Buon Ferragosto a tutti miei cari lettori.
Spero che questa giornata l'abbiate passata bene e in allegria. Io quest'anno sono stata a riposo, dopo un week end sotto le stelle mi sono presa qualche giorno per stare in famiglia. E' bello ridere assieme, ritrovare quei volti che conosci da sempre, che ti fanno sentire a casa e libero di essere completamente te stesso...semplicemente tu,come quando eri piccola. Ridere con mia nonna mi da davvero una carica fortissima: una donna che mi da ogni volta delle lezioni di vita, di comportamento. Nonostante la sua età e i ragionamenti talvolta antiquati, mi accorgo che certe cose non cambiano, che riesce a darmi dei consigli veri e sinceri, soprattutto indirettamente tramite il suo modo di essere se stessa.
Ma basta con le sdolcinerie...
Grande protagonista di questa giornata è stato il pesce (ebbene si, mica siamo stati li a guardarci negli occhi :P). Dall'antipasto al secondo abbiamo preparato un qualcosa che si avvicinava molto ad un banchetto nuziale ahahah(quando le donne si organizzano sono terribili).
Da buoni sardi abbiamo preparato un piatto tipico della nostra zona :
Fregola ai frutti di mare
Ingredienti:
(x4 persone)
400 gr di fregola
200 gr pezzettoni di pomodoro
200 gr frutti di mare misti (polpo, calamaro, cozze ,arselle)
prezzemolo
cipolla
- Fate cuocere la fregola in abbondante acqua salata
- Fare un soffritto di cipolla e far cuocere i frutti di mare
- Unite i pezzettoni e far insaporire il tutto
- Scolare la fregola e condire con il sugo preparato
Et voilà...
Inoltre volevo fare un groppo augurio a Julia Child, grande cuoca che ha ispirato molte di noi con le sue ricette e con le sua esperienze di vita. A lei è dedicato il doogle di oggi.
A presto
un bacione
Continuate a seguirmi :D