Come sapete, quando creo io taglio subito i piccoli pezzi di carta avanzati con punches e fustelle; poi metto le forme ottenute nei
miei raccoglitori, in modo che siano pronti all'uso per nuovi progetti. Però ho ancora molti vecchi avanzi di diverse dimensioni stipati dentro grandi scatole. Tra questi avanzi, ho anche leftovers molto sottili, che non possono essere usati con i punches...
:( Pensavo di buttarli via... poi ho visto
questa bella card della mia blog-friend Kitty e ho deciso di usare le mie sottili strisce per creare dei background.
:D Grazie mille per l'ispirazione, Kitty! Riciclare è sempre una grande soddisfazione!
:D
Con
due background ottenuti dalle strisce ho subito fatto due card
e ne approfitto per partecipare al
I Love Math Challenge#10 di Milka ;)
(righe o strisce + Estate)
Ho preso dei pezzi di cartone recuperato da scatole della pasta, della pizza ecc... li ho ricoperti di biadesivo; ho diviso tutte le mie strisce per colore, ne ho scelte alcune e le ho fatte aderire sui cartoncini.
Non ho badato alla precisione e non ho misurato nulla, perciò i miei background non sono perfetti, ma non importa.
:D Mi sono divertita e ho usato un bel po' di avanzi!!
:D
Le strisce rimaste le ho organizzate per colore dentro delle buste di plastica, a cui ho pinzato un pezzo di cartoncino colorato così in futuro troverò subito quello che mi serve! La carta patterned "troppo" multicolore ha una busta a parte
;)
Siccome le strisce di carta erano di diverso spessore (e in alcuni casi avevano anche lunghezze diverse), i background hanno un po' di texture... Ho usato anche strisce ondulate, avanzate dal taglio di punches per bordi. Insomma, ho fatto un pot-pourri!
:D LOL Inoltre, il cartoncino pesante che ho usato come base le strisce ha creato dei "pannelli" molto consistenti, perfetti da incollare su card vuote.
Eccoli qui i miei patchwork di strisce avanzate, tutti assieme:
Per le due card che avete visto all'inizio del post ho usato quello nei toni del giallo e uno dei due azzurri (quello al centro nella foto qui sopra). Eccole nei dettagli:
- Card con background nei toni del giallo
Per questa card, oltre ad alcune forme tagliate in precedenza con la Big Shot, ho usato un bel cuore giallo di legno che faceva parte del giveaway che ho ricevuto dalla gentilissima
Mia, (grazie!!) sul quale ho incollato una bella farfalla sticker luccicante.
Il sentiment è un timbro digitale LOTV. La prima striscia a sinistra è washi tape. Ho aggiunto qualche dettaglio con i NuvoDrops e infine ho incollato il pannello su un cartoncino fuxia piegato a metà per dare contrasto.
- Card con background azzurro:
Per questa card ho usato un vecchio segnalibro con una scena di mare che mi piaceva molto; a destra -sotto le stelle marine- ho incollato un pezzo di bordo azzurro chiaro a fiori, tagliato con un punch; a sinistra ho messo un bordo blu tagliato con una fustella Sizzix (retired) e in basso lo scarto di un bordo scallop tagliato con un punch.
Siccome non ho usato timbri, con questo lavoro partecipo al
Challenge #81 di UnstampaBelles (Fancy frame or border).
Con questa card partecipo inoltre al
TIME OUT Challenge #114
I gabbiani sono brand Memory Box (2) e PoppyStamp(1). Le alghe, le stelle marine e il pesce (su cui ho messo del Wink of Stella, anche se non si vede) fanno parte di un set di fustelle in regalo con una rivista; l'ancora è brand Kesi'Arti. Le forme sono colorate con i Distress Inks. Ho incollato il pannello su un cartoncino bianco piegato a metà.
Con queste cards vorrei partecipare ai seguenti challenge: