Però, c'è sempre un però, mio marito mi aveva già anticipato che prima di partire per le vacanze, dovevamo imbiancare i muri in casa! Non è un lavoro piacevole.... chi lo fa da solo, lo sa che è un lavoro non poco faticoso, soprattutto per chi non lo fa di mestiere.
Il mio papà faceva l'imbianchino di professione, e la sera arrivava e casa, sempre stanco ...
Lunedì ci siamo alzati di buon mattino (mio marito ed io) ed incominciato a spostare tutti i mobili, (fuori ho una tettoia coperta) così abbiamo portato il divano, le sedie e il tavolo della cucina. Poi abbiamo attaccato il nasto-carta adeviso dappertutto, mensole, porte, finestre, battiscopa ecc. e alle finestre, porte, mobili e cucina abbiamo attaccato il nylon.... sembra incredibile, ma dalle 8,30 abbiamo finito alle 13 ... però se lo attacchi bene, quando passi il pennello, vai tranquillo, senza correre il rischio di sporcare il mobile. Dopo un pranzo veloce abbiamo iniziato a pitturare ... ingresso, cucina, soggiorno, vano scale e atrio notte. Immaginatevi con questo caldo, tutta questa sudata!!! Pensavo di dover dare 2 mani di pittura, invece ne è bastata una sola... abbiamo finito alle 20,30, con una sola pausa caffè!
Avevamo la braccia a pezzi... dopo una doccia siamo piombati a dormire stanchi morti.
Ieri di nuovo levataccia alle 7 per una seconda passata di pittura nei punti più sporchi, vicino alla stube, ma è bastata ancora una mano ed una ritoccatina qua e la. Alle 10 abbiamo tolto tutto il nastro carta e il nylon.... meraviglia, sotto era tutto pulito, nemmeno una sbavatura o una goccia di colore. Mi sono armata di vaporetto ed ho passato la cucina (l'avevo già pulita sabato scorso, quandi è bastata una piccola passata). Anche le finestre le avevo già pulite domenica, meglio in anticipo, tanto il nylon le aveva protette benissimo. Al pomeriggio è venuta anche mia sorella a darmi una mano, così alle 18,00 era tutto in ordine e PULITO!
Dopo cena abbiamo sfoderato tutto il divano e siamo andati in lavanderia... 2 lavatrici colme e poi via tutto in 2 asciugatrici... alle 22 il nostro divano era pronto per essere risistemato al suo posto, tutto pulito.
Non mi sembrava vero stamattina di vedere tutto a posto, comprese le tende, lavate, stirate e riappese.
Oggi ho fatto l'erba nelle aiuole mentre mio marito falciava tutto il prato.
Ora preparo le valigie e forse, stasera partimo per il mare..... dico forse, perchè aspettiamo l'elettricista per installare una serie di faretti in cucina (finalmente sparirà la lampadina, che ci ha accompagnato da quando siamo antrati in questa casa nuova).... speriamo che sia di parola e di vederlo arrivare stasera.
Non vedo l'ora di riposarmi al mare.... non porterò nessun lavoro, nemmeno la macchina da cucire.... Per fortuna sono riuscita a farmi una borsa da portare con me, con tante tasche, ve la mostrerò quando torno.
Auguro a tutti voi delle splendide vacanze, vi auguro tanto divertimento e relax!
BUONE VACANZE.