GOLFINO DA PRINCIPESSA


Qualche tempo fa ( e si vede da uova e pulcini che fanno capolino tra le foto) ho cominciato a fare un golfino giallo per una delle mie piccole principesse. 


Ho ripetuto il punto che avevo utilizzato nel bordo della copertina, lo stesso filato messo doppio e gli stessi aghi e ho cominciato il golfino partendo dal fondo, ma in un pezzo unico.
A livello delle maniche ho separato il lavoro ed ho creato degli spazi in cui avrei poi inserito i pezzi.


Alle spalle, dietro, ho fatto il tipo di scalvo che mi piace di più, quello per cui si diminuiscono i punti in modo da creare un bel motivo molto particolare. Le ho cucite ed ecco il risultato.


Le maniche, come si può vedere nella foto, le ho fatte nel punto del bordo e le ho attaccate subito, perché volevo finire presto il golfino.
Appena la mia nipotina è venuta a casa non ho resistito e gliel’ ho dato immediatamente.


Ora vorrei fare qualche altro lavoro per lei, per la sua sorellina e per mia figlia. Ce la farò? Speriamo.
Alla prossima.
Lara.






UNA ROSA

Una rosa…

In questo mese di maggio, per tradizione abbinato alle rose più belle, più colorate, più romantiche, vi vorrei parlare di questo fiore così importante. Mi piacerebbe molto anche ricamarle, potrei tricottarle, farle all’uncinetto, ma intanto mi accontento di guardarne una, coraggiosa e temeraria, che ha pensato di crescere e fiorire nonostante tutto, nonostante il tempo, per aprirsi al sole e inondarsi del suo calore, sorridere ai suoi raggi e aspettarlo di nuovo se una nuvola lo coprirà.
In ogni caso, comunque, le sue piccole spine la difenderanno e così potrà di nuovo chiudersi la sera, conservare il calore del giorno e riaprirsi all’ alba con altro ardore, nuovo intenso profumo e tanta voglia di rivedere il sole e mostrarsi bellissima nel suo color rosa delicato e bellissimo…
Una rosa…
Alla prossima.

Lara.

FESTA DELLA MAMMA

Auguri a tutte le mamme.
Faccio tanti auguri a tutte le mamme, soprattutto a quelle che come me a volte si sentono troppo impegnate per riuscire a fare tutto.

Passeggiata rilassante.

Sono sicura che con il mio ottimismo riuscirò presto a dare una svolta a questo mio pensiero, ma intanto…
Auguri a me perché possa girare un po’ le cose…


Naturalmente auguri alla mia mamma e a tutte le mamme che conosco e mi conoscono...

Alla prossima.

Lara.

IL SASSOLINO

E’ quasi finito anche questo terzo giorno del mese di maggio e il motivetto che mi gira nella mente è “ Ho un sassolino nella scarpa….”.
Oggi mi sono liberata di un sassolino più o meno grande, non importa, che proprio mi dava fastidio. A volte bisogna farlo e si può fare anche in modo gentile, senza mancare di rispetto a nessuno, ma mettendo davanti a tutto la necessità di stare meglio.


E così oggi ho fatto questo ed ora, nonostante la giornata sia stata molto impegnativa, mi sento alleggerita almeno un po’.
Ora cena, riordino e se posso qualche punto all’uncinetto, per stare ancora meglio.
Alla prossima.

Lara.

ANNIVERSARIO

Oggi, due maggio, ricorre l’anniversario di matrimonio dei miei genitori ed è la data di nascita di mia nonna che ci ha lasciati ormai molti anni fa ma che è sempre nel mio cuore e nella mia mente perché è stata una delle persone importanti della mia vita. 
Era dolce e forte, sensibile e determinata, coglieva velocemente il senso delle cose e sapeva amare in modo disinteressato, solo per amore.



Quale occasione potrebbe essere migliore per ricordarla e trarre dal suo ricordo l’energia necessaria per affrontare qualche difficoltà?
Alla prossima.

Lara.

NON CI STO


No, proprio non ci sto a questo mio ritmo: è arrivato anche maggio e ho pubblicato pochissime volte. Non mi piace aspettare di aver finito qualche lavoro hand-made per raccontarvi qualcosa, per farmi sentire, per far qualcosa che vi inviti a passare di qui.


Così stasera mi limiterò a salutarvi, a mandarvi una foto floreale e a sperare di risentirvi presto, ma mi sembra già qualcosa....
Alla prossima.

Lara.

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest