domenica 6 dicembre 2009

Mistake

Si impara dai propri errori?
Io ancora non lo so.
In questi giorni mi sento come dentro una gabbia, o meglio, sento come se il mio corpo fosse una gabbia che racchiude la vera me, la mia anima che strilla e sbatte per voler scappare, uscire e andarsene il piu' lontano possibile da ciò che la circonda!
Sono confusa, estremamente confusa, e ripeto errori che in passato in realtà non è che ho fatto... anzi, ripeto comportamenti e azioni che in passato ho fatto ma che in quel momento non potevano essere considerati errori, ma ora forse si. O forse no, dipende dai punti di vista. E io un po' mi sento male per tutto ciò; non voglio ferire me stessa e nessun altro, ma non ho potuto farne a meno, era piu' forte di me, e questo lo so non mi giustifica, ma che ci posso fare?
Tornare indietro non si può e ora devo solo capire ciò che esattamente io voglio...ma io non sono brava ad imparare dai miei errori per me stessa, solo per gli altri.
Oddio ... che fare?
il tempo mi aiuterà? O è solo una scusa?
Nel frattempo, immersa da una profonda crisi esistenziale sto cercando di capire se continuerò a sbagliare o se riuscirò a uscire dal mio limbo.

lunedì 16 novembre 2009

Anime Gemelle

Ormai è tanto tempo che non mi siedo a scrivere due righe, forse perchè non trovavo mai la voglia, forse perchè avevo troppi pensieri da chiarire e scriverli tutti avrebbe riempito troppe righe di questa pagina.... o forse, e cosa piu' probabile, ero troppo pigra per farlo.
Non che ora non lo sia, ma mi sono ritrovata a riaprire questa pagina e a digitare le parole sulla tastiera.
Che dire, internet mi ha letteralmente rincoglionita!
La vita mi sta rincoglionendo.
Ho passato dei mesi interi pensando di sprofondare .... ho passato una crisi isterica il mese scorso... o forse solo crisi era...so solo che stavo davvero, davvero male e non c'era nulla che me lo facesse passare.
Poi ho ritrovato il tempo e la voglia per andare a trovare in palestra le bimbe, che ormai sono ragazzine, e che piu' di 2 anni fa mi ero ritrovata ad allenare dal nulla senza ottenere grandi risultati e ora......sono cresciute, maturate, migliorate e bellissime... mancano ancora di qualcosa certo, ma chi le sta allenando ora sta facendo davvero degli ottimi risultati con loro.
Sono certa che miglioreranno ancora e queste ultime tre settimane sono un pochino riemersa dal profondo che mi avvolgeva... ho ritrovato il piacere della mia unica passione.
Ho ricominciato a interagire e a riprendere quello che avevo un po' tralasciato per sprofondare nella mia crisi piu' nera. Non che sia finita ma... vedo uno spiraglio.

Non devo pensare troppo però perchè pensare non fa sempre bene.
Allora leggo..... ho letto 4 libri in 2 settimane, e li ho riletti tutti nelle 2 settimane successive.
Ora ne sto leggendo un quinto totalmente differente e ogni volta mi stupisco di come mi ritrovo all'interno di essi... faccio parte di loro, dei libri, dei loro personaggi e soffro perchè non è davvero così.... dio come vorrei vivere attraverso un libro a volte e poter provare le emozioni che essi mi trasmettono.
Ho pianto molto leggendo questi libri perchè mi sono resa conto che pur non essendo letteratura impegnata sono riusciti a farmi provare quello che a volte, mi rendo conto, provavo quando ero molto piu' giovane di ora...
E non ho ancora trent'anni... e capire che non riesco piu' a provare certe emozioni di un tempo...dio mi fa stare davvero male!

Solo tre anni fa vivevo piu' intensamente di come vivo oggi... e so il perchè...ma non lovoglio scrivere, perchè temo di condannarmi da sola.

uno dei miei libri preferiti da sempre è "Cime Tempestose" di Emily Bronte
una delle mie frasi preferite di questo libro è:
"Il mio pensiero principale nella vita è lui. Se tutto il resto perisse e lui restasse, io continuerei ad essere; e, se tutto il resto persistesse e lui venisse annientato, l'universo mi diverrebbe estraneo; non mi sembrerebbe di esserne parte. Il mio amore per lui è simile alle rocce eterne ai piedi degli alberi; fonti di poca gioia visibile, ma necessarie. Io sono lui, lui è sempre, sempre nella mia mente, non come un piacere, così come io non sono sempre un piacere per me, ma come il mio stesso essere; dunque, una nostra separazione è impossibile."
Se ripenso a questa frase mi viene in mente una sola persona..... forse quella sbagliata.... forse quella che non ho mai incontrato al momento giusto...quella del tempismo perfetto....quella che ha saputo solo farmi soffrire ma che non dimenticherò mai perchè in un modo o nell'altro fa parte di me e io sono parte di lei...perchè siamo anime gemelle...destinate a stare separate per sempre.

nuove leve









lunedì 3 novembre 2008

venerdì 5 settembre 2008

Fine di un'estate mai cominciata

Cavoli, mi sono accorta solo ora che è da tantissimo tempo che non passo da queste parti... ...eh si ... la mia testa è stata presa da mille pensieri.
Questa che sta terminando è stata l'estate più strana della mia vita.
Solitamente passo il mio tempo libero al sole...invece di sole ne ho visto ben poco.
Ho fatto una sola settimana di ferie a luglio passata a casa di mia sorella, dove da gennaio ormai alloggio in attesa che casa mia sia pronta, e tra casa di Andre.
Ho girato più che altro "negozi" per la casa, schiarendomi le idee sulle finiture da scegliere in attesa che i lavori riprendessero dopo la pausa estiva.
La mia testa è stata come sempre occupata dal pensiero del lavoro: che fare? restare? cambiare? tentare un altro percorso? mi terranno full time? e se restassi ma cambiassi reparto? avrei possibilità in più? e se poi torno part time? come faccio a pagare il mutuo? E il mutuo basterà a coprire i lavori che sto svolgendo? Ma riuscirò a diminuire gli anni di questo debito o resteranno 40?
Insomma... avevo la testa per aria.
Poi ci sono state le olimpiadi, dolce e amarissima distrazione.
Settembre, l'estate è quasi finita, per me che adoro questa stagione come adoro l'inverno innevato, non sono riuscita a goderla. Non l'ho sentita, non l'ho vissuta. Forse perchè alla fine "vivo" in un centro commerciale dove entri e non ti accorgi di nulla di quello che succede fuori: piove c'è il sole? E' lo stesso, tanto tu non puoi godere ne di uno ne dell'altro.
Ho voglia di neve!

....segue...

lunedì 16 giugno 2008

mercoledì 28 maggio 2008

Vacanze Finite



Sono rientrata lunedi da Tenerife dopo 2 settimane di assoluto relax di cui non avevo bisogno...... di più!!!!

Ero stremata! Tra lavoro, vivere come una nomade e tensione stipendio che non mi basta quasi nemmeno per 3 settimane (causa rata mutuo) avevo bisogno di staccare da tutto e da tutti!

Perchè Tenerife? Perchè mi è costata una miseria: diciamo che tra volo, vitto e alloggio, con quello che ho speso lì 15 gg non riuscirei ad andare via nemmeno 3 gg qui in Italia o da nessun altra parte!

Ero già stata alle Canarie 10 anni fa, e mi ha stupito tantissimo vedere il cambiamento che ha subito! Come c'era da aspettarsi è diventata molto più commerciale: hotel che sono spuntati come funghi andando a rovinare quello che era il panorama dell'isola, negozietti a non finire di cinesi, indiani e cingalesi...sono dappertutto!

La vita costa molto meno che qui!

La benzina costa 0.90 centesimi al litro.... niente in confronto a qui, che appena tornata mi sono vista 1.501 al distributore di benzina, meno male che mi ero comprata la macchina diesel per risparmiare.... risparmiare nulla direi!

Sono stati 15 gg di dolce far niente, assolutamente niente.

Eravamo io e il mio cucciolo, in un carino appartamento in un residence con piscina.

Ci svegliavamo, mattinata in piscina, pranzetto, relax post pranzo, spiaggia e poi cenetta. Eravamo talmente esausti che non avevamo nemmeno voglia di prendere e uscire. In fondo le vacanze sono fatte per riposare! A cena siamo usciti 2 volte: non costa nulla!!! La paella manco a dirlo era spettacolare, il pesce in generale era sublime! Unica nota dolente il meteo.... ogni gg per almeno 4 orette il cielo si rannuvolava... diventava grigio fino alla spiaggia (poi cento metri in mare c'era un sole paura è!?) ma poi dalle 17 tornava il sole che fino alle 20 picchiava!

Purtroppo sono finite di già e ieri sono rientrata al lavoro...un rientro fantastico devo dire... tensioni e casini da risolvere... altro che rimpiangere le canarie. Va bè dai, devo solo ingranare la marcia e sperare che non sia sempre così!