Lettori fissi

martedì 31 dicembre 2013


Auguro a tutte voi uno strepitoso 2014

I miei auguri vi raggiungano ovunque voi siate, ovunque
 voi desiderate festeggiare l'arrivo del nuovo anno.

Un anno pieno d'amore per i vostri cari, per il lavoro, per i vostri hobbies...ma sopratutto tanto amore per noi stesse, per ciò che amiamo, per ciò che ci rende felici.




Rosanna


martedì 24 dicembre 2013

Buon Natale



Io racconto ai bambini questa storia
perché lui era un bimbo come loro:
aveva belli gli occhi e i ricci d’oro,
o forse neri, non contano i colori.

Era tersa la notte in cui era nato, 

le stelle, dopo che era nevicato,

regalavano luce a quei pastori

che andavano alla grotta a tarda ora.

Il gelo non sentivano col vello,
andare dal bambino era assai bello
e andavano tutti gli animali
e il lupo quieto più non ululava.


E c’era quella donna accanto a lui,

sublime, bella, dolce creatura.

Lei aveva un amore così grande

che lo scaldava come fa una fiamma
con le carezze dolci della mamma.


Sapevano i pastori che il bambino
nasceva per salvare tutti quanti
attraverso parole di perdono,
di pace, di salvezza e tanto amore.

Ma quella grande gioia della signora

era turbata già da un gran timore

per tutto il male che colpisce i buoni

e infierisce sulle anime più belle,
con odio grande per il bambinello.


Cantavano i pastori tutti insieme,

suonavano zampogne e cornamuse,

la musica aleggiava dentro l’aria

di quella notte, la notte di Natale.




Auguri a tutti voi i miei più cari auguri di Buon Natale


domenica 22 dicembre 2013

Sal e ancora sal...

Siamo arrivati a pochi giorni dal Santo Natale, e ho finito i regali e le tappe dei due sal, il terzo purtroppo sono ancora in alto mare...ma prometto che appena passate le feste mi metto in pari.





Buona settimana

mercoledì 18 dicembre 2013

Aggiornamenti Sal

 Prima tappa del nuovo sal proposto dalle amiche di Ricamo a doppio filo, i colori scelti da Stacy Nash sono bellissimi, come potete vedere...alla prossima tappa...


Tappa del sal ABC Cucina della nostra Delfina...sempre meglio, sempre più bello!!!



giovedì 5 dicembre 2013

Piccoli grandi lavori

Dopo più di un mese posso finalmente collegarmi col mondo. Ho avuto la brillante idea di cambiare compagnia telefonica, e sono stati giorni di pura follia. Entrambe le compagnie si rimbalzavano la palla e io era senza linea e connessione. Ma non tutto viene per nuocere, anche se la mia salute non è ancora al top ho potuto cmq ricamare un pochetto.
Vi mostro cosa ho preparato per il compleanno di Sonia, una scatola ricamata con punti tradizionali su una flanella morbidissima e colorata acquistata allo Spazio del Cuore a Como, e un'altra salvietta che regalerò a Natale.






lunedì 4 novembre 2013

Asciugamani e rose

Mancano meno di due mesi al Natale, e i regali incombono. Per quest'anno ho scelto di regale delle utili salviette, ma non sapevo come ricamarle, perciò mi è venuta ancora in aiuto Claudia Rita. Dal suo blog e i suoi utilissimi oltre che splendidi sal ricavo un sacco di spunti, infatti ho copiato l'idea di queste salviette.




Adoro il punto vapore, infatti ho scelto di ricamarle con rose di vari colori e forme. E in più ho anche imparato il gigliuccio, sono proprio contenta e soddisfatta di come stanno venendo.

Ma il bello è che la mia vicina vedendo questa azzurra, l'ha praticamente rapita per sua figlia, ed ora la rifarò per mia cugina.




Allora...sono carine vero? Spero che piacciano anche a voi, io mi sto divertendo moltissimo a ricamarle.

Grazie a tutte che passate a trovarmi e vi auguro buona settimana


domenica 27 ottobre 2013

Sal nuovi e vecchi

Il 24 ottobre è partito il nuovo sal Cristmas at hollyberry farm di Stacy Nash. Le bravissime Naty e Anto sono le nostre fate madrine, e assieme a loro e ad altre amiche mese dopo mese vedremo le nostre tele dipingersi mano a mano che il lavoro procede.
Per il momento vedrete solo tela e filati di ognuna di noi, io ho scelto il lino della Zweigart, Vintage Country Mocka 32 ct, mentre i filati sono Gentle Art.



Ecco dove sono arrivata per questa tappa del sal SBC Cucina




A tutte voi auguro una buona settimana.




mercoledì 9 ottobre 2013

Sal A B C

Tappe corte, poco stress e tanta soddisfazione. Questo è ciò che Delfina ci propone ogni 15 giorni, l'avanzamento di un lavoro ben fatto, e tanta voglia di continuarlo!








venerdì 20 settembre 2013

Nuovi sal

Inizia l'autunno e iniziano nuovi sal, Il primo è di Paolaun bellissimo schema di Parolin, Rosa mea, lo sto ricamando su lino bianco 30 ct., e strano ma vero DMC 932.

 Il secondo scelto da Delfina  uno schema a cui ho fatto il filo da quando è uscito, il bellissimo ABC della cucina di Sara.





Aspettando gli altri aggiornamenti dei lavori in corso, vi auguro buona giornata e buon fine settimana


martedì 10 settembre 2013

Amsterdam

Dopo tantissimo tempo posto di nuovo, non era pigrizia, ma ho tante idee in testa che sto  mettendo in pratica, ma ora veniamo alla mia breve vacanza ad Amsterdam, 5 giorni di scarpinamento per vedere le bellezze di questa magnifica città.
Le vacanze dovrebbero essere rilassanti, per la mente lo sono state, per il mio fisico un po' meno. Ma la stanchezza è niente alla gioia di vedere tante cose che ti arricchiscono ogni giorno di più.
Purtroppo alla mia macchina fotografica si è rotto il cavetto per scaricare le foto, volevo mostrarvi alcune delle bellezze di questa città, ma...acciderbolina...sarà per la prossima volta!!!

 (foto tratta dal web)

Questa meraviglia di panorama, mi si è presentata una mattina, e ho cercato nel web una foto che mostrasse queste case per me meravigliose.

(foto tratta dal web)

Questa è la casa-museo di Anna Frank, una tappa, secondo me obbligatoria, per chi oltre il divertimento non vuole e non deve dimenticare gli orrori della guerra.

Ma adesso la vacanza è finita, il lavoro mi aspetta, e presto potrò mostrarvi alcune cose che ho preparato in questi mesi.
Un abbraccio a tutte



martedì 23 luglio 2013

Regali

Questa seconda poubelle a fils è il regalo per l'altra mia cugina che compirà gli anni domenica prossima, lo schema l'ho disegnato appositamente per lei, e la farfalla in madreperla è il simbolo del nostro "Angelo" Elena.






domenica 21 luglio 2013

Cinque decenni e cinque lustri fa, nasceva questa superba, splendida, unica, ma sopratutto umile donnina che sarei io! E sì anche io come ogni mortale ogni anno compio gli anni, e come ogni mortale femmina a volte ce ne sentiamo ottanta mentre altre volte non abbiamo ancora l'età per la patente...si è anche vero che mentre l'età avanza il nostro cervello non è proprio più stabile come una volta....ma chi se ne frega!!!! 
Fintanto che sto così posso battere qualunque giovincella a gara di quanto sto seduta a ricamare :))) 
Perciò voglio dividere con voi amiche di blog questi deliziosi cup cake...che ne dite...riempiamo la pancia, tanto questi non ingrassano, mangiatene a volontà!!!!


Auguro a tutte una buona giornata, una splendida domenica da passare come più preferite


venerdì 28 giugno 2013

Poubelle a fils

Ormai siamo a Luglio, ed è in arrivo il compleanno di mia cugina Luciana, per lei ho pensato a poubelle a fils,  che letteralmente vuol dire pattumiera per fili. Ho utilizzato lo schema delle lettere di Atalie e alcuni dei suo splendidi filati, ma non avendo uno schema preciso per il cuscinetto e le bretelline, ho mischiato un po' il suo schema e ne è uscito questo raccoglifili.





Grazioso vero? A me piace moltissimo. Mi piacciono i punti particolari e i colori...la mia prima poubelle a fils...per la prossima dovrete aspettare il prossimo compleanno....sempre a luglio!!!

Buon fine settimana




domenica 16 giugno 2013

Rovescala

Ieri è stata una bella giornata, con Sonia, Claudia e mariti al seguito siamo state alla mostra di Rovescala. Finalmente dopo alcuni mesi ho riabbracciato Sara, e ho visto tutte le sue creazioni, dal vivo sono semplicemente stupende!!! C'erano tantissimi stand, uno più bello dell'altro, un ricamo più bello dell'altro. Non sapevo cosa scegliere, infatti ho fatto danni un po' ovunque. Da Sara uno schema adorabile, un altro schema che trovo bellissimo di La sylphide toquée, le fantastiche matassine di Atalie i silk ribbon di House of Embroidery e che dire degli spilli con le farfalline tutte colorate...ogni tanto arrivava mio marito per tenermi sul tempo, altrimenti mi sarei persa in quei colori e in quei disegni!!!! E per finire siamo andate a trovare Katy nel suo negozio a Stradella, due ciacole anche li...ed è arrivato il momento di tornare a casa


Infine ecco le ultime due lettere del sal di Claudia Rita. Bellissime anche queste...penso che alla fine ne farò un piumottino scaldapiedi da tenere sul letto, oltre che abbellire la camera, mi terrà calda calda.