Lettori fissi

mercoledì 22 maggio 2013

M, N

Ogni volta che arriva la mail di Claudia con le sue nuove lettere, vado immediatamente sul suo blog per vedere i nuovi punti che ha inserito. Ogni volta è una scoperta, una gran voglia di mettere su stoffa ciò che lei ha disegnato. E la cosa bella è che lettera dopo lettera diventa più facile ricamare le sue meraviglie, sono spiegate benissimo. Certo ci sono ancora moltissimi errori, ma continuando a ricamare migliorerò ogni volta.






Buona giornata



domenica 19 maggio 2013

Bargello

Dopo aver visto in alcuni blog questo ricamo, mi sono incuriosita e ho trovato un libro con tantissimi schemi. Avendo molti barattoli del caffè che mi spiaceva buttare, ho pensato di rivestirne almeno uno con questo tipo di ricamo. Ho voluto iniziare con uno schemino semplice ma d'effetto. La difficoltà maggiore che ho trovato è stato rivestire il coperchio...non sono Giotto e non lo sarò mai!!! Ma un po' di passamaneria risolve anche l'imperfezione più imperfetta!!!




Buona domenica a tutte

Rosanna

giovedì 16 maggio 2013

G; H; I; J; K; L

Rieccomi con le ultime lettere inviate da Claudia. Questa volta sono puntuale come il fatidico orologio svizzero, le ho finite in tempo per la prossima tappa.








Le foto sono orribili, ma oggi piove e non posso utilizzare la luce naturale, mi devo accontentare...ma ormai tutte conoscete la mia abilità fotografica vero!!!!

Rosanna

sabato 11 maggio 2013

Sal Alfabeto

Sono sempre indietro rispetto alle lettere inviate da Claudia, perchè è un continuo fare e disfare. Certo i suoi punti sono splendidi, in  linea retta sono anche facili e mi vengono benissimo....ma nelle curve, e qui di curve ce ne sono parecchie, è tutta un'altra cosa. Comunque sono abbastanza soddisfatta della riuscita del lavoro, spero lo sia anche la nostra "maestra".









A dire la verità non sono perfette nemmeno lontanamente...ma mi sto divertendo un sacco a ricamarle, e per prima cosa sto rispolverando vecchi punti imparati da piccola e secondo, ma più importante sto imparando cose nuove. Il vecchio proverbio "impara l'arte e mettila da parte" è ciò che mi servirà per realizzare in futuro nuovi ricami.

Rosanna