The pure British style!
OBIBOI.
Monocilindrica da 350cc.,raffreddata ad aria, ruote 19" e 18" leggermente tassellate, ciclistica supertradizionale, sella comoda ed assetto di guida rilassato, freni di qualità e scarico alto che fa tanto...scrambler!
Prezzo ...giusto,.... non da saldo,... la qualità ha il suo costo , ma ci possono arrivare quasi tutti!
Troppo facile???
Peccato.
OBIBOI.
La MUDSTER 800 Twin, un mezzo quasi spartano nelle finiture e nella livrea dove il nero il metallo e qualche accenno di arancio la fanno da protagonisti, basato sulla piattaforma tecnica del proprio partner Cinese ampiamente rimaneggiata secondo i dettami di Milwaukee
Nitidezza e sobrietà che comunque non significano scarsa cura o povertà dei materiali e componenti, che invece a maggior ragione dato che l'occhio non è fuorviato da colori rutilanti e linee bizzarre dovranno essere di grande qualità.
Sul piano meccanico nessun problema per quanto riguarda affidabilità e prestazioni, potendo contare su una meccanica più che collaudata su altri modelli del Gruppo con cui HD collabora.
Quindi una proposta per chi predilige sostanza ,semplicità e robustezza , garantiti da un Marchio prestigioso
OBIBOI.
Preceduta dal CONCEPT, la XLR 750 potrebbe riprendere gli immortali stilemi e mitiche livree delle HONDA...Dakariane degli anni 80, naturalmente attualizzati ed armonizzati con la tecnica e l'ergonomia attuale per dar vita ad una moto davvero di carattere , sintesi di estetica, tecnologia e qualità!
OBIBOI.
Una motocicletta di raffinata semplicità, meccanicamente nitidissima e dalla tenuta di strada assolutamente ...impeccabile!
Esteticamente poi talmente sobria e "asciutta" da essere ..inconfondibile.
Caratteristiche che si sposano per dar vita ad una proposta che di sicuro potrebbe trovare una propria collocazione privilegiata nel filone delle moto monocilindriche di gusto classico, tecnicamente semplici ma...emotivamente coinvolgenti, sempre più nel mirino delle Case.
Ambito in cui la grande tradizione sportiva GILERA troverebbe la propria ideale collocazione!
OBIBOI.
Richiami evidentissimi pur se filtrati da proporzioni moderne alla prima mitica LE MANS, per dar vita ad una moto sportiva di impostazione veramente ...Italiana.., dura e pura, niente ammennicoli strani , alette o quant'altro!
Maschia e spartana, quasi ruvida nel pragmatismo delle forme, con il grosso motore al centro della scena e la pregiata componentistica a far da cornice , una nuova ,vera , inconfondibile.. MOTO GUZZI!
OBIBOI.
Tuttavia i suddetti prestigiosi Marchi, a cui si potrebbero tranquillamente aggiungere altri Italiani e Tedeschi ,hanno in realtà un'arma che i concorrenti del Far East non possono vantare in nessuna maniera, quella della tradizione o come si dice a volte l'Heritage!
Se i giapponesi o gli Italiani o i Tedeschi proponessero nella categoria delle dual di medio-alta cilindrata, mezzi che rimandassero alla memoria tempi gloriosi ,con vesti estetiche che ancora oggi risultano accattivanti e coinvolgenti e soprattutto decisamente...diverse.. dall'omologazione corrente, di sicuro riacquisterebbero quel "vantaggio" in termini di fascino ed apprezzamento, che meritano di avere dalla produzione Cinese.
Come ad esempio una YAMAHA TENERE' 700, vestita dagli affascinanti stilemi delle mitiche moto ufficiali della Parigi-Dakar , tecnica moderna e immagine ...mitica!
Preceduta dal Concept , come sempre un pochino più "estremo", la versione commerciale della LEGEND SERIES, riveduta ed ammorbidita in alcuni particolari, sarebbe davvero un sogno per ogni appassionato, ma attirerebbe anche chi volesse solo distinguersi con..classe!
OBIBOI.