_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

24 novembre 2015

INTERFERENDOMI


Io ho un affetto. Anzi, io sono affetto. Da multipla sclerosi. E questo è un fatto di dato. Per approfondire la conoscenza di questa nuova amica del tutto inaspettata, ho iniziato ad inserire nella mia esile ed androgina materia dell'interferone, il Signor Interferone, tramite un autoiniettore, ago 12 millimetri, durata 7 secondi, 3 volte a settimana, 44 microgrammi a volta. Beh, che dire di lui oltre che fa stare davvero molto male, del tipo che se qualcuno può e lo sa mi dica chi sono, fino a che non si abituerà a me? Che mi sembra piuttosto confuso. Mi chiarisco: gli effetti collaterali iniziano ogni volta in un punto diverso ed a volte distante da quello dell'iniezione. Ad esempio, me la faccio nella chiappa destra e inizio ad avvertirli nel braccio sinistro. E' indubbiamente confuso. Mi rendo conto che abituarsi a me non sia cosa semplice, ma ce la farà, sono ottimista.

5 novembre 2015

ELETTROPENTAGRAMMA


Come il mordente, ecco cosa. Un appellativo dalla fragranza heavy, ma il cui significato è più dolce: un abbellimento, una minuzia. Un tocco in più. Forte, esattamente come la dolcezza.



Altra pessima quanto inutile copia sull'approfondimento di questa mia terza persona. Singolare, sia la persona che la pessima ed inutile copia.
L'interferone interferisce, gli effetti collaterali ci sono tutti e, quando terminano, svolgerei volentieri dodici ore filate di sonno senza interruzione alcuna, non fosse che, di norma, i collaterali effetti si concludono in orari notturni ed il giorno dopo io abbia immancabilmente la sveglia presta  (sì, presta: sveglia, è femminile!) per la fisioterapia, per la logopedia o per i controlli a vista in ospedale. Anche la mia voce non è più maschia  (sì, maschia: voce, è femminile!), ma con timbri più adolescenziali e venature morbide che addolcirei perfino Zio Adolfo in arte Führer. A volte ricompaio, ma sono pochi attimi. Nel mentre dovrò continuare ad interferirmi, aumentando il dosaggio dal nove novembre. Saranno cazzi. Come se fino ad oggi non lo sian stati.