venerdì 31 ottobre 2008

Il blog di Viola compie 1 anno!

Il 30 ottobre il blog di Viola http://ilneuronediviolaallavoro.blogspot.com/ compie un 1 anno e come tradizione vuole, ha lanciato il BLOG CANDY !
Tutti possono partecipare, con o senza blog lasciando un commento al suo post e inserendo il logo sul proprio blog


MARTEDI' 4 NOVEMBRE estrarrà un vincitore che si aggiudicherà............



..................... ??????.........................

domenica 26 ottobre 2008

Festa della zucca a Venzone


Alle 8,00 di questa mattina (orario nuovo) ero ancora a nanna e sento un mex sul mio cellulare ….. lasciato acceso sul comodino. Era la mia cara sorella che mi chiedeva se andavamo a Venzone alla Festa della zucca…..

Fra la maratona di ieri alla fiera di Vicenza e il cambio di ora …. mi sono alzata un po’ rimbambita, ma ho deciso di andarci comunque, dato che erano un paio d’anni che non visitavo questa festa. Qui o ci vai di buon mattino altrimenti è impossibile arrivarci……. Perché direte voi?? Perché ci va troppa gente ed io, che abito sulla statale che porta a Venzone, non riesco nemmeno ad uscire di casa perché c’è la coda di auto ferme oltre casa nostra (abito a 11 km circa di distanza). Mica posso stare 1 ora in auto quando normalmente sto 10 minuti!!!

La Festa della Zucca è una manifestazione quasi unica per la sua maniera un po' goliardica di interpretare le antiche cronache della terra di Venzone.

Il cielo è di un azzurro unico, il sole scalda …. Parcheggiamo un po’ distanti, ma è bello fare una camminata mattiniera. Entriamo nel centro storico della cittadina medioevale e come per incanto, appaiono musici, giocolieri, mangiafuoco, nobildonne e cavalieri, i terribili armigeri, il ciarlatano e il mendicante.

Ci sono le bancarelle sparse per vicoli e corti, degli antichi mestieri (con i costumi dell’epoca) e bancarelle con tante cose commerciali più attuali.

Molte taverne, con l’oste e camerieri tutti con vestiti medievali.

Ma al centro di tutto c'è sua maestà la zucca. Zucche dappertutto: in piazza, nelle vetrine, nelle locande e taverne, sulle bancarelle, zucche condite in ogni salsa, in grado di soddisfare anche il palato più curioso ed esigente, zucche di ogni forma e dimensione, poi addirittura misurate con quel marchingegno che è lo zuccometro.

Non basta: c'è anche la mostra concorso dei preziosi ortaggi: zucche intagliate o decorate in mille maniere, tanto da diventare delle piccole opere d'arte.

Un premio particolare va alla più pesante: si sono avute zucche anche di 397 kg!

E tutto questo fino all’imbrunire di giornate senza pari: l’arrivo delle tenebre non fa altro che dare un ulteriore tocco di antico fascino all’evento poiché l’illuminazione viene garantita lungo le vie cittadine solo con fiaccole e fuochi.

Molti gli spettacoli di giocolieri e mangiafuoco nelle corti e lungo le vie.

Abbiamo comperato il pane, dei muffins e gli gnocchi (da cuocere a casa) tutto rigorosamente fatto con la zucca!

Foto Festa della Zucca a Venzone

sabato 25 ottobre 2008

Raduno di forumine-bloggherine!

Il negozio di tessuti, del paese vicino al mio e dove abitualmente mi rifornisco, aveva organizzato per oggi, la visita alla fiera ABILMENTE a Vicenza (di tutto e di più per il fai da te)!
Ben 92 donne sono partite stamattina alle 7,00 da Buja .....ci son voluti due pullman...... carichi carichi ....... (poveri autisti, quante donne e tutte a parlare e parlare e parlare).
I miei nastrini (rosso e bianco) erano in bella vista sullo zaino, segno di riconoscimento per le amiche del Forum di Creare country.
Eravamo da poco arrivate che chi ti incontro subito? La carissima Nadia di Trieste!
Lei mi chiede se ho già incontrato qualcuna del forum, ma essendo appena arrivata anch'io non avevo visto ancora nessuno.
Mi dice che deve dare una cosa a Franca e che ha appuntamento allo stand di Luigina. Ci dirigiamo subito la.
Anche noi (mia sorella http://fuffycountry.blogspot.com/ ed io) avevamo un piccolo pacchetto con dolci tipici del nostro Friuli, per tutti i collaboratori dello stand di Luigina, dato che avevo letto che si erano ben organizzate con vini e vinelli vari, oltre a chissà quante prelibatezze culinarie avevano nel ripostiglio!

Chissà chi incontrerò là, mi chiedevo..... è bello dare un volto ad un nome ed associarlo al nickname (non è mica facile memorizzare tutto in così poco tempo).

Ecco lo stand di Luigina http://countrystreet.blogspot.com/


Nadia mi dice "Eccola là la Francuzza" ..... baci ed abbracci (loro si conoscono da tanto tempo)




Sul sito di Luigina ho letto che presso il suo stand c'erano in tanti ad accoglierci : ho conosciuto Alessio, Maggie, Barbara, Franca, Claudia ed Erika. Purtroppo non ho incontrato la carissima Fede, lei sarà in fiero domani! Prima o poi avrò il piacere e l'onore di conoscere anche lei.



Sopra Barbara (Myluna)

Eccoci: Io, Franca, Nadia, Cinzia, Luigina, Nilla e....? (non lo so)


Fiorella (fiore_labs) http://countrypainting.blogspot.com/ sul suo blog aveva scritto:
Appuntamento alle 14.00 davanti allo stand più bloggoso della fiera, quindi da "Luigina - C'era una volta" ......
SABATO: Denise, Giovanna, Aldina, Nicoletta, Silva, Manu, Fiore, Marty, Patty, Giulia, Elemac, LauraKitten, Cocca, Mariarita, Merybi, Darsh, Patti... e Chiara!!!
Chiamo al cellulare Nicoletta-Kiky (Marion del forum) sapevo che stava arrivando. Mi manda un sms: "Sono al raduno da Luigina".
Subito son tornata dalla Luigina e finalmente abbraccio la solare Nicoletta, che avevo già avuto la fortuna di conoscere al corso con Karen Wisner ad Aprile, presso il negozio di Martina "apepazza" http://www.apepazza.it/
Poco dopo si avvicina Aldina http://aldina.splinder.com/ e si presenta .... ha un viso dolcissimo, non vi pare?

Nicoletta - io - Aldina


Poi ho conosciuto Laura (Kitten) http://micieco.blogspot.com/ ...... sapete che mi ha detto? "Peccato che abito troppo lontano, altrimenti mi sarebbe piaciuto venire a vedere il vostro spettacolo teatrale" ..... Che cara ragazza!
E Alessio??? Il Mullino del forum? Cerrrrto che l'ho conosciuto..... è una splendida persona, gentilissimo...... sono proprio contenta di averlo incontrato.
C'era un brusio di persone, tutti si salutavano, tanti si conoscono già fra di loro ..... ad un tratto si sente "Tutti in posa per la foto" ...... click..... eccoci qua!
Non sono riuscita a memorizzare tutte le forumine presenti, vi chiedo, per favore, se capitate su questo blog e vi vedete, mi dite dove siete nella foto e il vostro nome?

sotto siamo: Aldina, io e Fiore.
E' stata una bellissima giornata!
.


Ho indovinato .....

Che bello aprire il proprio blog, vedere che c'è un nuovo commento e con sospresa leggere che la cara Cristiana mi comunica che sono io la vincitrice per aver indovinato il peso del raccolto di castagne.......


sono andata veloce sul suo blog ed ho letto questo:
The winner is...

Merybi con 3.920

Il peso esatto delle castagne è di 3925 (lo era, a dire il vero, perchè un sacco ce le siamo già mangiate) come potete vedere dalla foto qui sotto! Complimenti! Il pupazzo di neve volerà da te!


Grazie Cristiana!
.

giovedì 23 ottobre 2008

Blog Candy di Vale

Piccola pubblicità al blog di Vale una nuova bloggherina http://valevale77.blogspot.com/ .... ha raggiunto il traguardo 1.000 visite!
Piccolo regalino alle prime tre che sorteggerà il 31 ottobre ...... fatele una visitina!
.

Tremate, tremate ... le streghe son tornate!

Eh eh ..... la carissima Nilla ha passato al setaccio tutte le sue foto per cercarne una in particolare, di un paio d'anni fa, dove ci siamo trovate un gruppo di amiche, vestite, truccate e ben agghindate per la lunga notte di Halloween....... volete vederci?


Guardate qui: http://fuffycountry.blogspot.com/2008/10/streghette-pronte.html





....... siamo di una bellezza .........
.

mercoledì 22 ottobre 2008

Premio da Suntina e Sara

E' bellissimo aprire il proprio blog e leggere due commenti che ti invitano a ritirare un premio sul loro blog....... E si care amiche .... le gentilissime Suntina http://unanepensa100nefa.blogspot.com/ e Sara http://sara-mycreations.blogspot.com/

Grazie infinite per questo premio!

Questo è un premio che riconosce i valori che ogni blogger dimostra ogni giorno nel suo impegno a trasmettere valori culturali, etici, letterari e personali. In breve, mostra la sua creatività in ogni cosa che fa.


Regole:
1)Accettare e visualizzare l'immagine del premio e far rispettare le regole;
2)Linkare il blog che ti ha premiato;
3)Premiare altri 15 blog e avvisarli del premio.

Dunque dunque adesso tocca a me scegliere 15 bloggherine ..... non è facile, perdonatemi se non elenco le altre, ho ancora tanti premi da assegnare........ intanto assegno questo premio a .... in ordine alfabetico:

Cinzia http://www.pistacchioenocciola.blogspot.com/

Federica http://www.countrykittyland.blogspot.com/

Francuzza http://piccolepassioni.blogspot.com/

Fulvia http://countrygalloves2paint.blogspot.com/

Ilenia http://ilmioangolocreativo.blogspot.com/

Laura http://laura-countrystyle.blogspot.com/

Maristella http://maristellablog.splinder.com/

Marta http://emozioniinpatchwork.blogspot.com/

Marina http://cicoria53.blogspot.com/

Martina: http://country-marty.blogspot.com/

Monica http://arcobalenodifili.blogspot.com/

Nonna Papera http://fantasylandya.blogspot.com/

Nicoletta http://langolodikiky.blogspot.com/

Nilla http://fuffycountry.blogspot.com/

Pinta http://pinta-pinta.blogspot.com/

Simona http://lafattoriadeglihobbydisimona.blogspot.com/

Iaia http://iaia-ilmiopiccolograndemondo.blogspot.com/

Ora dovrò avvertirle!
.

Candy DIY di RobertaFilava


Roberta http://robertafilavafilava.blogspot.com/ per festeggiare il suo 100° post, ha avuto un'idea fantastica, un CANDY DIY ...... e questi sono i premi....

Affrettatevi a lasciare un commentino sul suo blog, perché la scadenza...... è a sorpresa!
.

martedì 21 ottobre 2008

Giochino di Cristiana



La carissima Cristiana http://countrycri.blogspot.com/ ha lanciato un giochino sul suo blog.......
quante castagne ha raccolto?
Lasciare un commento al post sul suo blog con l'ipotesi di peso TOTALE delle castagne
esporre il banner e il link del gioco sul proprio blog
il gioco si concluderà il prossimo venerdì 24 alle ore 12,00!

Andate a vedere!!
.

lunedì 20 ottobre 2008

Una domenica .... al mare!

Con i soliti amici, ieri, abbiamo trascorso una giornata al mare. Siamo stati invitati a pranzo da amici; gli stessi che ci hanno portato in motoscafo in gita: fiume Stella, Grado, Barbana e Isola delle conchiglie (vedi post di agosto).
Per andare tutti assieme Gil, aveva noleggiato un 9 posti. Siamo partiti alle 9,00 ..... direzione Lignano. Il pranzo era previsto per le ore 13, quindi avevamo tutto il tempo per fare una passeggiata in spiaggia, nella pineta (per raccogliere le pigne) e in darsena.
La spiaggia deserta, sembra immensa senza gli ombrelloni.



La pagoda... il bar dove andavamo ogni giorno a bere il caffè.

Adorata spiaggia, con la sua bella sabbia dorata, le conchiglie, il vento.....

......... mare, ...... cielo ....... e le solite tre!

Dove il fiume Tagliamento forma un'ansa prima di gettarsi nelle tranquille acque del mare Adriatico, là sorge il complesso turistico-nautico di "Marina Punta Verde. Si tratta, infatti di un complesso unico, espressione di un progetto di valorizzazione di particolare pregio paesaggistico ed ambientale.





Accanto a questa darsena c'è il Il Parco Zoo Punta Verde ( http://www.parcozoopuntaverde.it/home.php ) è un giardino zoologico gestito da una società privata. Il Parco Zoo Punta Verde ormai da anni si è posto il raggiungimento dei seguenti obiettivi: l'educazione dei visitatori, attraverso una corretta informazione con cartelloni informativi, laboratori, proiezioni e visite guidate, la conservazione attraverso un alto standard di mantenimento delle singole specie animali ospitate nel Parco e la partecipazione a progetti di conservazione in- ed ex-situ ed infine la ricerca, mediante collaborazioni con istituti scientifici ed università (dal web)


Mi piacerebbe tanto avere nel mio giardino queste piante!


Siamo arrivati a casa di Antonietta e Lorenzo puntualissimi! Già dal cancello d'ingresso si sentiva un profumino ........ il "bisato" come lo chiamano da queste parti, era quasi a fine cottura.




Una bellissima casa, arredata con gusto. Ci hanno accompagnato nella cantina dei vini per un brindisi di benvenuto-aperitivo.
Mi è piaciuta tanto la scritta, ci farò anch'io un quadretto simile.

Poi ci siamo trasferiti nella taverna, la tavola ben apparecchiata, con una bellissima tovaglia bianca in fiandra..... i piatti decorati facevano una bellissima figura.

Su una panca, la figlia piccola aveva scritto il menù:


1) Piovra con le patate lesse 2) Alici con la rucola e parmigiano 3) Canestrelli gratinati 4) Mazzancolle 5) Cappe sante




Poi il sorbetto al limone.

Io ero già sazia.... era tutto buonissimo!
Ma il bello doveva arrivare ......... eccolo qua: Un branzino di 7 kg.
Prima l'hanno portato nel vassoio e poi in tavola è arrivato già curato.
Ad accompagnare questa prelibatezza c'erano delle patate lesse, una salsa maionese con cipolline ed un'altra maionese con cetriolini (sia le cipolline che i ceriolini erano tagliati a pezzettini )



Infine è arrivato il "bisato allo speo" ..... non sono riuscita a mangiarlo .... stavo scoppiando!

Ogni portata era accompagnata da un vino ... tutti bianchi (tranne che per il bisato che andava un nero) .... io, solitamente non bevo mai vino, ma il bianco mi piace ..... e prova uno, prova l'altro ... be quando uno non è abituato ...... non vi dico ..... quasi mi girava la testa ... ad un certo punto sarei andata a stendermi su un letto.... mi era venuto sonno! Ho bevuto quasi un litro d'acqua e sono andata un po' in giardino a prendere un po' d'aria fresca.
Per fortuna che mi è passato questo "stordimento" non usuale per me!
Ed ecco che alla fine sono arrivati i dolci che abbiamo portato noi: due dolci semifreddi e un dolce tipo crostata con la marmellata e le nocciole. Un'altra signora aveva portato dei biscottini al burro buonissimi ...... Poi la frutta, il caffè..... i digestivi e le varie grappe di vari gusti......
Ed ecco di nuovo Lorenzo che arriva con il Ramandolo e cubetti di cioccolata fondente con le nocciole ...... mmmh .... come resistere? Un sorso e un cubetto mi stavano ancora!
Ci siamo alzati da tavola alle ore 20,00!!!!
Guardate quante bottiglie di tanti vini diversi ci ha fatto assaggiare!
Il nostro amico Gil che doveva guidare, non ha potuto assaggiare questi buoni vini friulani.

E' stata una bellissima domenica .... ora noi dobbiamo pensare al menù per ricambiare questo speciale pranzo ....... sarà dura!
.

Giochino di Francesca

Francesca ha lanciato un giochino sul suo blog:

Come si chiamava il cane che aveva da bambina?
le opzioni sono :

UGO - SPARTACO - OTTO - LEOPOLDO - PAKITO

Tra coloro che indovineranno estrarrà un solo nome fra quelli che avranno indovinato e fra chi avrà pubblicizzato questo giochino sul proprio blog, riceverà ............... andate a vedere sul suo blog http://arteggiandodifrancesca.blogspot.com/

Avete tempo tutta la settimana e Domenica 26 Ottobre farà l'estrazione!

Buona settimana a tutti!

lunedì 13 ottobre 2008

Lo spettacolo .... uno spettacolo!


La recita di sabato è andata benissimo ….. mi sorprendono sempre di più questi “attori”!
Il presentatore è stato fantastico, mi ha commosso ancor prima di iniziare …“Dovete sapere che io ho iniziato a recitare proprio in questa compagnia, poi ho lasciato a malincuore, per motivi miei. .. (parlava commosso) ma quando la regista è venuta a cercarmi … bè non ho potuto dire di no … quando la regista chiama …. Si corre subito

Ora non memorizzato tutte le parole, spero che le abbia scritte su qualche foglietto, le voglio di ricordo!

Eccomi a fine spettacolo.


Tutti assieme siamo andati poco distante in un tendone allestito dalla pro-loco, a mangiare le castagne .... c'era la musica, abbiamo ballato sino all'una!

Appena arrivata a casa ho mandato a tutti un sms:
"Siete sempre più bravi, più disinvolti, più esperti! Sono felicissima di far parte di questa compagnia di ari... matti! Ripassate la parte che la storia continua. Sono fiera di voi! La regista".

Ecco tutti gli sms di risposta:

  1. Grazie per le serate di sana allegria, non risolvono, ma aiutano Grazie Frù-Frù
  2. Sei tu brava e piena di entusiasmo contagioso Una addetta ai cambi scena
  3. Buongiorno cara, hai dormito finalmente stanotte? é stato proprio tutto bello ... per fortuna che è solo un arrivederci altrimenti sarebbe scesa la malinconia su ogni cosa. Grazie! Guendalina bla bla
  4. Cara regista il merito è solo tuo che hai fiducia in noi e ci hai fatto crescere e migliorare. La fatica e lo stress il giorno dopo spariscono per lasciare il posto alle intense emozioni vissute a Montenars. Grazie di esserci! Groviera
  5. Sono molto orgogliosa di lavorare con te mi dispiace solo di non potervi aiutare di più! Una addetta ai cambi scena
  6. Ci siamo divertiti troppo e il grosso del lavoro ce l'hai sempre tu Grazie per la tua pazienza e passione! Gattina
  7. Bene bene bene ..... questa volta non ero neppure tesa! Dove e quando la prossima? Stiamo bene tutti insieme grazie a te un bacione! Adelina Bla Bla
  8. Il merito è dell'unione del gruppo a te con la tua pazienza e attenzione su tutte le cose. Ero partito per scherzo ma ora non riesco a farne a meno su di me puoi sempre contare Grazie Regista! Romeo
  9. Grazie mille gran parte del merito va tutto a te! Bizè
  10. E’ stata una gran bella serata di amicizia e professionalità Ma la più grande rimani sempre tu. Il tuo fedele maggiordomo Edgard
  11. E’ stato un grande successo con una regista come te! zio Reginaldo
  12. Siamo stati a teatro è stato veramente bello siete tutti molto bravi e professionali. Complimenti a tutti! Amici di mio marito

Sabato pomeriggio, alle 17,00, sono arrivate le ragazze del trucco e parrucco: sono insegnanti di estetista e parrucchiera con due allieve dell’Istituto IAL di Gemona; poi un’altra ragazza, che ci segue sempre, con sua sorella.
Avevo suddiviso gli attori a gruppi di 6 ed ogni 30 minuti dovevano essere presenti sul posto, in modo da arrivare l’ora di inizio dello spettacolo tutti pronti.

Ho mandato un messaggio alle addette alle truccatrici:
"Siete state super bravissime… Questa volta è andata meglio con i tempi? Avete realizzato dei trucchi meravigliosi! La regista"

Mi rispondono:
Tempi perfetti: Appena sai le date delle repliche fammi un fischio che ti realizziamo trucco e parrucco in modo scenografico! Mandami una foto di ogni soggetto, es gatto cattivo, innamorato, sognatore, così miglioriamo anche gli aristomatti!

Evvvvvvaiiiiiiiiiiiiiii!

venerdì 10 ottobre 2008

Tutto è bene .....

..... quel che finisce bene ......
anzi finita non è ancora, ma sono già a metà dell'opera.



Mi riferisco alla recita di domani sera ..... sono già tutta in tensione (come sempre) ...... ho sempre paura che capiti qualche inghippo!


Comunque:

- Ho trovato un amico che ci farà da presentatore (è un ex componente della nostra Compagnia);
- Mi hanno dato conferma che al trucco ci sarà una insegnante e sue allieve del corso di estetista, dell'Istituto I.A.L. di Gemona;
- Ci sarà anche l'insegnante di acconciature con una sua ex allieva, sempre di questo istituto.

Ecco solo alcune foto della recita precedente: La ricca signora aristocratica con il suo fidato notaio (mio cognato ... vi garantisco che il trucco lo invecchia tantissimo, in realtà è un bell'uomo)!


I gattini Minù (mia figlia), Bizè,
Matis con il topolino Groviera (mia sorella)



I cani Lafayette, Napoleone e Baldo .....
(quest'ultimo è stato sostituito da un'altra persona
e farà la parte di Pinuccia, moglie di Napoleone)

Brave le ragazze addette al trucco, in 3 ore devono trasformare 27 personaggi!

Vi lascio con il nostro motto ....

"...e comunque vada, sarà un successo!"

martedì 7 ottobre 2008

Imprevisti!

Chi mi conosce sa che ho anche una compagnia teatrale, composta da 47 persone fra i 20 e i 60 anni, tutti appassionati di teatro. Realizziamo spettacoli per bambini, sono tutte fiabe tratte da libri o film della Disney, arrangiate alla meno peggio in italiano e parti in friulano.
Dopo i due spettacoli di maggio, a grande richiesta ci ha di nuovo invitato nel Comune di Montenars, in occasione della "Festa delle Castagne".
Bene ... tutti felici, entusiasti ... ricominciamo con le prove!
Ho dovuto sostituire una persona che questa volta non poteva venire.... mi aveva avvertito in tempo ed ho trovato subito il sostituto.
Nessun problema.... direte voi ....... ed invece mi son capitate una dietro l'altra!
Mi chiama ieri sera il tecnico delle luci e mi dice che per motivi di famiglia venerdì deve andare a Roma da una parente che non sta bene! Per l'amor di Dio, sempre prima chi ha bisogno .... si è offerto lui di cercare un sostituto e stasera mi saprà dire qualche cosa!
Mando un sms al presentatore .... a lui non servono prove, ma quel giorno, cioè sabato prossimo, lui deve essere presente prima dell'inizio!
Ricevo uno squillo sul mio cellulare da un numero sconosciuto......
Penso a mia figlia (sempre senza soldi nel cellulare e spesso mi squilla con altri cellulari) .....
Richiamo questo numero .... sento "ciao sono io (il presentatore) .... volevo avvertirti che mi ero dimenticato che la recita era già fissata per sabato.... pensavo più avanti .... insomma ecco io ho un altro impegno.... sono pieno di impegni, e non posso disdire.... mi spiace, sarà per la prossima volta" .... Cosaaaaaa? Avevo mandato a tutta la compagnia, ad agosto, un SMS fissando già la data certa, poi l'avevo incontrato all'inizio di settembre e 15 gg fa anche mio marito l'aveva avvertito per sabato 11 ottobre .... mi ha sempre detto di sì ..... e ora mi da buca????
Perchè non si scusa con quelli che ha preso l'impegno dopo? Perché deve rimetterci tutta la compagnia per una sua sbadataggine????
Non sono riuscita nemmeno a parlare quando gli ho telefonato..... mentre mi parlava la mia mente già vagava sul palco senza presentatore ... mi era venuto un groppo alla gola che mi ha bloccato le parole, in più ero in ufficio e non potevo dire nulla ..... stavo per piangere!
Quando uno mi da la sua parola ... quella deve esserci, altrimenti mi avverte per tempo!
Che nervi .... dove trovo uno che lo sostituisce 4 giorni prima della recita????

lunedì 6 ottobre 2008

SWAP GATTOSO





Ciao care fanciulle, ho saputo che alcune partecipanti

al mio swap gattoso, ha già inviato il pacchetto alla sua abbinata!


Ma siete state bravissime!


Per favore mandatemi la foto di quello che avete inviato!


Grazie!

San Bruno

Oggi è San Bruno
Buon Onomastico
a tutte le "Bruna" a tutti i " Bruno"
compreso mio marito!

domenica 5 ottobre 2008

Che soddisfazione

Ieri siamo stati al matrimonio del figlio della mia amica Anna e come vi ho detto ero incaricata di allestire il rustico a casa dello sposo e il tableau.
Ecco la foto del rustico completo con tutti gli accessori attinenti all'autunno!


Questi piccolo micio è rimasto lì anche quando sono arrivati gli invitati, il fotografo, confusione ecc. ..... lui sempre rimasto lì, come un accessorio ...... bellissimo!





Alla mattina era tutto nuvoloso...... tutti preoccupati a guardare il cielo .... pioverà ancora?

Non vi dico che fretto .... 13 gradi ..... quasi quasi da cappotto!
Ma guardate un po' com'era il cielo quando siamo usciti dal duomo... questo è il campanile!






Era uscito un vento fastidioso, tutti cercavano riparo (per non scompigliare le varie acconciature).

Ecco gli sposi mentre stanno per liberare i colombi ed i palloncini (la sposa si è messa una bella sciarpa pesante sulle spalle).



Questa è la macchina degli sposi .... hanno impiegato un po' di tempo per raggiungere l'agriturismo a Ragogna.
Questo agriturismo, ricavato da una vecchia, grande casa rurale costruita nel 1900, è la Casa Rossa ai Colli (http://www.casarossaaicolli.it/ ), situata sopra un’altura da cui si dominano le colline di San Daniele del Friuli. E’ circondata da prati, alberi da frutto, olivi, ombrosi boschetti per romantiche passeggiate.
(le due foto seguenti le ho scaricate dal sito internet)


Queste due foto (sopra e sotto) le ho scattate io: la casa rossa e una veduta dall'agriturismo verso San Daniele del Friuli (al centro sullo sfondo


E finalmente ..........


...... questo è il tableau finito, in bella vista al centro della sala (mannaggia alla fretta, la foto è venuta sfocata dovrò rifarla.... per fortuna gli sposi abitano poco distante da me). Molti invitati non sapevano cos'era, ho spiegato come l'ho fatto e il perché. Mi hanno fatto i complimenti anche gli invitati da parte della sposa, la mamma è di origine di Roma, trasferita a Gemona 18 anni fa.

Composizione centrale per il tavolo degli sposi.




Particolari



Composizione in basso sulla destra del tableau.



Queste sotto, invece, sono i centrotavola con composizioni varie autunnali.
Ho fatto la foto a tutti e 13 tavoli, ma qui vi posto solo 2 foto.

Vedete a cosa servivano i dischi di legno??





Mentre aspettavamo gli sposi (spariti per le foto di rito), hanno servito gli antipasti, un mega buffet di varie squisitezze calde e fredde..... avrò mangiato 15 di cose diverse..... avevo già mangiato abbastanza ..... e dovevamo ancora incominciare!!!




Fra canti, balli, scherzi vari, finalmente è arrivata la torta nunziale!


Eccomi con la sposa, una bella ragazza con diversi cm più di me (ed avevo i tacchi)!
Alle 23,30 siamo andati a casa (mio marito dava segni di impazienza) .... sarei rimasta con gli ultimi tenaci invitati .... sposi ed amici .... proprio sul più bello ..... ma come si fa ad andar via???? In molti si sono offerti di portarmi a casa .... "quando si è in compagnia, non si può andare via" mi dicevano .... ma mi dispiaceva anche mandarlo a casa da solo ..... così a malincuore sono andata via. Non vi dico che freddo c'era fuori ..... il termometro segnava 6 gradi!
Loro son rimasti sino alle 2,30.
Oggi ho sentito la mia amica Anna (mamma dello sposo) non finiva più di ringraziarmi per esser stata così .... cito le parole sue "disponibile, allegra, di compagnia, a dare una parola a tutti, a cantare, ballare .... grazie, sei proprio un'amica, guai se non ci fossi stata" ..... mamma mia io non ho fatto nessunissimo sforzo ... adoro andare ai matrimoni e il mio comportamento è sempre così, in tutte le feste do il massimo, perché mi diverto tantissimo (in queste occasioni non so quanti anni ho, mi diverto e basta)
E' stata una bellissima festa.