venerdì 30 maggio 2014

Viole mon amour!

Ricollegandomi al post precedente... come pensiero per la mia amica che mi ha ospitato a Ravenna ho deciso di ricamare uno schema delicato e raffinato, scovato nel libretto della Mango Pratique "Fleurs et plantes aromatiques".
Mi piacciono molto i disegni di Veronique Enginger, li trovo molto versatili ed adatti a molte interpretazioni.
Con qualche piccola variazione questo cerchio di fiori è diventato un piccolo cuscinetto, abbellito anche da un piccolo bottoncino decorato a mano.


giovedì 22 maggio 2014

Uno stormo di gufi.... a crochet!

Il fine settimana scorso sono andata a Ravenna a trovare una cara amica.
E' stato un bell'incontro crocettoso ( non ho messo multi punti a dire la verità, segno che si è chiaccherato molto) pieno di buon cibo, buone amiche, chiacchere e posti piacevoli da frequentare.
Avendo lasciato la macchina fotografica a casa mi sono dovuta accontentare del telefonino.
Qualche scatto per aver memoria di questi due giorni passati troppo in fretta.

Ho avuto la fortuna di imbattermi in un tutorial fotografico su facebook, così come regalino per le mie amiche, dopo averci rimurginato un bel po sopra, ho deciso per un lavoretto a crochet ;)
Così per un paio di giorni è stato tutto un susseguirsi di fili colorati, dai preventivati quattro o cinque se ne sono aggiunti altri presi al volo da figlio, compagno e madre ;)
E allora eccoli tutti in fila pronti per l'ultimo passaggio


Con l'aggiunta di una piccola catenella ed un anello in metallo sono diventati dei simpatici portachiavi.


lunedì 12 maggio 2014

Il colore del sole

Ieri era la festa della mamma (a proposito auguri a tutte le mamme che ogni tanto passano di qui a leggermi) e come regalino per la mia ho deciso di ricamarle un piccolo banner che andrà appeso nella sua cucina.
La sua è praticamente a tema girasoli, dal lampadario ai cuscini delle sedie, dalle porcellane posate sulle mensole alla tenda alla finestra... era un po che mi chiedeva se quando avevo tempo le ricamavo un girasole ;)
Ho preso una piccola banda da 20 cm della Vaupel in lino e dopo aver scartato molti schemi sono arrivata finalmente alla scelta finale.
Perchè mica poteva andare bene un girasole qualsiasi! Doveva essere realistico, non troppo lungo, con magari qualche foglia...
Comunque in meno di una settimana sono riuscita ad accontentarla, le è piaciuto moltissimo ;)



lunedì 5 maggio 2014

Sal Jingle aprile ;)

Si avete letto bene, questa era la tappa di aprile che con la mia memoria sempre più ballerina mi sono  completamente dimenticata di pubblicare!
Ogni tanto penso che se continuo così, a scordare le cose in continuazione, una bella visita da un neurologo non ci starebbe affatto male ;)