adopt your own virtual pet!

31 gennaio, 2006

Questione di scelte

Qui fuori tira un aria gelida…
…ed il letto è sempre vuoto.
Più offro calore e più attorno al mio cuore il paessaggio diventa invernale.
Poi c’è chi si accomoda e non dice nemmeno grazie quando se ne va…
Ho paura di perdere le forze.
…di perdere il mio sorriso…
…di diventare freddo…
…come il mio babbo, quando era lì sdraiato
su quel lettino di metallo e aveva gli occhi chiusi…
Senza più l’anima…non sorrideva più…
Freddo.
Fa freddo!
Probabilmente non è nemmeno un male starsene soli.
Più lo sono, più me ne rendo conto…
Lentamente…stò tagliando tutti i ponti…
…me ne accorgo…
Nessuna aspettativa, nessuna delusione…
Nessun frainteso, nessuna discussione…
Nessuna implicazione, nessuna scusa…
Semplicemente una scelta…
in maniera tale…
che nessuno che si avvicini oltre il dovuto…
Ho scelto così…
Da solo…
Al freddo…
Sono l’artefice della mia condizione e non devo renderne conto a nessuno.
La mia anima, la mia vita…il cuore che batte.
Col sorriso…sempre.
…perché ho scelto.


…canzone?
Hints (Lp:Veneer), Jose Gonzales

30 gennaio, 2006

Sorridere?

Si!
Ci sono dei giorni dove sono felice
Dovrei negarlo?
Dovrei sentirmi in colpa?
Quando il mondo va a rotoli
è ancora permesso...
Sorridere?


"Gibraltar"(la scimmietta) appare per gentile concessione di Ivan G. © Geisenheim (D) 2003

29 gennaio, 2006

Io decreto...

semplice no?

Tempo

Sicuro di utilzzarlo al meglio?

Pallastrada

Regolamento unico e segreto
del Campionato Mondiale di Pallastrada

Il campionato viene giocato ogni quattro anni da otto squadre di tutto il mondo che si affrontano a eliminazione diretta secondo il regolamento internazionale, e cioè:
1) Le squadre sono di cinque giocatori senza limiti di età, sesso, razza e specie animale.
2) Il campo di gioco può essere di qualsiasi fondo e materiale a eccezione dell’erba morbida, deve avere almeno una parte in ghiaia, almeno un ostacolo quale un albero o un macigno, una pendenza fino al venti per cento, almeno una pozzanghera fangosa e non deve essere recintato, ma possibilmente situato in zona dove il pallone, uscendo, abbia a rotolare per diversi chilometri.
3) Le porte sono delimitate da due sassi, o barattoli, o indumenti, e devono misurare sei passi del portiere. È però ammesso che il portiere restringa la porta, se non si fa scoprire, e che parimenti l’attaccante avversario la allarghi di nascosto fino a un massimo di venti metri. La traversa è immaginaria e corrisponde all’altezza a cui il portiere riesce a sputare.
4) La palla deve essere stata rattoppata almeno tre volte, deve essere o molto più gonfia o molto meno gonfia del normale, e possedere un adeguato numero di protuberanze che rendano il rimbalzo infido.
5) Ai giocatori è vietato indossare parastinchi o altre protezioni per le gambe.
6) Ogni squadra dovrà indossare un oggetto o un indumento dello stesso colore (sciarpa, elmo, berretto, calzerotto, stella da sceriffo) mentre è proibito avere maglia e pantaloncini uguali.
7) Sono ammessi gli sgambetti, il cianchetto, la gambarola, il ganascio, il pestone, il costolino, il raspasega, il poppe, il toccaballe, il calcinculo, il blondin, l’attaccabretella, il placcaggio, il ponte, la cravatta, il sandwich, l’entrata a slitta, l’entrata a zappa, il baghigno, la cornata, il triplo Mandelbaum, il colpo dell’aragosta, lo strazzabregh, il cuccio, il papa, lo squartarau, la trampolina e il morsgotto. Sono proibiti i colpi non dianzi citati e le armi di ogni genere.
8) Nel caso la palla finisca giù per una scarpata in mare o in altra provincia, la partita deve riprendere entro due ore, o sarà ritenuto valido il risultato conseguito prima dell’interruzione.
9) Nel caso in cui un cane o un neonato o un cieco o altro perturbatore entri in campo intralciando o azzannando la palla, egli sarà considerato a tutti gli effetti parte del gioco, a meno che non si dimostri che è stato addestrato da una delle squadre.
10) Il passaggio di biciclette, auto, moto e camion non interrompe il gioco, fatta eccezione per le ambulanze e i carri funebri.
11) Per poter svolgere il campionato nei due sacri giorni come è sempre stato, gli incontri mondiali avranno una durata fissa di ottantasette minuti divisi in due tempi.
12) La regola segreta 12, se applicata, abolisce tutte le precedenti.
13) È permessa la sostituzione di un giocatore solo quando i lividi e le croste occupino più del sessanta per cento delle gambe.
14) Si possono sostituire tutti i giocatori indicati nella lista di convocazione tranne il capitano. I nuovi giocatori dovranno però essere elementi notoriamente degni dello spirito della pallastrada.
Si raccomanda la massima puntualità e l’assoluta segretezza. Vi aspettiamo, ragazzi!


La Compagnia dei Celestini (Feltrinelli, 1992)
da: http://www.stefanobenni.it/pallastrada/

28 gennaio, 2006

nUR eIn wORt?

Ich sehe, dass du denkst
Ich denke, dass du fühlst
Ich fühle, dass du willst...
...aber ich hör dich nicht,
ich h
ab mir ein Wörterbuch geliehen
Dir A bis Z ins Ohr geschrien
Ich stapel tausend wirre Worte auf
Die dich am Ärmel ziehen
Und wo du hingehen willst
Ich häng an deinen Beinen
Wenn du schon auf den Mund fallen musst
Warum dann nicht auf meinen...



Lyrics: Wir sind Helden (Nur ein Wort)

27 gennaio, 2006

Pubblicità

Il concorso "Where is Mr.ZeLLo" è gentilmente sponsorizzato dal Mago Merlot, che vi ricorda: "Bevi reponsabilmente"

Where is Mr.ZeLLo?

Bene!
Dato che la nevicata non accenna a diminuire ho pensato bene di offrire ai miei visitatori una possibilità di svago. Si, qualcosa per passare un pò il tempo...nulla di trascendentale!
Nell'immagine che potete ammirare qui sopra è raffigurata una scala mobile (si, lo so che ci eravate già arrivati, ma il mio essere prolisso mi costringe a spiegare tutto... e poi mi piace farlo ;o)). Ok, (dato che mi piace proprio tanto spiegarvi tutto, vi dico pure che si tratta della scala mobile di una stazione della metropolitana di Budapest (che per chi non lo sapesse è la capitale dell'Ungheria...si, quello Stato (magiaro) nel quale è difficilissimo comprendere anche solo una parola di quello che dicono. Comunque una bellissima ed interessantissma città!) ...stavo dicendo? Ah si...in questa immagine i più bravi potranno riconoscere Mr.Zello. Cioè, insomma...il gioco consiste nel identificarmi e nel indicarmi con assoluta precisione (senza approssimazione!).
Le partecipazioni sono gratuite e aperte a tutti. Le iscrizioni sono aperte da...aspetta che guardo...ORA!! Si, il gioco è partito in questo preciso istante. Come dicevo possono partecipare tutti (anche gli animali domestici e non). Per essere convalidata dalla giuria intergalattica (da me!) la descrizione deve contenere nell'ordine i seguenti punti:
1. Il colore delle scarpe
2. La marca dei boxer
3. La definizione esatta del taglio di capelli e l'indirizzo di chi l'ha fatto
4. La tipologia di apparecchio x i denti (tipo se è mobile o fissa)
5. Se quel giorno avevo o meno "l'ascella pezzata"
6. Se masticavo una Brooklin o una Big Buble
e l'ultima, la settima...
ero sobrio o ubriaco? (La domanda vale anche per la condizione attuale, ma putroppo non si vince niente).
Ohhh cavolo...ho detto, ho scritto premi??? Ehh..ohh...si, va bene...lo ammetto, ci sono pure i premi. Anzi, il superpremio!!! (Vincerà solo uno dei partecipanti, e naturalmente sarà quello che indovinerà per primo! Farà fede il timbro postale!! E guardate che vedo se "barate" sull'ora del pc per fare in modo che il vostro post appaia prima di quello degli altri!).
Ah si...il premio.
Beh, al momento la giuria si stà accordando, ma stando a delle indiscrezioni raccolte poco prima del inizio sembra che in palio ci siano (a scelta) i seguenti premi:

A. Una notte (dalle ore 00.00 alle 08.00) da trascorrere a letto con il sottoscritto dopo una giornata (dalle ore 12.00 alle 23.45. Un quarto d'ora per la trasferta!!) trascorsa in un bar malfamato di una stazione ferroviaria a scelta del vincitore tra birre, grappe, vino sfuso di bassa qualità, condite da 4 pacchetti di Gauloises senza filtro e varie focaccie alla cipolla ed aglio (il tutto in quantità industriali). Non sono previsti ne il contatto fisico, ne doccie ed al vincitore non sarà concesso l'utilizzo di tappi per le orecchie ne metodi di sopressione dell'olfatto (non potra tapparsi le narici!).

B. Una settimana da trascorrere (senza il sottoscritto) in un allevamento di bovini argentini. Durante suddetto periodo il vincitore si impegnerà (naturalmente nel limite delle sue capacitá psicofisiche) a sgomberare le zone di defecazione degli animali (purtroppo l'azienda momentaneamente risulta essere sprovvista di pale idonee) a mani nude e senza l'ausilio di nessun utensile in degli orari "a caso". La pratica rientra in un programma di sensibilizazzione della popolazione cittadina offerto gratuitamente (si, avete capito bene! GRATIS!!) dal Ministero dell'Agricoltura e dalla Coldiretti (Coltivatori diretti....per chi non lo sapesse...) e che viene pubblicizzato con il nome di "Rendi felice la tua mucca, puliscile anche il sedere!!" (il sito: http://www.rendipulitoilculoallatuavacca.it)

C. Beh...sul terzo premio non si sà ancora nulla di preciso. La giuria intergalattica stà ancora valutando se offrire una terza scelta dato che le prime due risultano essere di per se già molto appetibili.

Ok, questo era quanto. Il concorso è iniziato, le regole sono state definite...Ah, caspiterina dimenticavo...le riposte dovranno essere postate nell'apposita casella "comment" (pigiate il BOTTONE!! in basso), dovranno essere complete di nominativo (no anonimi, ne perditempo), per quanto riguarda le partecipanti di sesso (arf!)femminile è obbligatoria un indicazione sullo stato coniugale, sulla taglia del reggiseno (sempre che lo portiate) e sulla vostre preferenze (non so bene di cosa...ma qualcosa preferirete no??). La conclusione del concorso è prevista...mah...non lo so ancora...beh, ve lo comunichero per tempo, tranquilli!

Bene...Pronti??? Via!!

Ahh...si...l'aiutino...si, giusto!! In ogni concorso che si rispetti c'e' l'aiutino (anche il "granitico" Mike Buongiorno lo dà...anche Corrado (il mio mito!! Vi ricordate: Il pranzo è servito??? MONUMENTALE!) lo faceva...perciò lo faccio anch'io)
Mhhhh....mumble,mumble....cosa potrei svelarvi? Ah si...ci sono. Non ho l'apparecchio per i denti...era una burla!!

Buon divertimento!!

26 gennaio, 2006

Bolzano/Bozen


1. O si ama...
2. O si odia...
3. O si fanno entrambi le cose allo stesso tempo...


Io Tre!

Il "mio desktop"


Oggi vi saluto tutti dal mio schermo...
Insolito?
Mah...non saprei...
Alla fine un blog è anche questo, no?
Una rappresentazione di noi stessi...attraverso gli schermi su quali appariremo.
Anche nella vita funziona così...Tanta gente ci incrocia, ci scruta un attimo, magari si ferma, ci rivolge un commento..oppure continua tranquillamente per la propria strada...sostanzialmente non fa altro che cambiare blog.
Se vi siete fermati a guardarmi dal "mio desktop", questo sono io!
E tutto ciò mi serve per capire da dove arrivo, dove sono e dove stò andando. Facile no?
Ao! A tutti!

23 gennaio, 2006

Borderlining Schizo

I was never faithful
And I was never one to trust
Borderlining schizo
And guaranteed to cause a fuss
I was never loyal
Except to my own pleasure zone
I'm forever black-eyed
A product of a broken home


Lyrics: Placebo (Black eyed), Picture: Salvador Dalì (The eye, 1945)

22 gennaio, 2006

Volare?

Potessi volare?Starei con i piedi per terra?

21 gennaio, 2006

Oltre...

...la parola
...la forma
...la convenzione
...l’arbitrio
...la ragione
...l’ipocrisia
...l’ignoranza
...la convenienza
...l’arroganza
...l’avidità
...l’indulgenza
...il desiderio
...la passione
...il sentimento
...il dolore
...la rabbia
...l’onore

...l’odio
...la morte
...l’amore
...la vita
...

Oltre...se stessi!
Semplicemente!

19 gennaio, 2006

Chose!

17 gennaio, 2006

(di-sil-lù-siò-ne)

Si, spesso ci penso. Inutile negarlo.
Non sono mica un illuminato io! Anzi. Il fatto di rendermi conto, di aumentare giornalmente la coscienza verso i miei limiti, credo non sia da valutare negativamente. Sempre che certe cose si possano poi anche effettivamente valutare. Cosa forse un po’ difficile da mettere in pratica, ma spesso mi sorprendo a farlo. Valutare, quantificare, pesare...tutto e tutti. Me stesso, la mia vita con le sue aspettative, i sogni, gli altri...tutto e tutti. I sogni vissuti, quelli rimasti a metà...quelli dai quali mi sono svegliato la mattina e mi sono detto: Ma è tutto qua, possibile?
Disillusione!
Questa è la parola che da un po mi gira in testa e che stò cercando di definire. Naturalmente per me stesso.
Il mio amico Zingarelli l’ha definita così:
Disillusione: (di-sil-lù-siò-ne) s.f. perdità delle illusioni, disinganno, delusione. Dal francese: désillusion.
Beato Zingarelli, lui ci è già arrivato e l’ha scritto pure nero su bianco! Io invece la stò ancora cercando una definizione, pur essendo pienamente consapevole del fatto che appena l’avrò trovata sarà il momento di abbandonarla per una nuova.
E forse è proprio questa la chiave...ma non ne sono sicuro, non voglio metterlo nero su bianco. Il fatto di non immobilizzare il pensiero, di non concettualizzarlo, di lasciarlo libero di prendere ogni giorno una forma nuova...
Così come fanno i sogni no?
Evitando così di rimanere deluso, di dover convivere con i miei rimpianti...
Di essere disilluso...

Il vino...


Il vino è uno dei maggiori segni di civiltà nel mondo.

Ernest Hemingway, Morte nel pomeriggio.

Oggetto: La scomparsa di EMILIO!

Noto con piacere che l'assenza del maialino Emilio non è passata inosservata...
Con questo scarno comunicato vorrei rassicurare tutti sul fatto che Emilio sta bene.
Dopo aver appreso che di lì ha poco avrebbe dovuto cedere il posto all'oca Là putroppo si è molto innervosito. Per via del diritto di cronaca è doveroso riportare anche, che durante il dibattimento c'e' (!!!) stata una leggera colluttazione. Nessuno comunque si è ferito, anche se bisogna dire che la tensione è stata altissima!
Dopo alcuni minuti fortunatamente la situazione si è sbloccata. Nella discussione seguente ognuno ha poi esposto le proprie ragioni ed Emilio ha poi accettato di lasciare il posto alla nuova arrivata.
La condizione per giungere al compromesso è stata la rassicurazione, che tutti (ripeto TUTTI!) i presenti andassero a trovarlo ogni qualvolta passassero sul blog!

Scrollando fino in fondo alla pagina (ri)troverete Emilio!!!
Dategli da mangiare, cliccatelo tante volte, fatelo rotolare nel fango e poi lavatelo con lo spruzzino...Fatelo rimanere quello che è sempre stato!! Un simpatico Maialino Emilio!!!
Emilio Rulez!!!

The Cronicle of Emilio

15 gennaio, 2006

Where Is My Mind?

Where Is My Mind?

Stop!
With your feet on the air
and your head on the ground
Try this trick and spin it, yeah
Your head will collapse
if there's nothing in it
And you'll ask yourself

Where is my mind?Where is my mind?Where is my mind?
Way out in the water, see it swimming

I was swimming in the Caribbean
Animals were hiding behind the rock
Except for little fish
When they told me east is west trying to talk to me, coy koi

Where is my mind?Where is my mind?Where is my mind?
Way out in the water, see it swimming

With your feet on the air
and your head on the ground
Try this trick and spin it, yeah
Your head will collapse
if there's nothing in it
And you'll ask yourself

Where is my mind?Where is my mind?Where is my mind?
Way out in the water, see it swimming

With your feet on the air
and your head on the ground
Try this trick and spin it, yeah

Pixies

13 gennaio, 2006

Venerdi, 29 marzo 1974

L'Ariete è un segno di grande azione creativa; i nativi hanno bisogno di muoversi, di agire e di organizzare; preferiscono essere indipendenti e non amano essere organizzati o dominati da altri. Sono impulsivi, coraggiosi e imparano velocemente; amano dirigere una situazione difficile e hanno buona iniziativa anche se a volte non portano a termine i loro progetti, perché già interessati a nuove idee o nuove iniziative. Molto sbrigativi, possono essere egoisti e dimostrarsi privi di tatto nei confronti degli altri, anche se difficilmente se ne rendono conto. L'Ariete generalmente gode di buona salute, ma anche se è dotato di grande energia, può soffrire per i propri entusiasmi ed eccessi.


Gli uomini Ariete sono molto “reattivi”: non bisogna aspettare molto per accenderli sessualmente! Il loro desiderio è di soddisfare la donna: non farla godere è per loro una sconfitta, un attentato al loro Ego. Possono quindi adeguarsi e prestarsi a giochi prolungati, carezze, parole dolci pur di soddisfare in modo completo e totale la donna con cui fanno l’amore. Gli uomini del segno amano il sesso veloce, ma non sono attratti da donne che si offrono troppo facilmente. Cercano il pericolo, quindi la sfida e l’avventura. La donna desiderata dev’essere scattante e sportiva ma che a questo corpo tonico lasci delle zone di morbidezza perché l’Ariete maschio possa toccare e palpare.

Beh...Magari non sarà poi una giornata così nera per l'ariete...

Diametri...



Ok...niente foto scandalo...niente pensieri...poche parole....

:p

La mia testa oggi ha un diametro approssimativo...

si, proprio ad una MonGolFIerA!!

11 gennaio, 2006

E Allora??

...e allora io vi faccio le boccacce!!!

Il mio Blog!

Se devo dir(me)la tutta...

Ma il tuo blog, cosa rappresenta?
È una rappresentazione teatrale?

Della quale tu sei lo scenografo, il regista, il coreografo, l’interprete...ma si, per certi versi anche il pubblico, dato che ti sorprendi spesso a rileggere i tuoi scritti?
È un diario?
Anche se nella tua memoria il concetto di diario era qualcosa di assolutamente personale...così personale che lo nascondevi in stanza nei posti più impensati e più segreti. E non lo avresti mai fatto leggere a nessuno per nessun motivo al mondo...
È il tuo modo di comunicare con l’esterno?
Anche se sei del tutto consapevole che si tratti di una comunicazione meramente “virtuale”? Nella quale ti viene garantita la possibilità di esporre esclusivamente quello che ti va di far conoscere, indipendentemente dal fatto che sia una condizione reale o fittizzia. Nella quale poi metterti la maschera che al meglio si adatta alla situazione che devi affrontare...

Dove sono gli odori, i colori, il caldo, il freddo, i brividi, la tua faccia, i tuoi occhi...eh, dove gli hai “postati”?
Che bisogno hai di farti conoscere per quello che potresti essere, invece di farti conoscere per quello che sei?

Ma sei quello sei?

...si,...forse dovrei evitare di guardarmi allo specchio.

09 gennaio, 2006

Wege


Wege entstehen dadurch,
dass man sie geht!
Franz Kafka

Walk on!

Avanti un altro...

Non so se urlare, se piangere, se ridere, se prendere a pugni il muro...non bene come reagire...veramente!
Si, forse, come in tutte le cose che faccio nella vita ci avevo messo anima e corpo...e anche se (porc* pu**t**a!) mi sforzo, mi costringo a non collegarle mai a delle aspettative personali un po’ ci credevo!
Si, qui è bellissimo e quella santa donna di mia mamma da quando sono tornato a casa mi tratta come un imperatore!
...e ho dei sensi di colpa che pesano come dei macigni sull’anima perché non riesco a farmelo bastare!
Perché non riesco a stare fermo?? Perché non mi basta mai stare qui??
Niente New Zealand per un lavoro (lavoro de che poi??) che accetto malvolentieri. Lo accetto esclusivamente per via di un'altro progetto.
Prospettiva allettante in Umbria. Grande Progetto = Grande sogno.
Che poi, come uno specchio con i riflessi del mio volto va in 100.000 pezzi!!!

Ca**o...non ho pure voglia di raccoglierne i pezzi...
Me ne cerco un altro...non riesco a stare senza.
Devo essere in movimento, qui vado in cancrena...
Aria, Suoni, Esperienze, Immagini, Odori, Faccie, Impressioni, Colori,...
Senza di loro IO non sono...

Ah...ora faccio un giro su me stesso e tutto passa!! Basta non prendersi troppo sul serio...That’s thi question.

;o)

Avanti un altro!

Il mio amico Paperino è un disegno di Fernando Ventura (http://www.dimensionedelta.net/dcml/intro.html)...

06 gennaio, 2006

Chi sono?

Ringrazio "Ventodiprimavera" dalla quale ho preso il questionario... se lo dovevo fare da solo finivo nel 2013. Grazie "Ventodiprimavera" grazie... (anche se secondo me l'ha preso pure lei da qualcuno...!) :o)
Come avete potuto vedere è il secondo post oggi. Si, non avevo un cav... da fare...

NOME: Patrick
SOPRANNOME: Zello, Patrizio, Ouzel,…
SOPRANNOME INDIRETTO: indiretto???
DATA DI NASCITA: 29 marzo 1974
LUOGO DI NASCITA: Bolzano
ETA’: beh…avendo la data di nascita era inutile come domanda, come quella del soprannome indiretto…ma indiretto da cosa? Vabbò…
SEGNO ZODIACALE: Ariete
ASCENDENTE: Ariete, penso…magari se qualcuno è capace di “calcolarlo” io sono nato alle 07.30 (fonte: quella santa donna di mia mamma!)
SEGNO CINESE: Tigre
SEGNO CELTICO: Non sapevo nemmeno esistesse…
SESSO: tanto, se possibile…
POSIZIONE PREFERITA: ostrega, questa poi…boh, non c’avevo ancora pensato. Magari la completo più tardi…
STATO ATTUALE: Italia
ALTEZZA: 1.82
PESO: variabile 83-85…un bel manzo!
TAGLIA: 5000€ vivo o morto…meglio vivo!
CAPELLI: tanti…e neri
OCCHI: marroni…ma secondo me c’è anche un po’ di verde!
LOOK: …domanda di riserva?
ACCESSORIO PREFERITO: cappellini, berretti in genere, pizzo “caprino” o “caprone”…
PECULIARITA': prolisso quando ubriaco! Perciò MOLTO prolisso!
PARTICOLARITA’: dice sempre la verità, costi quel che costi…(p.s. non fanno testo le “piccole” bugie dette a fin di bene tipo: cara, stasera ho mal di testa…)
VIZI: manco uno…
FRATELLI E SORELLE: sorella (I sis!)
RESIDENZA: si, ho anche quella!
STUDI: beh, completati direi…finalmente!
PROFESSIONE: Enologo, ma al momento non esercito…assaggio no-profit.
TITOLO DI STUDIO: Laurea in Viticoltura ed Enologia…sound’s good, come la Heineken eh??
CIBO PREFERITO: Verdura in generale…cotta, cruda, lessata,…ma alla fine mangio un po’ tutto…NON MI PIACE LA GELATINA DI MELE COTOGNE!
DOLCI PREFERITI: cioccolata, possibilmente tra il 75-90%... amaro è meglio!
BEVANDA PREFERITA: Bevo tanta acqua…e anche thè.
OPPURE? Si, si…bevo anche svariati ettolitri di vino (ma anche di birra, ma quella è per la sete…)
ANIMALE PREFERITO: Il mio gatto che non mi caga mai e mi graffia…
COLLEZIONE: Dipende…pane, burro, marmellata, latte (caldo!) e caffè…di solito.
CITTA’ PREFERITA: Un po’ tutte in quelle che visitato e dove ho vissuto. Non mi è piacuta Rotterdam, ma solo per la gente “strange” che mi ha mandato in paranoia (o forse non era la gente a mandarmi in para…).
COLORE PREFERITO: Variabile (come il peso…). Però mi piacciono il giallo e l’arancione.
FRASE STORICA: Ein Halbes ist besser als kein Ganzes. (Mi spiace, ma se la traduco non rende…boh, imparate il tedesco, che vi devo dire)
CANE O GATTO: Sto ancora pensando alla posizione preferita…
MIGLIOR AMICA: Silvia
ALTRE AMICHE? Mo, Lella,…e alcune delle mie Ex che non cito pubblicamente!
MIGLIOR AMICO: Non ne ho uno…
ALTRI AMICI?...pochi, ma ottimi…moltissimi conoscenti di buon livello.
MIGLIOR RICORDO: Non si dice: il più bel ricordo?? Comunque non lo so…o anzi, forse non mi va di sceglierne uno.
LA PIU' GRANDE DELUSIONE: Dover accettare che il cappello stile “Mr.Crocodile Dundee” della Billabong non mi stava…
INCONTRO DETERMINANTE: forse quello con una bottiglia di vino…
RAGAZZA IDEALE: Ok, qui gioco il jolly telefonico!!
SITUAZIONE FAMILIARE: Grande mamma, papà che non c’è più (†, 1993), sis (con cui ogni tanto va…ogni tanto va meno! Kiss Sis!)…SERENA!
SOGNI: Si, quasi ogni notte!
PAZZO PER: niente! :o)
NON SOPPORTA: L’ipocrisia…In primis la mia (se e quando mi capita), poi quella di chi mi circonda e poi anche quella di chi mi rappresenta (Manggia a Montecitorio!!!)
AUTO PREFERITA: Mitco DS della Citoen...si, si quello dei Tossici!!!
NOME FEMMINILE PREFERITO: Ora no…
NOME MASCHILE PREFERITO: Vedi sopra…
PITTORE PREFERITO: Markus K., il mio imbianchino di fiducia!! Comunque Picasso, Warhol (è un pittore???), Mirò, insomma…tutti quelli che mi emozionano.
STILISTA PREFERITO: No, meglio pensare alle posizioni preferite va…
ATTORE/ATTRICE PREFERITO: forse Diane Keaton…
CARATTERE: sereno, ma suscettibile alle zone di alta e bassa pressione…metereologicamente parlando.
POLITICO: Chissà, magari potrei anche farlo…alle mie condizioni naturalmente! Ok, non farò il politico…
MATRIMONIO: Decido solo io??
RELIGIONE: In continuo movimento…(e non cito Tiromancino!)
SITO WEB PREFERITO: www.cantinaroots.it (un po’ di pubblicità non guasta!)
FUMETTO PREFERITO: Tanti, cmq Diabolik, Topolino, Peanuts (Charlie Brown per capirci…),…
CARTONE ANIMATO PREFERITO: Ahhh…qui potrei sbizzarrirmi, cmq mantengo un certo contegno: Lupin III, South Park, Simpson (anche se negli ultimi mesi non rido più come prima…penso di diventare senile…aarggghh!)
LIVELLO TECNOLOGIA BLOGGISTICA: Beh, se riesco a postare qualcosa riesco a fare…e poi ho pure addottato il Maiale Emilio e Spider-Franz…

AAA Eva Kant cercasi...


Eva Kant
Non è un'eterna fidanzata:
Eva Kant è la donna, la complice, l'altra metà di Diabolik. Apparsa nel terzo numero di questo grande successo del fumetto italiano, ha subito acquisito la fisionomia di una protagonista alla pari: come il Re del Terrore, anche lei ha avuto un'infanzia difficile e senza amore, ribellandosi poi all'idea di far parte di un mondo disumano e corrotto. L'incontro con Diabolik è stato l'inevitabile coronamento di un destino comune. In questo volume sono raccolti il primo colpo effettuato da Eva quando Diabolik non c'era, Ricordo del passato, la storia dell'incontro tra i due straordinari criminali e Professione ladra, in cui Eva e Diabolik vivono due spericolate ed emozionanti avventure parallele.

Autore
Le sorelle milanesi Angela e Luciana Giussani (nata nel 1922 la prima, nel 1928 la seconda) hanno dedicato tutta la vita a Eva Kant e al suo diaboliko compagno, scrivendo e supervisionando centinaia di storie della celebre coppia di loro creazione.
Ottenuto il diploma di maestra, Angela sposa a ventiquattr'anni l'editore Gino Sansoni e decide di cimentarsi nello stesso settore. Affiancata ben presto da Luciana, raggiunge rapidamente il successo con il "Re del Terrore": Eva Kant incontra Diabolik nel terzo numero della collana, ed è subito amore, un amore che dura ancora oggi. Hanno detto le sorelle Giussani: “Quello tra Eva Kant e Diabolik è un rapporto paritario, fondato su un'intesa completa, istintivamente perfetta".


P.s. ASTENERSI PERDITEMPO!

05 gennaio, 2006

Riflessi

Qui fermo in silenzio, incantato a sognare.
Il domani è un pensiero, oggi che c’è?
Che riprendo a scartare, i ricordi di ieri.
E il sapere che c’eri, si impossessa di me.

Sono riflessi, quelli che scorgo,
mentre mi guardo in uno specchio.
I miei contorni, le mie illusioni,
le mie speranze e le mie ragioni.
Sono i riflessi di questa vita,
che non ha ne ingressi, ne vie di uscita.
...che non ha ne ingressi, ne vie di uscita.

Prigioniero di un sogno, divorato da un dubbio.
Ho bisogno di tempo, per ritrovare la fede.
Ma se ti guardo negli occhi ho già la certezza,
che non è la tristezza, che l’amore concede.

Sono riflessi, quelli che scorgo,
mentre mi guardo in uno specchio.
I miei contorni, le mie illusioni,
le mie speranze e le mie ragioni.
Sono i riflessi di questa vita,
che non ha ne ingressi, ne vie di uscita.

...che non ha ne ingressi, ne vie di uscita.

03 gennaio, 2006

Emilio!

Say Hello to Emilio!
Give him something to eat or wash him...click on the button "more" u know?
Welcome in tha House!
Emilio RuleZ!!

01 gennaio, 2006

Buon Anno!

Evviva!
Buttiamoci nel nuovo anno...
Sarà un bel tuffo o cadremo di pancia?
Torneremo a fare i soliti bilanci a fine anno?
Per vedere quanto abbiamo vinto e dove abbiamo perso...
A guardarci indietro, come sempre...
Difficile lasciare le briglie...
Lasciare che non ci siano ne vincitori, ne vinti...
La vita distingue?
Valuta il bene?... ed il male?
Solo le nostre scale di valori...
Solo loro...
Illusioni?
Opinabile...
...come sempre...
Benvenuti!












Buon 2006 a tutti!

adopt your own virtual pet!