che aspetta una risposta importante, qualcosa di bello e fantasioso...e allora rimbocchiamoci le maniche e inventiamo con lui qualcosa di speciale.
Innanzitutto apriamo l'armadio , le credenze, le dispense, giochiamo e trasformiamo quello che abbiamo in casa.
Il mio primo progetto, è per bimbi che amano esplorare. Io amo fare le fotografie, e sembra che anche il piccolo Cino ami farlo, quindi, visto che per avere una sua macchina fotografica è un pò presto, perchè non crearla?
Materiali:
- cartoncino di un succo di frutta
- pennello
- colore acrilico
- forbici, un nastrino, carta
- fermacampione
- tappo di una bottiglia di latte o succo di frutta
- scotch carta
- colla a caldo
Iniziamo col far dipingere al piccolo artista il cartoncino del succo di frutta, serviranno 2-3 mani di colore per coprire le scritte.Noi abbiamo scelto il bianco per la base. Una volta ben asciutto mettete lo scotch carta per definire dove volete cambiare colore, e fate di nuovo divertire il piccolo Picasso,(strano noi abbiamo usato il verde menta..).
Intanto pitturiamo il tappo del latte, e facciamo un forellino in alto dove in teoria dovrebbe esserci il pulsante del click!
Quando tutto sarà asciutto mamme utilizzate la colla a caldo per attaccare il tappo come obiettivo, il nastro come tracollina, e il ferma campione nel forellino.
Ora non vi resta che farne 2 e andare in giro per casa a fare foto, come se fosse un safari, in cerca d'avventura, oppure posare con facce buffe davanti al vostro minifotografo che riderà come come un pazzo...io ho preferito inseguire lui e vedere le sue facce.
Che ne dite? Vi é piaciuto questo primo progetto? Se vi va di seguire anche gli altri vi aspetto qui ogni 2 settimane di lunedì...mi raccomando, aprite i vostri armadi, chiudete gli occhi e inventate un gioco...non ci sarà pomeriggio più bello!!!!