topbella

28 marzo 2011

Fiori portaconfetti

Non so se si possano definire delle creazioni in piena regola... Il materiale è stato acquistato su internet, io ho solo assemblato le parti, però è pur vero che ho deciso io quale materiale acquistare e come assemblarlo quindi anche i miei sacchettini per i non invitati al matrimonio si meritano un piccolo post.

Volevo dei sacchettini che non avessero però la classica forma del sacchetto e ho trovato questi! Con un nastro particolare si forma il fiore portaconfetti e poi si decora come si preferisce.
PS: Diamo a Cesare quel che è di Cesare - per confezionarli tutti ho avuto una grossa mano dalla mia mamma. In 2 giorni ne ha tirati fuori 150! Mitica!! :-))

25 marzo 2011

Partecipazioni in lilla

Ieri sera ero a casa sola soletta e, alla mia scrivania, mi sono chiesta come sarebbero state le mie partecipazioni se avessi provato a farle da sola.... Ecco cosa è uscito dalla mia testolina (e da quello che avevo a disposizione)




PS: Ormai credo che i miei parenti e amici non avranno più dubbi su cosa regalarmi nelle varie feste e ricorrenze.... un buono acquisto scrapposo sarà sempre super gradito!!

24 marzo 2011

Esperimenti con timbri & co.

Mi sono divertita a provare per la prima volta i timbri, le polveri a rilievo, l'embosser e i pennarelli Impress. Quanta roba tutta insieme! All'inizio temevo di fare un paciugo ma come prima prova non credo siano tanto male... forse per dare più un effetto acquarello dovrei tenere i colori più tenui ma insomma, mi eserciterò di più.





Ora mi frulla in testa la bozza della card di auguri che devo preparare e un'altra ideuzza più per soddisfazione mia... per ora ho riunito un po' di materiale e qualche idea, penso domani di dargli finalmente forma.

23 marzo 2011

Primo tentativo coi blog candy!

Visto che ormai questo blog è aperto, usiamolo per qualcosa che sia anche utile! ;-)
Ho scoperto il meraviglioso mondo dei blog candy, perchè non partecipare subito?
Ecco il primo che ho scelto, dal blog Sweet 'n' Crafty (il primo che ho incontrato sulla mia strada a dire il vero, ma quanti ce n'è!)

Un giorno mi piacerebbe partecipare a quei candy o challenge in cui bisogna produrre qualcosa e postarlo ma visto che per ora il materiale e l'esperienza sono pochini, provo a partecipare a quelli in cui in pratica non devi fare niente se non seguire quel dato blog.
I premi sono golosi, soprattutto per chi come me non ha niente, eheheheheh!

22 marzo 2011

Sigilli per partecipazione

Le partecipazioni per il mio matrimonio le abbiamo acquistate in un negozio specializzato - peccato che ancora non avessi scoperto il mondo scrap altrimenti me le facevo da sola ;-)
In ogni caso ho voluto dargli un tocco personale. I sigilli per la chiusura della busta

Ceralacca, una candela e ovviamente il timbro e voilà! Io li ho fatti prima tutti su un foglio di carta da forno in modo che quelli bruttini li potevo sciogliere di nuovo e rifarli per bene. Eccoli tutti insieme

 Li ho incollati con un goccino di colla a caldo e ogni volta che consegno un invito blocco tutti con "non rompere il sigillo, la busta si sfila!!!!". Mi dispiace troppo se si dovessero rompere.

E' arrivatoooo!

Ecco finalmente arrivato il pacco con l'ordine di Impronte d'Autore!!

E' il regalo che mi sono fatta fare da genitori, sorella e fidanzato per il mio compleanno: in questo modo ho potuto fare un ordine piuttosto consistente per avere qualche materiale di base.
Oggi ho provato l'embosser con le polveri da rilievo e qualche timbro. Meravigliaaaaaaa!!!
E ho già la mia prima commissione: un biglietto d'auguri per il compleanno di mio cognato!
Oddio, è il primo in assoluto che faccio, mi devo impegnare!

20 marzo 2011

Segnaposto - mini wedding cake

Ecco la mia prima "opera": mini wedding cake segnaposto che ho realizzato per il mio matrimonio. Sono fatti in pasta di mais e mi hanno dato del filo da torcere all'inizio ma devo dire che sono soddisfatta del risultato.

Per fare i piani della torta ho utilizzato un taglia-biscotti, per le rose e le foglioline... le mani e tanta pazienza!!
Ne devo fare 110 e ho quasi finito. Non vedo l'ora di poter postare la foto della mia fatica finita!
Spero proprio che gli invitati le apprezzino.

17 marzo 2011

Welcome!

Era un po' che mi frullava nella testa l'idea di aprire un mio blog.... finalmente ci sono riuscita. Questo vuole essere un posto dove raccogliere idee, suggerimenti e che sia uno stimolo per creare, creare, creare (altrimenti il blog resterà sempre vuoto, sigh!) Ho scoperto da poco questo meraviglioso mondo degli hobby creativi anche perchè ha mille possibilità a seconda dei materiali che si utilizzano: ne sono rimasta affascinata! Grazie al mio lavoro (faccio la maestra d'asilo) ho la possibilità di sbizzarrirmi con carta, cartoncino, colle, glitter, nastrini, paste modellabili e quant'altro e ne traggo molta soddisfazione :-)
Ma l'ambiente non è dei più rilassanti e giustamente si tratta sempre di opere fatte dai bambini e a misura di bambino. A casa invece ho iniziato a creare oggetti per il giorno del mio matrimonio interamente con le mie mani e anche se sono alle prime armi, penso siano venuti abbastanza bene.
Nei prossimi giorni inizierò a postare qualche foto di creazioni già realizzate e spero a breve di iniziarne altre di diverso tipo. Sto aspettando con ansia il pacco che ho ordinato su stamping come regalo per il mio compleanno. Non vedo l'ora che arrivi questo nuovo materiale da sperimentare!

Informazioni personali

Le mie foto
Manu
Appassionata per l'handmade in ogni sua forma
Visualizza il mio profilo completo