mercoledì, dicembre 26, 2012

Buone Feste!

Buone feste a tutti! Ho prodotto pochino per Natale a causa dell'influenza lunga che mi ha tenuto a letto.
Vi faccio vedere uno dei pacchettini di Natale che ho fatto per una mia amica. Al meeting Asi di Villaverla ho imparato a fare le coccardine-fiore e allora mi sono un po' cimentata con queste per prendere la mano.
Peccato per la foto bruttina ma avevo fretta di andare in posta a spedire il pacco.
Bello il timbro vero? Ho approffittato dei timbri della Rita al meeting!

giovedì, dicembre 13, 2012

Lotteria di Natale

Le previsioni dicono neve per SANTA LUCIA, quindi spero che mi passi questa influenza perchè voglio anche io andare a giocare in giardino come tutti i bambini del mondo!
Ora poi che c'ho un bel giardino con le piante dove nascondermi per poter lanciare le palle di neve ai passanti !
Alla tv dicono che qui in zona ci sono tanti furti, sia nei negozi sia nelle case.Io un po' di paura ce l'ho, ma se i ladri sono svegli vanno dove i soldi ce ne sono,no? quindi si dorme tranquilli,no? E no, perchè oggi, mentre stavo facendo una penicchella al calduccio perchè avevo tanto freddo sento battere dalla finestra e mio moroso era appena uscito per andare via.
In 3 secondi la mia mente ha pensato...corro in cucina e prendo il coltello grosso da carne...invece al 4 secondo quando la finestra e vedo mio moroso (non sto al piano terra eh)...al che apro la finestra e gli faccio: sei matto? vuoi farmi morire?
In sostanza lui s'è chiuso fuori senza le chiavi, e io ho preso carne perchè non sentivo nè la porta battere (l'avevo sentita ma pensavo fosse romeo che correva dietro alla birba), ne il cellulare e il citofono era messo male.
Domani apro una macelleria, tanto la carne ce l'ho.
Bando alle ciance e passiamo al titolo del post: la lotteria di natale di my washi tape, che scade venerdì.
Basta condividere il concorso, mettere un commento e seguire il blog...non tentiamo la fortuna?

lunedì, dicembre 10, 2012

Primo progetto per il calendario dell'avvento

Come saprete bene il calendario dell'avvento con progettini scrap è sempre stato il cavallo di battaglia delle scrapper delle notte  e ogni anno torna per proporre nuove idee.
Quest'anno il primo progetto che ho proposto io è una confezione per regali piccoli, a forma di caramella doufour( o le sperlari, è uguale).Vi piace?

Non dimenticate di andare ogni giorno nel sito a sbirciare le proposte scrappose!

sabato, dicembre 08, 2012

Sempre sulla scia delle Tower Tea

E' arrivata la neve : ) e anche l'influenza : (
Che brutto! Visto che me ne devo stare buttata a letto il portatile è l'unica cosa che mi tiene compagnia dopo la mia Birba e allora oggi vi faccio vedere cosa ho prodotto la settimana scorsa.
Molte persone mi hanno commissionato tower tea e le ultime fatte ho voluto variare con l'embossing. Eccone 3 in colori diversi:

lunedì, dicembre 03, 2012

Calendario dell'avvento Sdn

Udite udite scrapperine di tutta Italia: è tornato il calendario dell'avvento delle Scrapper della Notte con tanti bei progetti da copiare o da cui prendere spunto...
cosa aspettate ad andare a vedere?

sabato, novembre 24, 2012

Porta foto da tavolo in rosa

Ho fatto una versione mini del porta foto da tavola del corso di Silva, che m'è piaciuto veramente un sacco.
Credo proprio che ne farò altri appena trovo il tempo, intanto lo metto nella lista delle cose da fare.
Questa è la copertina:

L'interno dove mettere le foto

e infine il retro

venerdì, novembre 16, 2012

Calendario dell' Avvento

In giro per i blog e siti craft ci sono un sacco di calendari dell'avvento,uno più bello dell'altro. Quest'anno ne ho fatto uno anche io per Fabio (vedi moroso), visto che in 45 anni non ne ha mai avuto uno...non è mai troppo tardi quindi per averne uno...ovviamente dentro non ci saranno ovetti kinder ma cioccolati mon cheri e affini.
Tra l'altro questo calendario l'ho creato in modo da averlo tutti gli anni, è perpetuo!
Utilissimi per la realizzazione sono stati i kit toga con stickers e carte.
Poi una volta tirare via le bustine ci metto le card di natale ricevute.

giovedì, novembre 15, 2012

Una Card in bianco e rosso

Buongiorno!Qui fuori c'è un sole splendido...spero resti almeno fino a domenica.
Oggi vi faccio vedere una  card che  ho realizzato per le scrapper della notte, in bianco e rosso, tema natalizio...ovviamente!

domenica, novembre 04, 2012

Card Sketch 37

Nel sito Let's Capture These Sketches hanno proposto uno sketch per realizzare una card e ci ho provato pure io.
Una card semplice visto che lo sketch era semplice, tema ovviamente Natale!

sabato, novembre 03, 2012

Una card tutto stamping

Oggi mi sono cimentata in una card mettendo mano ai distress ink, polverine varie e timbri visto che era da tanto che non sperimentavo qualcosa. Ho colto la palla al balzo e ho approffittato dell'occasione per partecipare alla sfida del forum Asi, una card a settimana, con vincolo il colore blu.
Ho usato uno degli ultimi timbri della florileges che avevo acquistato di recente, la renna....non è carina?
Adoro le renne!

venerdì, novembre 02, 2012

Campana con omino di pan di zenzero

L'anno scorso ho partecipato ad un concorso dove bisognava creare un qualcosa di natalizio con la tecnica del cucito di perline..io c'ho provato anche se non sono un esperta di schemi, era la prima volta che ne creavo uno mio senza seguire quelli della stenboden.
Ho fatto una campana con l'omino di pan di zenzero, in versione semplice e visto che non deve più restare inedita ve la mostro:

giovedì, novembre 01, 2012

Ancora segnalibri...

Ma quanto bello è quando fuori fa freddo e piove e dentro casa c'è un calduccio...la mattina l'ho dedicata alle pulizie, mentre nel pomeriggio mi sono immersa nello scrapbooking...
Ho finito varie cosine che mi erano state commissionate e poi ho preso i ritagli avanzati e ne ho ricavato qualche segnalibro, giusto per consumare i pezzi di carta.
Ne ho fatti tre uguali ad angolo, ve ne mostro uno, ovviamente la foto è flashata di brutto...

lunedì, ottobre 29, 2012

Un segnalibro ad angolo per Natale...

Ieri dopo aver passato la domenica pomeriggio a far fare i lavoretti alla mia nipotina m'erano avanzati un po' di ritagli e ho pensato di fare un segnalibro ad angolo, tanto per non doverli mettere dentro la scatola dei ritagli e riempirla ulteriolmente...
Le carte usate sono della toga, così come il timbro che ho usato per fare l'omettino di pan di zenzero (anche questo timbro fa parte degli acquisti di Abilmente).

domenica, ottobre 28, 2012

Una lanterna in perline

Oggi vi voglio mostrare una lanterna di Natale fatta con la tecnica del cucito di perline in blu e in argento. Lo schema l'ho preso tramite un sito internet svedese ed è della Stenboden (che comunque è reperibile anche qui in Italia).
Non è carina?
Peccato che ho preso poche forme di polistirolo per la base interna perchè mi sarebbe piaciuto farne una serie di 6 almeno...
Ora mi rimetto a tagliuzzare carta che mi hanno ordinato un altra decina di scatole porta the...

lunedì, ottobre 22, 2012

Una card di Natale in verde e marrone

Sono riuscita a fare un'altra card di Natale usando un nuovo timbro acquistato ad Abilmente, quello con la tag di Buon Natale della Florileges.Ho seguito il vincolo che Rita aveva dato per la sfida una card a settimana sul forum Asi, ossia l'uso di nastri o affini.
Tra l'altro questa tag è una scraplift che ho preso dalla mia cartella scopiazzi, ma non mi ricordo l'autrice originale.

domenica, ottobre 21, 2012

Operazione PSP: porta foto da tavolo

Avendo comprato un sacco di cosine nuove in fiera ad Abilmente ora devo dare il via all'operazione PSP, ovvero il progetto smaltimento prodotti sennò nella scrap room non ci entra più nemmeno la gattina piccola!
Oggi mi sono messa d'impegno e ho seguito una dispensa trovata sul sito dell'associazione Asi, un progetto di Silva per creare un porta foto da tavolo.
Ancora fresco di colla, ora ve lo faccio vedere.


il davanti


l'interno


il retro
Da notare che tra i prodotti nuovi che sono riuscita a usare oggi ci sono le mascherine toga con le foglie,la farfalla ( e pensare che non volevo prenderla), il cerchio scallop, il punch cuore della Artemio,il border punch di Martha Stewart e una mascherina nuova per embossare con le foglioline.
Per la copertina ho usato della carte della kaiser, le uniche che avevo che mi sembrava di sposassero bene con il progetto....e questo è il primo regalo di natale handmade che sono riuscita a fare!Ma non dico mica per chi è!
E ora meglio che mi metto a sistemare il casino che ho fatto sopra la tavola...

sabato, ottobre 20, 2012

Bat-Box per Halloween

Ieri sono stata in fiera a Vicenza, ad Abilmente....quante belle cose!Ho trovato anche un sacco di scrapper  in giro...con Rita ho fatto un sacco di shopping!
Ora vi mostro un altra cosina che ho fatto per Halloween, un bat-box portadolcetti....non è carino? a me piace tanto perchè ha la faccia simpatica!

martedì, ottobre 16, 2012

Un Pueblo a Fuerteventura

Avete visto la nuova sfida uso e oso sul sito delle scrapper della notte? no? o cosa aspettate, correte!
Io ho fatto questa paginetta per la sfida, su un villaggio di pescatori di Fuerteventura.

lunedì, ottobre 15, 2012

Hallowen Box

Da bambina non ho mai festeggiato Halloween, non era usanza. Mi sto rifacendo negli ultimi anni, da quando è nata la mia nipotina, visto che pur di far feste ce le inventiamo anche.
Ogni anno mi piace prepararle qualche confezione per mettere i dolcetti o gli scherzetti...io ovviamente ho sempre optato per i dolcetti, ma ora la pediatra le ha detto che deve perdere 9 kg perchè è troppo cicciotella...che metta qualche scherzetto?
L'ultimo scherzo che le ho fatto è stato impacchettarle una scatola di cioccolatini vuota...se l'è presa a bestia!
Comunque intanto ho cominciato a fare qualcosina, ispirata da una confezione a mezzaluna di cioccolatini kinder che andava bene per l'idea che avevo.
Vi lascio un tutorial semplicissimo su come trasformare una scatola kinder in un halloween box.
unire 2 confezioni a mezzaluna con del biadesivo in modo che restino ferme


ricomprire con della carta verde

decorare coi capelli neri sfrangiati,occhi,bocca e qualche cicatrice
Non è venuto carino?ovviamente per l'apertura verrà totalmente distrutto,usate rimasugli di carte...

domenica, ottobre 14, 2012

Ultima Card per il Card Day

Ho fatto l'ultima card per La sfida sul forum Asi.Non sono riuscita a farle tutte anche perchè il tempo massimo sta scadendo.Il vincolo che ho scelto questa volta è il Natale...ormai prossimo direi!
Ho usato i timbri della Toga coi vestiti di Babbo Natale, non sono carini?

mercoledì, ottobre 10, 2012

Un altra card per Natale

La foto è bruttissima perchè è notturna e il flash rovina tutto,si sa. Per crearla ho preso al volo due sfide, quella dell'asi con vincolo sbrilluccicchini (i fili,anche se non si vede tantissimo dalla foto) e quella di Let's Capture These Sketches, con vincolo la colorazione (nel mio caso l'uccellino).

martedì, ottobre 09, 2012

World Card Day quarto giorno

Con questa card ho colto al volo sia l'interpretazione per l'uso e oso delle scrapper della notte, sia il vincolo delle sfide del forum Asi, quello che richiedeva una card senza timbri...e voilà!

lunedì, ottobre 08, 2012

World Card Making Day parte terza

Buongiorno! Eccomi alla parte terza del World Card Day.Questa volta ho scelto il vincolo maschile, ma resto sulla scia delle card di Natale.
A me l'unica cosa che viene in mente per una card maschile è una bottiglia o una cravatta...quindi ho scelto una bottiglia con un augurio natalizio...e poi mi piacciono un sacco le bottle card!

domenica, ottobre 07, 2012

Card Day parte 2

Anche oggi ho prodotto una CARD per la sfida lanciata nel forum Asi.Questa volta il vincolo da seguire era l'aggiunta di un elemento tridimensionale, nel mio caso i pom pom degli stivali da elfo.
Non è venuta simpatica?

sabato, ottobre 06, 2012

World Card Making Day

Ogni anno il primo sabato di ottobre si festeggia il World Card Making Day e nel forum ASI è stata lanciata una sfida che prevede di fabbricare 10 card con 10 diversi vincoli, ovviamente non in un giorno, ma fino al 14 ottobre.
Io ho preso la palla al balzo e ho creato una card per natale il cui vincolo è che fosse quadrata.
Siccome mi piacevano delle card con i disegni delle sfere di acqua con la neve, c'ho provato. Il fatto che mio moroso abbia capito al secondo tentativo cos'era mi ha reso soddisfatta del risultato.

giovedì, ottobre 04, 2012

Una renna di feltro

Ho creato un altra card natalizia, con una renna di feltro come protagonista.
L'idea m'è venuta leggendo l'ultima sfida che Rita ha lanciato sul forum dell'associazione scrapbooking italia, il cui vincolo era appunto un elemento in feltro.
Avevo trovano queste renne e dei gufetti in un negozio di hobbistica di Dobbiaco, e durante l'acquisto non avevo ancora idea di come li avrei utilizzati.

martedì, ottobre 02, 2012

Una Card Embossata per Natale

Sto cercando di non arrivare all'ultimo minuto con i biglietti d'auguri di Natale, quindi se vedo in giro qualche sfida che si connette bene con le card natalizie ne approffitto, così aumenta la scorta che non è mai abbastanza.
Il blog di Frosted Designs questa settimana ha chiesto lavori che avessero come unico vincolo l'embossing...niente di più semplice...ho tirato fuori la mia mascherina per la sizzix con gli alberelli e voilà!

domenica, settembre 30, 2012

Per un Natale organizzato....

...sto seguendo le esercitazioni di Rita nel forum Asi, e mi sto prendendo d'anticipo.
E' dall'anno scorso che volevo un fuoriporta perchè ce ne sono di bellissimi in giro ma tra una cosa e l'altra ho sempre prodotto per gli altri e mai per me stessa.
Stavolta ho pensato a me stessa!
Ecco qui la ghirlanda natalizia che ho realizzato con l'aiuto di un libro di Natale Tilda che ho trovato in biblioteca...non sono carini i pinguini?

sabato, settembre 29, 2012

Una pagina di ritagli

Visto che lo scrapbooking è l'arte di costruire un qualcosa formato da ritagli l'ultimo progettino che ho proposto nel sito delle scrapper della notte è stata una pagina fatta esclusivamente di ritagli di carta accumulati nel tempo.
Ovviamente ho cercato tra i ritagli di una stessa paletta di colori, ovvero marrone-azzurro-verde.
Il risultato m'è piaciuto e finalmente sono riuscita ad utilizzare ritagli molto piccoli che giacevano nella scatola da tempo.

mercoledì, settembre 26, 2012

Romeo e Birba

Questi sono Romeo, quello grande, e la Birba, quella piccina dietro.
Sono arrivati a casa mia il 27 giugno: la Birba la volevamo già da tempo, Romeo invece è stato abbandonato e la signora che l'ha trovato ci ha chiesto se lo volevamo.Non ho saputo dire di no.
Romeo aveva tanta paura, di tutto e di tutto...deve averne passate di tutti i colori!
Ora i due sono diventati amici, e Romeo ha paura solo dell'aspirapolvere...
Che bello averli a casa con noi!
Ps. Romeo manda a quel paese i padroni che l'hanno abbandonato e sta bene qui!

lunedì, settembre 24, 2012

Una Card di Natale...

...che ormai si fa il conto alla rovescia! Nel forum dell' associazione scrapbooking italia Rita ha proposto un evento per non arrivare disorganizzati al Natale e il compito da svolgere ora era di preparare qualcosa per Natale, qualsiasi cosa.
Io ho preparato una card e prendo due piccioni con una fava visto che anche il blog Fashionista Challenge ha la sfida inerente al Natale!
Ne ho approffittato e ho inaugurato il mio timbro florileges nuovo!

domenica, settembre 23, 2012

Challenge 29 di Lets Get Sketchy

Ieri sera ho passato un sabato sera scrapposo e ho fatto un'altra pagina per il mio album di Fuerteventura, stavolta dedicata al faro del Toston.
Ho seguito uno sketch di Lets get Sketchy e sono riuscita ad usare delle carte che non riuscivo mai ad abbinare alle foto, invece mi sembra che stavolta il tutto si sposi benissimo insieme.
Ecco il mio layout:

sabato, settembre 22, 2012

Sketch 226 di Creative Scrappers

Oggi ho finito una pagina scrap, tra lavatrici e pulizie varie.
Ho seguito lo sketch 226 di Creative Scrappers, di seguito il risultato:

martedì, settembre 18, 2012

Una Card Gelato

Ecco l'ultima mia creazione per la sfida uso & oso della scrapper della notte, una card a forma di gelato !
Per realizzarla ho utilizzato anche la mia vecchia shape boss della Fiskars, che se non fosse altro che è di plastica, sarebbe tutta arrugginita!

martedì, settembre 11, 2012

Esagoni di stoffa

Sul sito delle scrapper della notte c'è una nuova sfida uso & oso, che richiedeva l'uso della stoffa.
Io ho usato della stoffa a scritte per fare gli esagoni, visto che vanno di moda e che non li avevo anche testati sui miei layout.
Pagina semplice, ma cucire intorno agli esagoni a mano è stato un lavoraccio non da poco.

lunedì, settembre 10, 2012

Oggi niente scrapooking...

Infatti mi sono dedicata ad ago e filo per finire un lavoro che avevo iniziato mesi fa, ossia una presina con un disegno appliqué tratto da uno dei libri di Art to Heart, che sono veramente fantastici e pieni di idee carine.
La bordatura della presina non è un opera d'arte, ma nell'insieme il risultato poteva essere molto peggiore, invece ci sta anche bene in cucina, peccato che ho esagerato di dimensioni...

sabato, settembre 08, 2012

Una card per il battesimo di un bimbo

Qualche settimana fa nel forum dell'associazione scrapbooking italia Rita ha proposto un nuovo vincolo per la sezione una card a settimana, ossia l'uso dei bottoni.
Proprio l'altro giorno mia sorella mi ha chiesto una card per un battesimo che ha domani (lei si prende sempre per tempo eh!) e quindi ho preso la palla al balzo.
Ho fatto in giretto nel blog di Fiore perchè ricordavo una card carinissima e ho fatto un bello scopiazzo al maschile della sua card!
Ecco il risultato che ho già consegnato!

venerdì, settembre 07, 2012

Annuncio: dt cercasi!

Le scrapper della notte vogliono ampliare il design team, cosa aspettate? non siate timide e mandate le vostre candidature! Questo è il bando di partecipazione.

mercoledì, settembre 05, 2012

Notre Dame a Marseille

Io non guardo mai la tv, però mi tocca spolverarla. Un oggetto inutile e che non è neanche un bel complemento d'arredo. Però il mio compagno non può stare senza Frin FRon, come lo chiamo io.
Oggi però una cosa ha attirato la mia attenzione, uno speciale su Jimi Hendrix sulla sua vita: era un vero e proprio album sulla sua vita in perfetto stile scrapbooking, con tanto di foto,ritagli di giornale e ammenicoli vari.
Ma passiamo ad altro.
Oggi vi faccio vedere una pagina che ho fatto in onore della chiesa di Notre Dame de la Garde di Marsiglia che mi ha molto colpito per la sua bellezza, nonchè la posizione panoramica.
La pagina l'ho creata per una sfida Uso & Oso delle scrapper della notte.
Eccola qui:

domenica, settembre 02, 2012

Shopping nei Souks

Questa pagina l'ho dedicata al tardo pomeriggio che ho passato nei souks a Djerba, alla ricerca di un tappeto.E' stato divertente anche se a Mario, il nostro tuttofare tunisino, non garbava mica tanto che andassi in giro da sola.
Ho utilizzato uno sketch di Let's Get Sketchy per realizzarla, e devo dire che nonostante subito fossi poco convinta delle carte che avevo scelto il risultato finale mi ha aggradato, pensavo molto molto peggio!

sabato, settembre 01, 2012

Un semplice click

Oggi sono un po' indietro sulla mia tabella di marcia, comunque prima di andare a fare la spesa sono riuscita a fotografare questa pagina scrap che ho finito ieri sera tardi.Ho seguito lo sketch 220 del blog di sfide scrap Creative Scrappers.
Ecco qui :

venerdì, agosto 24, 2012

Bimbo peruviano

Questa volta il soggetto della mia pagina scrap è un bimbo peruviano (la foto che ho fatto alla pagina è pessima, ma pazienza).Ho colto al volo due sfide, una del blog Frosted Designs che richiedeva l'uso delle chipboard nel mio caso per titolo e bottoni) e l'altra lo sketch di Lets Get Sketchy.
Vi chiederete, ma com'è che dopo un tot di tempo in cui se postavi una volta al mese nevicava, ora posti ogni altro giorno?
Beh, stando vicino a Rita si viene contagiati dalla vena dello scrapbooking!
Spero di riuscire a mantenere il ritmo!
Ecco il mio layout:

martedì, agosto 21, 2012

Nuova Card Natalizia

Oggi non ho seguito nessuno sketch, però ho fatto una card per la sfida di Frosted Designs, dove veniva chiesto l'uso dei nastri.
Ne è venuta fuori una card per Natale, dove ho potuto utilizzare il mio timbrone nuovo della Florileges!

lunedì, agosto 20, 2012

Sketch 221 di creative scrappers

Era da qualche giorno che avevo questa foto sopra la scrivania e oggi mi sono decisa a inserirla in una pagina utilizzando uno sketch di Creative Scrappers.
La foto ritrae una fermata a djerba, dove attendevamo l'attracco del traghetto per poi salire e passare alla terra ferma, ossia la tunisia.
Quella per me è stata una giornata splendida nonostante il caldo torrido del deserto.Ho visto delle cose che normalmente i tour operator evitano per la sicurezza dei turisti.
Questo lo sketch proposto:


E questa la mia interpretazione: