22 Dicembre 2014 è la data dell'ultima volta che ho scritto qui. Sono passati sette anni e forse è giunto il momento di fare il post del "che fine ha fatto" e "ve l'avevo detto".
Si tratta di un post che scrivo più che altro per me stesso, anche perchè credo proprio che questo spazio non sia più frequentato da nessuno
Per quanto riguarda il che fine ha fatto, le cose per me sono cambiate, molto. Ai tempi lavoravo nella piccola azienda di famiglia, vivevo nella piccola cittadina in cui ero nato e l'idea era quella di prendere un mutuo ventennale per comprare ed ampliare l'attività, per poter guadagnare uno stipendio da operaio, in veste però di imprenditore, in mezzo alla polvere di legno ed ai solventi. Invece, nel 2017 le cose sono cambiate. Ve lo ricordate quando nell' aprile del 2013 parlai di B1tc0-1n per la prima volta? Ecco.
Nel 2018 quindi mentre guardavo la mappa dell'italia ho deciso di comprare casa, senza mutuo, nella città che preferivo per qualità di vita, posizione geografica, costo della vita ecc. Attualmente vado a dormire quando voglio e mi sveglio quando voglio, a Marzo sono di solito già abbronzato viste le mie abituali escursioni in mtb di diverse ore sotto il sole, felicemente sposato, entro il 2024 abbandonerò l'Italia una volta per tutte in favore di un posto climaticamente migliore e socialmente ed economicamente più avanzato, al contrario di chi espatria per lavoro, la mia unica preoccupazione sarà trovare un posto senza vicini e con un bel panorama.
Considerando il mio passato, tutto ciò stona, io un tempo ero considerato uno sfigato: pochi amici, poche fidanzatine, pochi soldi pure.
Oggi invece, quando torno nel mio paese di nascita, spesso devo rifiutare le varie richieste di uscire talvolta anche in malomodo, tanto sono cambiate le cose.
Quelli che in passato mi prendevano per il culo oggi fanno una vita che non invidio per niente. Un paio di loro sono transitati in galera per qualche anno, uno ha visitato un paio di cliniche di riabilitazione per tossico-dipendenti, altri pagano gli alimenti ai figli ed il mutuo dell'appartamento dove vivono i figli e l'ex moglie (e magari anche il nuovo compagno), quello che se la passa meglio ha un attività propria con la quale più o meno può permettersi di perdere i capelli lentamente ed andare in ferie una settimana ad Agosto al Bagno Mariuccia.
La ragazza che avevo quando ancora scrivevo qui, quella che mi lasciò perchè ero "noioso" ed avevo una "mente contorta", in base a quello che posso evincere dai social ha già un divorzio alle spalle, vive nella casa dove vivono i genitori e anche la nonna assieme al suo compagno e chi più ne ha più ne metta; come se non bastasse lavora al piano di sotto, nel garage, come fotografa di matrimoni, immaginate quanti affari di questi tempi.
Immagino anche vi sia un' ingente quantità di persone che sono transitate su questo sito ed abbiano pensato di essere capitate in un luogo dove erano scritte cose senza senso
Ecco, statisticamente parlando la maggior parte di quelle persone oggi ricadono nell'identikit dell'italiano medio: Vecchio, con un salario più basso rispetto alla media europea e disilluso dalla politica.
Il Paradosso di Simpson, di nome e di fatto.
Ai tempi, qui scrivevo di archetipi, di destino e di magia. Rileggendo qualche mio vecchio post è chiaro che leggere quelle cose oggi non avrebbe molto senso per la maggior parte della gente, vista e considerata l'evoluzione dell'identità culturale media.
Però, in vista di quello che sta succedendo e visto e considerato che io sono stato premiato dalla vita per quello che sapevo, per quello che pensavo e per le scelte di vita che ho effettuato in considerazione di ciò, vale la pena rileggere qualche citazione presa dai miei scritti vecchi un decennio circa, quelli che, badate bene, erano stati pubblicati in questa sede proprio per il vostro bene:
Citazione del 29/09/2012, riguardo la limitazione delle libertà e la decrescita forzata ed il "grande reset": Quindi, se l' uomo è figlio di madre natura e segue come è evidente la natura stessa, è anche naturale che questo è e sarà il periodo più rivoluzionario della Storia conosciuta [...] io per rivoluzione intendo tutto ciò che punta ad un reset.
[...] I primi saranno gli ultimi e viceversa, gli ultimi saranno i primi, perchè quelli che pensano oggi al contrario, potrebbero presto ritrovarsi inaspettatamente ad aver ragione. [...] Preparatevi quindi a dire addio ai vostri sogni utopici [...] Respirate la libertà [...] perchè durerà veramente poco. Ricordatevela negli anni a venire e fategli una bella foto da incorniciare.
10/09/2012, riguardo il fallimento della globalizzazione in europa: Realisticamente parlando, io credo che nel REMOTO futuro non vi sarà spazio per gli Stati Uniti d' Europa [...] la domanda al riguardo è, l' UE ha gia raggiunto ed oltrepassato il suo massimo livello evolutivo?
05/02/2012, ancora riguardo la decrescita forzata: Prima o poi, questo periodo storico finirà, e la discesa comincerà sul serio. Questi pochi anni, rappresentano e rappresenteranno il culmine dello sviluppo umano, in tutto e per tutto. Ci ritroveremo al di là dello specchio, e guardandoci indietro non riusciremo a credere a quanto le cose oggi andavano veloci.
20/11/2011, riguardo le difficoltà economiche che sarebbero arrivate: In merito quindi al da farsi per il futuro piuttosto immediato, dobbiamo tenere in mente che l' essenzialità è un dono che verrà premiato, tutto quello che risulterà enorme e pesante verrà debellato e sconfitto al fine di permettere lo sviluppo di una società piu snella e dinamica [...] Questo periodo storico verrà ricordato in futuro come un periodo di riduzione e recessione generale [...] è inutile dire che una delle maggiori difficoltà di questo periodo sarà legata all' abbandono di ingenti quantità di denaro, le politiche di austerity che diventeranno sempre piu diffuse sono parte di questo piano. è inevitabile che nel lungo termine la ricchezza intesa come possedimento materiale verrà ridefinita secondo nuovi ed imprevedibili standard e per adattarci gradualmente e meno traumaticamente siamo chiamati ad una gestione dei nostri possedimenti più responsabile, almeno per ora [...] Altro che inflazione del 2%
31/10/2011, ancora riguardo la decrescita forzata: A mio modo di vedere, negli anni futuri una marcata tendenza alla riduzione emergerà contrastando energeticamente l' onda espansiva degli ultimi 100 anni
02/11/2008, riguardo l'aumento della presenza delle forze di polizia e dell'esercito nelle strade, la germofobia e lo stato di paranoia perpetuo: Pulizie di primavera.. in chiave negativa questo potrebbe voler dire ossessione per la pulizia e quindi la presenza massiccia di polizia ed eserciti nelle strade, o di ronde.. cmq vi sarà la presenza di atteggiamenti ostili e protettivo-paranoici [...]
Da qui, almeno iconograficamente, si può evincere che lo scopo della mega cospirazione sia quello di distruggere tutto, completamente, nel segno di una possibile rinascita
Sarà un' affermazione poco modesta, ma io ad oggi posso proprio dire che ve l'avevo detto.
Ora, vi lascio con un ultima "previsione" che non si è ancora verificata, fatene quello che volete.
28/10/2013: Il relativismo, è l' arma utilizzata dall' uomo per rinnovare le vecchie convinzioni, non è uno stato d' essere perpetuo, è una fase temporanea che anticipa un nuovo assolutismo... si, la buona notizia per i dinosauri è che i nostri figli e nipoti vedranno i semi di un nuovo assolutismo, la cattiva notizia è che i valori di una volta saranno rilegati forse neanche alla storia, ma al mito [...] tutta questa saggezza universalmente diffusa, si riferisce alla natura ciclica delle cose in quest' universo, pertanto, come in tutti i cicli.. ad un certo punto, quando il ciclo verrà percorso per intero, ci ritroveremo tutti al punto di partenza [...] l' uomo che cavalca le ere ed il tempo, alla fine dei tempi si ritroverà faccia a faccia con l' archetipo associato all' origine del tempo stesso, ed in quel momento egli compierà il miracolo che lo renderà leggenda per chi verrà dopo.







