La parte migliore dell'iniziO è la scelta dei tessuti, è quando uno scampOletto ti ispira grandi cose!
Quando certi colori e certe sfumature sono fatte per essere Orchestrate all'unisOno, quando certi cerchiolini messi lì, sono al punto giustO!
E più vai avanti e più ti piace, perchè quelle stampe, quei fiOrellini, quelle fOglioline, ricciOli e righettine, sono per me una sana bOccata d'aria fresca ;)
E quando insieme, tanti piccoli elementi ti esplodono tra le dita come flOwers in blOssom, allora sono al punto giusto, e tenerli in mano mi rimette in sintonia con la natura.
Perchè il mio pollice verde non è verde, ma di stOffetta in fantasia. E' così che curo il mio giardino: annaffio un punto qui, un pon poncino la e pian pian-pianino i petali si schiudOnO.
La nappina si allunga, e piccole fettine in fimo spuntano. Il bocciolo si carica ed incorona di piccoli e sovrapposti bottoncini in tinta.
E tante... troppe foto, non sono mai abbastanza per svelare nuovi particolari, nuovi esperimenti e sottolineare il piacere che mi suscita una nuova spilla sul pettO.
Ed eccole dunque a fare incetta di occhi curiosi e creative spiritate. Io per prima, che certe vOlte lo spirito mi sembra d'essermelo bevuto!!!
E che se mi va di farmi passar la sbornia mi bastano un puntaspilli improvvisato ed una scatoletta di caramelline francesi.
Questa spilla in Blu è sbocciata tra le mie mani in men che non si dica, e spero porti con sè un pochino dei miei floreali vaneggiamenti, ed un sorriso sul viso della donzella che me l'ha commissionato!
Io ne sento il profumo...