Riso del lunedi...il riciclo

Il post di oggi è un reciclo bello e buono del pranzo della domenica, quello serio con tutta la famiglia al completo, quello che sai quando ti siedi a tavola ( prestisstimo almeno per i miei standard) ma non hai nessuna certezza su quando ti alzerai e comunque in quali condizioni ti ritroverai.Generalmente questi tipi di pranzi a casa mia finiscono con persone confuse che a stento si alzano da tavola dopo aver buttato giù l'ultimo goccetto per "digerire" e perchè no un po' di frutta che aiuta...e cadono su divani e poltrone sparsi per la casa in sonni profondi.
Ma nonostante tutto dopo qualche ora di riposo ci si sveglia pronti ad un altro round e nonostante si era giurato di non toccare più cibo per tutta la settimana e provare finalmente quel famoso digiuno...si esce di casa inconsapovoli con avanzi del pranzo sapientemente dispensati dalla mamma.
Cosa ne viene fuori?
Beh ieri un fantastico risotto con il sugo della carne alla genovese che è una cosa deliziosa, a me fa impazzire.....
Quindi la carne ce la siamo sbranata a cena ma il sugo l'ho tenuto per questo riso saporito e gustosissimo.
Mi piace molto condire pasta o riso con il sugo di carne, sopratutto con queste cotture molto lunghe che permettono alla carne di rilasciare tutti i suoi sapori. In particolare questa carne è cotta con kili di cipolla, quindi c'è un gusto squisito.
Quindi oggi niente ricetta solo un saluto per voi...e una canzone che da stamattina non mi levo dalla testa!