• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

giovedì 31 luglio 2008

Ferie? - Holidays?


Buongiorno a tutti!!

Due righe (come sempre di corsa) per dirvi che Magnolia va in ferie ..e non va in ferie...insomma una cosa un po' strana come di solito sono le cose che mi riguardano ;-)

Parto per la Sardegna dove mi riposerò, ma dove comunque avrò il mio bel da fare perchè chiaramente senza fare niente non ci so' stare i matrimoni me li dovevo portare anche là!

Chiunque abbia bisogno di me non esiti a contattarmi, leggo le email tutti i giorni.

Mi mancherete...a Settembre con tante novità e idee!

Bacione


Holidays?


Good morning to everybody!

only few lines (always in a run ) to tell you that Magnolia goes on holiday..and doesn't go on holiday..actually a strange thing as everything that has to do with me ;-)

I leave for Sardinia where I'll get some rest, but where I will have my job to do because obviously I cannot stay without do anything..so I'll have some weddings there as well.

Please contact whenever you wish as I'll read emails everyday.

I'll miss you ...see you on September with news and ideas!

Kisses

lunedì 28 luglio 2008

Patente scaduta? - Driving license expired?

E' ufficiale...li trovo tutti io. Non so per quale calamita naturale o quale innaturale attrazione animale/istintiva tali personaggi attaccano sempre bottone con la sottoscritta. La scorsa settimana è stata a dir poco pazzesca, credo di aver consumato le scarpe e sicuramente prima o poi perderò la voce a forza di parlare con mille persone e cercare di mettere tuttie d'accordo..se non altro non perdendo la pazienza :-), ma quando arrivo a quella che è la fine di una settimana di lavoro che è durata circa 10 giorni consecutivi senza sosta e mi succedono cose così..mi domando:
1° perchè?
2° perchè io nello specifico?
Come al solito la scenetta si svolge in autobus (dove ormai richiederò la residenza come cittadino onorario delle line Ataf).
Scena: io seduta (stranamente c'è poca gente..oppure molto normalmente son tutti in ferie) che aspetto di arrivare in centro e approfitto dell'attesa per controllare i documenti che ho con me per una coppia di americani per andare all'Ambasciata. Giro e rigiro i foglio per controllare centomila volte che le cose sia perfette.
Talmente impegnata con le mia scartoffie che non mi ero accorta di avere signorina punk chic (filo di perle con ciuffo dritto rosa shocking) accanto che fissava i documenti e me con aria curiosa.
Sig.na punk chic: accidenti quanti fogli!
Io: eh sì
PC: ma a cosa servono?
Io: per un matrimonio di americani
PC: e pensi tu a tutti i documenti?
Io: Sì è il mio lavoro
PC: ahhh :-D ma allora ti posso portare anche la mia patente scaduta per rinnovarla!
Io:............(attività celebrale piatta dall'incredulità)
PC: Sì dai non sei un'agenzia di servizi?
Io: Sì ma non quella che pensi tu
Pc: ah :-( ok, ma allora cosa fai di lavoro?
Io:Organizzo matrimoni
PC: ah allora niente da fare..io e il mio tigro non ci sposeremo mai
Io: ..........capisco (o cerco)
:-D si può dire comunque che non mi annoio certo!
Questa settimana sarà anche peggio di quella passata, ma non potevo non farvi vedere queste meravigliose idee per un matrimono autunnale..inutile dirvi quanto mi piacciono questi colori così caldi e morbidi :-D
Attenzione visto che sono molte foto , le allego dopo la traduzione in inglese così lo faccio solo una volta ;-)



Driving license expired?

It's ufficial...I find all of them. I don't know for which kind of natural magnet or for which innatural animal/instinctive attraction these kind of characters always talk with me. Next week was a very hectic week for me, I've consumed my shoes running everywhere and I'm sure I'll loose my voice continuing to talk with thousands of persons trying to match them the best way..trying also not to loose patience :-), but when I got to the end of this week that was composed of 10 days in a row of constant work and something like this happens to me..I ask to myself:
1° why?
2° why me in the specific?
As always the scene if on the bus going to the historic center where I find a seat strangley enough..or better naturally enough because holidays has begun for some. While I'm waiting to get down the bus, I check again and again all the documents of the american couples that I have to accompaign to the american embassy.
I check them at least 10 times to be sure that everything is written perfectly.
I'm so into my papers that I even haven't realised that beside me there is a puck - chic (pearl neaklace and pink hair) girl who is looking at my documents with curiosity
Pink-chic girl: wow so many documents!
Me: oh yes
PC: and what are that for?
Me: for the wedding of an american couple
PC:ah :-D so I can give you my expired driving license to renew it!
Me :.........(my brain activity is down)
PC: aren't you a services agency?
Me: yes but not the one you believe
PC: ah :-( ok so what is your job?
Me : I organize weddings
PC: ahhh..well so nothing for me..My tiger and I won't get married

Me:...understand (or I try)
:-D I can't really say that I'm bored in my life!
This week will be even worse than the previous, but I really couldn't leave you without letting you take a look at these fantastic ideas for an autumn wedding. Useless to say that I adore these worm and cosy colours!

La sposa - The bride


The bouquet




Il pettinino per i capelli della sposa - The decoration for the brides hair


St.Martha


tavola decorata - decorated table


segnaposto - guests names



una torta fantastica - an amazing cake



e due tipi di dessert diversi per gradire :-D - and finally two different options for other dessert :-D



mercoledì 23 luglio 2008

Frenesia - Frenzy

e questo è niente :-D! giusto per farvi capire quante persone e quanto lavoro c'è quel giorno!..accidenti e io che predico sempre di mettere centrotavola non troppo ingombranti ;-)

Frenzy

and this is nothing comparing to what happens sometime :-D! just to make you understand all the persons involved and the huge amount of work to do that "big" day...OMG look at those centerpieces..and I always preach for small ones ;-)

lunedì 21 luglio 2008

Arancio e rosa shocking..i colori dell'allegria - Orange and shocking pink...the colours of joy

Oh mamma! sono mancata dal blog solo una settimana e mi sembra più di un anno che non scrivo! Il periodo è dei più impegnativi e pieni dell'anno ed è per questo che mi assento spesso e per lungo tempo. Tornerà un po' di calma dopo Settembre..quando spero di avere un po' di tempo anche per migliorare decisamente questo blog con un po' di novità. Nel frattempo...ma come va tesori miei? Anche se non ho lasciato commenti, vi ho letti quasi tutti i giorni :-P, cosa credete che mi scordo? Grazie dei messaggi e dell'affetto!
Un paio di giorni fa, mentre me ne stavo ad aspettare diligentemente il mio turno in prefettura per una legalizzazione di un documento (per un matrimonio di americani) mi sfoglio la mia bella rivista di wedding style..che non è della St.Martha però non si può avere sempre tutto no? :-)...e mi beo della vista di tante bellissime idee, quando ad un tratto il signore accanto a me..che sono almeno 10 minuti che guarda di soppiatto...mi fa di punto in bianco "secondo lei che di colore è il Giovedì?"..e io "Blue" (oh :-) credi di cogliere impreparata una wedding planner eh?) e lui continua "e il Venerdì?" e io "verde" (che nel mio caso non è neanche verde speranza di riposarmi nel we..ma questa è un'altra storia :-P)
Non mi coglie impreparata proprio perchè per me tutto ha un colore anche le cose immateriali..non avete mai avuto la sensazione pensando ad un giorno della settimana di vedere un colore? o di immaginare se è più simile ad un numero pari o a un numero dispari?..se no ...che il cielo mi aiuto perchè allora sono io la fuori di testa :-D
Il signore curiosone continua poi con la domandona finale da quiz " e l'allegria che colore ha?" (ma li trovo tutti io secondo voi?)
Facilissimo
Arancio e rosa shocking.
Colori che ti danno energia e ti scuotono dall'apatia..proprio come l'allegria. Adrenalina pura quando li guardi! E allora mi è venuto in mente che non mi sono mai cimentata in un matrimonio così "allegro"..intanto però mi esercito con queste idee!
Iniziamo dal decoro della tavola..non ho parole
queste due ponchere per l'aperitivo

e il legatovagliolo..che più semplice e bello di così non si può
poi passiamo alla bomboniera anche questa semplicissima

e dai dei confettini colorati da far trovare a tavola o tutti insieme da una parte
una bellissima bottouniere sempre freshbloom.com
una torta a dir poco fantasiosa
e che dire di questa bellissima idea degli ombrellini colorati per la sposa e le damigelle..incredibile


alla fine io chiedo all'uomo "e la vita secondo lei che colore ha"
"arcobaleno" mi risponde
ecco mi ha fregato :-D



Orange and shocking pink....the colours of joy

OMG! It has passed only a week from the last time I was here and it seems to me more than a year! The period is probably the most exacting of the year and it's for this reason that I'm off from here several times and for long periods. A little bit of calm will be back after September when finally I'll have again enough time to improve this blog with all the new ideas that run unceasingly in my head. Meanwhile...how are you all my little darlings? Even if I don't have enough time to leave you comments on your blogs, I've read them almost every day :-P, what do you think ? that I've forgotten you? :-) no way :-D Thanks for all the messages and the loving!
A couple of days ago I wasdiligently waiting for my turn at the Prefettura to legalize a paper (for an american couple's wedding) and I was taking a look at my new wedding design mag..which was not the St.Martha's one but we can't have everything in life can we? :-)...enjoying all the new fantastic ideas when all of a sudden the man right beside me..who has been looking stealthily for at least 10 minutes my mag...asked me "what colour do you think is a Thursday?"..and I said.."Blue" (oh! :-) do you believe is easy for a wedding planner to be unprepared? ah?) and he continues "and a Friday?".."green" I ansewer.
I'm prepared to this because I believe that everything has a colour even the non material things..like a day.Have you ever though of a day and immediately a colour comes in your mind like a flash? or immediately you think that is like an odd number or an even numeber?if not...heaven help me because that means that I'm really crazy! :-D
The curios man continued then with the bid final question like in a tv quiz..."and which colour is the joy?" Easy..so easy.
Orange and shocking pink.
Colours that give you energy and vibrations..just like joy. Pure adrenalin when you look at them.
And immediately I've thought that I've never used these colours for a wedding theme so "joyfull", so in the meantime I exercise myself a little bit with these ideas.
We begin with the table decoration...no words

these two bowls for the bar


and these fantastic napkin holder so easy and so great


continuing with these fantastic easy to do bombonieras


and these coloured bon bon to be placed on the tables for each guest or all together in a separate table
a stunning bottouniere from freshbloom.com
and fantasy cake
and this..the fantastic idea of a coloured paper umbrella for the bride and the bridemaids


then I've asked the man "which colour do you give to life?"
"rainbow"
ok..he won :-D

martedì 15 luglio 2008

Pazienza - Patience

Causa molto lavoro purtroppo questa settimana vi lascio un po' orfani di post, ma ci vediamo la prossima settimana :-D. Vi lascio questo video che ogni tanto mi guardo di una famora fiera del settore canadese..qualche idea molto carina c'è eccome! :-D bacioni!

This week unfortunately I'm so busy that I have to leave this blog alone, but I'll be back next week with more energies and ideas. Now I leave you with this interesting video taken from a wedding fair show in Toronto..you can find some really good ideas in it! :-D kisses!

sabato 12 luglio 2008

E io festeggio! - And I celebrate!

Non certo festeggio l'essermi assentata dal blog per tutti questi giorni! :-D anzi scusate, ma il periodo va piano piano a essere sempre più impegnativo e il tempo a disposizione è sempre meno. Ma continuo a leggervi tutti tesori miei!
Cosa festeggio?..un'altra bella giornata di sole? nooooo
Un un altro giorno di buona salute che mi è stato regalato? noooooooo...
qualcosina di più futile in realtà! ;-)
ma lo sapete che proprio mentre latitavo dal blog in questi giorni siete diventati...

10.000!

incredibile! accidenti che folla! :-) oh oh piano che c'è posto per tutti!
considerando che ci sono circa 20 persone tra voi che compongono almeno il 30% di questo numero di visitatori :-P , che mio marito sicuro un altro 40% , sono comunque tante persone, e io che ho iniziato giusto per scrivere due sciocchezze non immaginate come mi sento travolta!
E quale migliore modo per festeggiare che ritirare un po' di premi che da tanto mi erano stati assegnati, ma come al solito non avevo ancora trovato tempo di ringraziare come si deve le gentilissime persone che mi hanno premiato.
Iniziamo con il bellissimo e dolcissimo premio che mi ha assegnato Uma che ringrazio con tutto il cuore perchè proprio non me lo aspettavo


Poi passiamo al "sbrilluccicosissimo" permio che mi ha assegnato la mia dolcissima Sally ! Grazie tesoro sono commossa e ti abbraccio fortissimo! :-)


Poi devo ringraziare Daniela e Ciboulette per avermi regalato il premio più emozionante di tutti! Grazie mille a entrambe perchè è un premio meravilgioso!


Purtroppo causa tempo le regole dei premi li dovete leggere sui blog che ho linkato..scusate tantissimo e
per lo stesso motivo dedico tutti questi premi a tutti voi perchè siete la mia grande cerchia di amici! E tutti meritate un premio.
Come va allora oggi? Finalmente ho un paio di ore libere di sabato mattina (cosa che ha dell'incredibile e del paranormale quasi per me :-D) e chiaramente ne ho approfittato subito per venire qui da voi. Certo per fare questo mi sono alzata e non degnando neanche di uno sguardo la colonna di panni da stirare (che già mi guardavano storto di prima mattina!), mi sono preparata la colazione cercando di fare finta anche che la cucina non fosse da rimettere a posto. Per evitare di vedere il caos che regna sovrano mi sposto in terrazza a bere il mio amato cappuccino e le piante subito mi aggrediscono dichiaratamente offese per la innaffiatura inesistente da un paio di giorni :-P...ohhh..accidenti..ho capito! provvedo subito! mamma mia che esigenti :-P
Cercando di prendere l'annaffiatoio nello stanzino ma inciampo nell'altra colonna di panni che aspettano con rassegnazione di essere messi in lavatrice. Vabbè lo so ..un attimo di pazienza eh!
Ohhhh ma che vi siete alzati tutti esigenti stamani? :-D
O sono io che non ho avuto tempo per fare niente in questi giorni? ...uhmmm..può essere sig. Piroit..deduzione corretta.
No non posso mancare dal blog così tanto..a tutti voi rompi ci penso dopo :-P!
Andando verso il computer butto uno sguardo verso il salotto..no non devo guardare..Silvia passa avanti e non ti curare di loro..continuo a camminare e un immagine veloce del bagno mi aggredisce dalla sinistra..ahhhh..spavento!
Ho capito la morale.
Oggi era meglio se andavo a lavorare :-D
Grazie a tutti e un bacio immenso!
vi lascio con un'idea di segnaposto per il matrimonio western che è stato rimandato di qualche mese ma questo mi da tempo in più per organizzare al meglio le cose!


e lei? :-D ma come è? ve la immaginate una cosina così deliziosa correre nei campi?..tesoro piccina!


And I celebrate!


I don't celebrate of course my absence for the blog for so long! :-D I'm so sorry for that but the period is becoming more and more busy day after day and time is always less and less for me. But I still read every blog that I adore, my dears!
What do I celebrate then?..another beautiful day of sun?...noooooo...
Another day of good health that was given to me?...nooooo..
Actually a more trifling thing! ;-)
Do you know that meanwhile I wasn't here you've become...

10.000!

unbelievable! Wow such a crowd! :-)oh oh there is space enogh for everyone!
Considering that a good 30% is composed of about 20 persons among you and another 40% is for sure is my husband :-), however you are so many! and for the fact that I began this blog just to write a couples of sillinesses now I feel sweept away!
And what is better to celebrate than accepting some awards that some lovely persons have given me some time ago but as usually I was too busy to thank properly?
Let's begin form this lovely and tender award that the fantastic Uma gave me! thanks so much darling because it was really unexpected


Then the "so brilliant" award that my sweet Sally has given me lately.Thanks honey I'm moved by this!


Finally I have to thank from the bottom of my heart the wonderful Daniela and the fantastic Ciboulette for this tender and important award. Thanks girls you made my day!

Unfortunately I don't have enough time to put all the rules of these awards, you have to take a look the bloks I've linked here and for the same reason I pass these awards to all of you as you are now my big friend circle!
Well..what's up today? Finally I have a couple of hours free on a Saturday morning (which is actually something paranormal and unbelievable for me :-D )and of course I've run here to stay with you. ok..to do this when I've waken up this morning I've gone to prepare my breakfast without even deigning to give a look at the coloumn of clothes to iron (that were looking at me already really badly!), I've prepared the breakfast avoiding to take a look at my messy kitchen. To avoid even more this sad sight I've even decided to have my adored cappuccino on the terrace and all the plants immediately have attacked me declaredy offended but the lack of watering of the last couple of days :-P ..ohhhh...what!...calm down dears! I've understand! I do it immediately! how demanding! :-P . Trying to take the watering can I've stumbled over the other coloumn of clothes that patiently and with resignation wait to be put in the washing machine. Ok I konw!..a moment eh!
ohhh..have you all waken up demanding this morning? :-D
or is it me that I haven't done anything at home this week?..uhmmm..could be mr. poirot...correct deduction.
Can't miss from the blog for so long..to all of you I'll give my attention later on :-P!
Walking towards the pc I've just glimpsed at the living room to tidy up..no I don't have to look..Silvia go on and don't look..continue to walk and a quick image of the bathroom attacks me from left...ahhhh..fright!
I've understood the philosophical moral.
Today it was better for me going to work :-D
Thanks to all of you and a big kiss!
I leave you with this idea for the nameholder on the tables of the western wedding which has been deffered of some months but this actually gives me more time to organize everything better.


and look at her :-D think of her running in the field !! so cutie little honey!



mercoledì 9 luglio 2008

Faqs

Buongiorno a tutti :-D benvenuti di nuovo qui nel mio piccolo mondo! Come state oggi? Qui benissimo ..c'è vento fresco , cielo blu intenso, le giornate limpide e le sposine allegre...oh meglio di così! :-P
Le domandine di oggi..cercando di accontentare tutti quanti.
Almeno ci provo...mahh...
:-P
1)Quanti giorni prima dobbiamo arrivare a Firenze per sposarci? (sottolineo domanda da parte di cittadini americani)
Non molti giorni prima in realtà. L'unico problema è che l'Ambasciata americana è aperta per fare il Nulla-Osta solo due giorni la settimana. Quindi a parere mio, non fate come alcune coppie che fanno i biglietti aerei ancora prima di sapere quale è la possibiltà di celebrare il matrimonio nelle date scelte. Contattate la vostra wp in Italia e chiedete. Sarà sicuramente disponibilissima a controllare con voi i tempi e le possibilità.

2)Ho sentito dire che i matrimoni a Dubai non sono validi in Italia, e vero?
Validissimi tesoro. E' l'Ambasciata italiana ad Abu Dhabi o il Consolato italiano a Dubai che si occuperà di tutta la legalizzazione. Come sempre dico, ci sono tantissime istituzioni e uffici pubblici che funzionano a meraviglia e devo ringraziare tutti gli addetti ai consolati e ambasciate e tutti quelli che lavorano nelgli uffici matrimoni in tutti i comuni d'Italia. Grazie di cuore per essere così efficienti e disponibili. :-D

3) Quale significato hanno le torte nuziali a più piani?
Bella questa domanda! :-) allora le torte a più piani simboleggiano la vita coniugale che è un percorso tra i momenti di gioia e momenti tristi che gli sposi devono affrontare insieme. In pratica una specie di montagna che la coppia deve scalare insieme. Invece per esempio la torta rotonda è simbolo di protezione celeste per l'unione avvenuta.
:-D ma questa poi come la tagliamo eh?




brides.com

4) E' possibile sposarsi con un budget di 5.000 euro considerato che ci sono 50 ospiti ?
Possibile..tutto è possibile. Certo vi dovete "accontentare" se così vogliamo dire, di scegliere magari il giardino di una casa per il ricevimento oppure di preparare un bel pic-nic invece di una cena a sedere. Le bomboniere posso essere create appositamente per voi da una qualsiasi wedding designer come me che vi proporrà una soluzione da poter fare anche da soli o da far fare , ma comunque di effetto e al contempo economica.
Come sempre ripeto i vestiti si possono far fare anche a sarte professioniste che vi chiederanno molto meno di un atelier e c'è anche la possibilità di sposarsi con un abito bello ma non da cerimonia..tesoro tutto si può fare. Ma è vera una cosa...chiedere l'aiuto ad una professionista (non perchè lo sono io ma perchè è la verità ti posso assicurare) non è un costo in più, ma un modo per risparmiare. Avere un budget limitato è molto più impegnativo per l'organizzazione e non sempre è facile scegliere cose economiche ma che abbiamo gusto. E soprattutto il difficile molte volte è il saper distribuire il budget fra le varie spese che ci sono da affrontare. Chiedete almeno..poi deciderete come meglio riterrete opportuno, ma toglietevela questa curiosità di parlare con una o un wp. E dico PARLARE non solo scrivere perchè quello che può trasmettervi la sua voce nessuna email potrà mai fare ve lo giuro.
Per esempio per fare questo tipo di segnaposto basta solo un po' di carta carina , un po' di pazienza e stampare i nomi su un cartoncino. tutto si fa' .

da Santa Martha

5)Ho sentito dire che sei una molto attenta all'effetto scenografico del ricevimento e dell'apparecchiatura. E' compito tuo addobbare i tavoli?
:-D ma dove lo hai sentito eh?..mahh..forse l'ho detto io :-P. Grazie lo considero un complimento. Quando c'è un catering di mezzo che pensa all'apparecchiatura che può essere anche molto curata (a seconda del catering e di quanto è il budget) di solito non intervengo molto se non per adornare il tavolo con candele , piccoli "confetti" americani cioè i coriandoli a forma di cuore o altra forma e petali di fiori. Se è una festa per esempio organizzata in una casa privata all'apparecchiatura dei tavoli ci penso esclusivamente io :-P con il benestare degli sposi ovvio! penso alle stoviglie, alla piegatura dei tovaglioli, all'addobbo generale della tavola e della disposizione dei tavoli stessi. Tutto. Cerco di creare una scenografia che soddisfi pienamente gli sposi e tolga il fiato agli invitati e si può fare questo anche con un budget limitato credetemi..anche qui Martha insegna! :-D
ma non sono graziose le scaltoline di latta del thè? :-D




Faqs

Good morning to you all! :-D welcome back in my little world. how are you today? Here pefect..they sky is deep blue, there is a fantastic breezie wind, the light is so shiny and sparkling everywhere and my little brides are happy :-D do I wish for more? no no ;-) The questions of today...trying to satisfy all of you.
At least I hope.
:-P

1) How many days before we have to arrive to Florence to get married? (important to know this is a question from an american couple)
Not so many days before actually. The only problem for us is that the aAmerican Embassy is open only a couple of days during the week to do the Nulla-Osta paper. So in my opinion, please don't do the plane tickets before knowing exactly if the dates you have choosen to come here are enough or not. Contact your local wp and ask her/him if it's possible to get married during your stay here. She/he will be delighted to answer and help you in any way possible checking the dates with you.

2)Someone has told me that the weddings in Dubai are not legal in Italy, is it true?
Valid darling. it's the italian Embassy in Abu Dhabi or the italian consulate in Dubai who take care of the intere procedure of legalization of the wedding certificate. As I often tell you there lots of pubblic uffices, embassies and consulates that work really perfectly as much as all the public marriage offices in all the city Halls of Italy.I really have to thank everyone from the bottom of my heart for being always so kind and professional :-D

3)Which is the meaning of the multi tiers wedding cake?
Fantastic this question!:-D well the wedding cakes with multi-tiers symbolize the path that the couple has to face together among happy moments and sad moments from the point on together, actually they really have the meaning of a mountain to be climed together. Instead for example the round cake symbolize the God protection for the new union.
:-D but this is too difficul to cut , isn't?


brides.com

4)Can we organize a wedding with 50 guests with a budget of only 5.000 euros?
Possible..everything is possible. Maybe you'll have to be happy of choosing a private garden of someone you know for the reception, or of preparing a fantastic pin-nic instead of the normal wedding dinner. Bomboniere and wedding favors can be created expecially for you by wedding designer like me that will propose you something that you can make by yourself or that can be done by someone else, however with great style and in the meantime cheap. As I always repeat the wedding dresses can be ordered to a taylor that will create the dress of your dream at a lower price from an ateliere, or maybe you can decide to wear a gorgeous dress that is not for a ceremony...darling everything cen be done.
But something is true...asking for the help of a pro (not because I am so but only because it's true believe me) it's not a cost to add to the budget, but usually a way to save money. To have a low budget is more difficult than everything else for the organization of the wedding and it's not always easy choosing cheap things that have style and grace. And moreover the difficult part of having a low badget is knowing how to distribute this budget among all the things that have to be done and buy. At least try and ask...then you'll decide what is better for your situation, but before try to talk with a wp. And I've written TALK not write because there is so much you can understand of her/him from the voice than an email won't never tell you I swear you.
For example to make this nameholder you need only a good and nice paper, a little bit of patience and little cards where you can print the name of the guest.


taken from holy Martha :-D

5)You are famous to be accurate for the decoration of the tables for their spectacular aspects. Is it your duty to prepare the tables?
:-D but you told you this?..maybe I've said something like this.Thanks for me it's a big compliment. When there is a catering that prepares all the tables with even great decoration and tablewear (depending on the catering and on the budget you have) in that case I just finish to decorate them with candles, flowers petals or confetti. Instead if the reception is held in a private house for example I take care of everything regarding the setting of the tables and the decoration of them by myself .-P with the agreement of the couple of course. From choosing the tablewear, the cloth, the folding of the napkin to the genaral decoration. Everything. I try to create something that completely satisfy the bride and groom and take the breath away to the guests. And this can be done even with a low budget believe..as Martha teaches us! :-D aren't these little tea boxes cute? :-D





lunedì 7 luglio 2008

Il mio adorato bouquet - My beloved bouquet

Oh mamma..quanto tempo è passato dal mio ultimo post. Sono solo 4 giorni ma per me abituata a scrivere più spesso, sembra un'eternità. Come va? :-D tutto bene? Qui un po' meno caldo e giornate di bel sole quindi diciamo perfetto. Bollente in realtà è la situazione lavorativa, ma in modo positivo..sono sempre piena di impegni e di cose nuove da vedere e da provare. Credo il mio problema sia proprio la curiosità..se mi accontentassi di quello che già conosco forse avrei più tempo per voi, per me e per mio marito, ma non riesco a fermarmi..non riesco a non sapere se ci può essere una location ancora più da favola in giro per la Toscana di quelle che conosco..se c'è un posto dove ci si può sposare all'aperto con valore legale ( :-D trovato finalmente! giusto per far stare tranquilli tutti :-P)..idee nuove..allestimenti particolari...nuove combinazioni di fiori e colori.
Altro che corso di aggiornamento, qui non si finisce mai di scoprire, capire... stupirsi come fosse il primo giorno che lavoro.
:-D fantastico!
Oggi di che si parla?..allora..ogni promessa è promessa. All'inizio mi sembrava un po' troppo fare un post unicamente sul bouquet della sposa, ma poi ho iniziato a pensare a tutte le cose che mi venivano in mente e le foto bellissime che avevo e mi sono accorta che in realtà un solo post quasi non basta.
Iniziamo con un po' di storia. La tradizione del bouquet nasce , come tante altre tradizioni di decori e allestimenti, nell'antica Arabia dove era usanza adornare la futura sposa con fiori bianchi che simboleggiavano la sua purezza, verginità e auguravano fertilità. Da noi in Italia questa tradizione del bouquet arriva con l'invasione dei Mori in Sicilia tra il VII e il IX secolo d.c. e nello stesso periodo più o meno si diffonde in tutto il mondo.
In generale oggi il bouquet è il simbolo dell'ultimo regalo che il fidanzato fa' alla futura moglie a simboleggiare il suo passaggio da ragazza a donna e molgie. Da qui si spiega l'usanza di lanciare il bouquet alle ragazza single intervenute al ricevimento: augurare a una di loro di trovare presto marito.
Ma non in tutto il mondo esiste questa usanza, per esempio una tradizione meravigliosa secondo me è quella di molti paesi nordici dove la sposa disfa il bouquet e dona un po' di fiori avvolti in pezzetti di tulle del proprio velo ad ognuna delle amiche single. :-D
Vediamo alcuni esempi di bouquet con il relativo significato dei fiori
Solitamente si pensa che la rosa sia il fiore dell'amore e del matrimonio, niente di più sbagliato. In realtà il vero fiore dell'amore eterno è il tulipano ( ;-) occhidigiada sei contenta? ) . La leggenda infatti dice che questo fiore sia nato dal sangue di un giovane suicida per amore.
Qui un esempio di un bellissimo bouquet di tulipani rossi e gialli


Ma visto che io come al solito non mi accontento delle cose "normali" (per carità bellissime ma comuni) io trovo assolutamente delizioso questa composizione di tulipani e foglie di carciofio.


Le orchidee. Simbolo di sensualità. Qualsiasi colore e varietà siano sono stupende. Come sempre un classico bouquet



e quanto di più straordinariamente elegante e chic io abbia mai visto creato con una varietà di orchidee molto particolare


Le calle da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza riescono a essere sempre una soluzione perfetta per ogni tipo di matrimonio..classiche bianche


o arancioni e in piccoli bouquet proprio come piace a me :-)

e non si finirebbe più perchè le soluzioni sono infinite e proprio in questi giorni sono a caccia di un bouquet un po' originale..:-D strano da parte mia no?..noooo..e ho trovato proprio ieri questa delizia. Bravissima alla ragazza che lo ha composto! Incredibilmente bello!

ma scusate..credete davvero che non vi faccia vedere neanche uno straccetto di bouquet con le magnolia? ...:-D oh ma siamo impazziti?..secondo me è troppo grande ma fiore e colore...:-D per me solo il paradiso.

vorrei tralasciare il significato ma tanto qualcuno me lo chiederà..magnolia = nobilità ..;-) eh sì precisa me! ahah..:-D


My beloved bouquet

OMG how much time has passed since my last entry. Only 4 days but for me so used to write more often in this blog, seems an eternity. How are you :-D? Everything's fine? Here a little bit cooler and days full of sun so pratically perfect. Hot actually is my job (not in that sense ;-) ) because I have so much to do, but I'm so happy about it :-)..I'm so full of commitments and of new things to see , to taste, to try. I guess my real problem is my curiosity..if only I could be satisfied with the things I already know, maybe I would have more time for you, for myself and for my husband, but I really can't stop...I can't be satisfied without knowing if there is an even more fabulous location in Tuscany than the ones I already know..if there is a place where an outdoor wedding can take place with all the legal effects of a civil ceremony..( :-D finally found , just to be even more satisfied :-P) ..new ideas...exclusive decorations...new combinations of flowers and colours.
In this job you never finish to learn , to understand...to be surprised..as my very first day of work.
:-D fantastic!
Which is the subject today?..well..every promise is a promise. At the beginning I've thought that it was too much a whole post on bouquets, but when I've begun to think of what to write, I've understood that maybe only on post is even not enough.
Let's begin with a little bit of history. As many others decoration traditions, even the bouquet tradition comes from the acient Arabia where the bride-to-be was adorned with white flowers symbolizing pureness, verginity and wishing fertility to the new couple. Here in Italy this tradition arrives with the arab invasion in Sicily during the VII and IX century ac. Nearly in the same period it spreads all around the world.
Usually nowdays the bouquet is the last gift og the fiancé to her future bride to symbolize the step from gril to woman and wife. From here the tradition to toss it to other sngles girls during the reception to wish one of them to find soon an husband.
But it's not the same everywhere in the world, for example in some norden countries of Europe there is a fantastic tradition : the bride give an equal part of her bouquet wrapped in little pieces of tulle of her veil to every single woman of the reception.
Let's see some examples of bouquets with the meaning of the flowers used.
Usually the rose is considered the flower of love and marriage, but there is nothing so wrong. The real ethernal-love flower is the tulip (;-) happy occhidigiada). The legend infact tells that this flower was born from the blood of a suicide guy for love.
Here is a beautiful example of bouquet with red and yellow tulips


But for the fact that as usual I can't be satifsy with "normal" things (of course wonderful but common) i've found this fantastic posy with tulips and artichockes leaves.


Orchids. Symbol of sensuality. Gorgeous any colour or variety they are. A classic posy

and probably the most elegant and chic posy I've ever seen created with a spectacular variety of orchids.

Calla lillies symbol of elegance. Always perfect with every knind of wedding theme...classic white

or orange in a tiny bouquet like I adore



And we can go on eternally as there are infinite combinations and styles and just during these last days I was looking for a new idea for a posy and I've found yesterday this fantastic post..congratulation to the girls who has created something so great!



And now..do you really think that I can leave you without posting a posy with magnolias? ..:-D..in my opinion too big but colour and flower ..:-D are heaven to me. I've wanted to skip the meaning of magnolia but I'm sure someone would ask me so...magnolia = nobility..yes :-D precisely me! ..ahahah :-D