Quello di quest'anno è stato il mio secondo Cosmoprof. Questa volta sono andata da sola ed ho fatto del mio meglio per cercare di reperire più informazioni possibili riguardo a brand e novità, visto che ho fatto parte del Cosmoprof Social Staff! Questo è il primo post sull'evento ed ho deciso di fare una sorta di riassunto di quelli che sono stati gli stand, a mio avviso, più curiosi ed interessanti. Nei prossimi giorni pubblicherò sicuramente altri contenuti a tema Cosmoprof, perchè ho davvero tantissime cose da raccontare :D
Sono andata in fiera Domenica e, a dispetto di quanto mi aspettavo, non è stata una giornata particolarmente caotica. Lo scorso anno sono andata il lunedì ed è stato un vero delirio, soprattutto sul treno e sull'autobus, pieni di gente che andava al lavoro. Siccome non amo andare in giro carica di cose, ho portato con me sono una borsa a tracolla, utile per contenere smartphone, macchina fotografica e biglietti da visita ed uno zaino con il pranzo (che poi si è rivelato davvero comodissimo per contenere depliant e campioncini).
Durante la giornata ho visitato praticamente tutta la fiera, ma ho concentrato la mia attenzione su alcuni padiglioni in particolare:
- Green Pavillion
- Profumeria e Cosmesi
- Padiglioni Nazionali
All'interno dei padiglioni ho avuto modo di scoprire tantissime novità beauty e di conoscere da vicino prodotti cosmetici davvero curiosi e particolari. C'erano davvero tantissime aziende interessanti presenti alla fiera, ma quelli che sono particolarmente degni di nota sono i seguenti:
BH COSMETICS