Meglio tardi che mai... finalmente riesco a fare il post sulle decorazioni natalizie interamente realizzate con le mie manine!
Quest'anno abbiamo festeggiato il primo Natale in casina nuova e da mesi sognavo questo momento magico dell'anno.
A fine ottobre ho iniziato a pensare agli abbellimenti per la casa e in fiera a Forlì ho acquistato un sacco di materiale: feltro, stoffe, nastri, palle di polistirolo ecc. I colori che fanno da filo conduttore sono il grigio e il bianco/panna... Adoro questi colori per il Natale!!
Vorrei iniziare col farvi vedere le decorazioni dell'albero:
Ho realizzato alcuni cuori e stelle in stoffa e feltro riempiti con
dell'ovatta e abbelliti con bottoni e perline.
Ho poi alterato cuori in legno, cornici in legno, campanellini in ceramica
con dei nastrini e della lana.
Ho poi rivestito delle palle in polistirolo di
diverse misure con bottoni, stoffa e filo di lana.
Su ciascuno di esse ho applicato degli
abbellimenti molto variegati e d'effetto.
Avendo un bel caminetto stile english non potevano mancare le calze! 3, una per uno, tutte e tre personalizzate e realizzate con del feltro grigio e panna! Abbllite con fiocchi di neve fustellati, cerchi cuciti e stelle fustellate.
Sopra il caminetto ho messo una scritta HOME della Seletti alterata dipingendo le lettere in legno con dell'acrilico grigio e timbrata ed embossata con la polvere bianca.
C'è poi un cono in polistirolo rivestito con del filo di lana panna e degli abbellimenti di stoffa grigia con al centro delle perle.
Non potevano poi mancare: rami di abete (sintetici), yankee candle, stelle in ceramica prese alla Maison du Monde e dei candelabri con delle candele grigie.
Per la porta d'ingresso ho alterato una ghirlanda in legno. Con del feltro ho realizzato delle roselline incollate con la colla a caldo. La scritta NOEL l'ho ritagliata da un pezzo di feltro panna seguendo un font scaricato da internet di cui non ricordo il nome. In cima un bel fiocco di stoffa di lino grigia e intorno alla ghirlandaho avvolto due nastri di diverse dimensioni e colori.
Come regalini di Natale abbiamo preparato più di 10 litri di limoncello! Quest'estate abbiamo iniziato a sbucciare i limoni e per fine ottobre li abbiamo finalizzati e confezionati in queste bottigliette acquistate da
Opitec.
Ne abbiamo riempite più di 30! Abbiamo realizzato le etichette con la scritta "KEEP CALM AND DRINK LIMONCELLO" e nel retro abbiamo messo una foto di noi al mare con l'augurio natalizio.
Il limoncello è piaciuto tantissimo... un tantino forte quindi forse la prossima volta dovremo diluirlo un pò di più! :P
Altri "Xmas favors" per questo Natale consistono in profuma-armadi. Ho realizzato due tipologie: sacchettini di organza e barattolini di omogeneizzati recuperati. All'interno ci sono alcuni gessetti profumati realizzati grazie ad uno stampo in silicone con i cuori che avevo acquistato alla fiera. Tag con gli auguri, bottoni e nastrini variegati abbelliscono il tutto! Anche questi favors sono stati apprezzati molto da amici e parenti!
Ecco un collage con alcune foto scattate la vigilia di Natale trascorsa a tre e con il camino acceso! Atmosfera a dir poco spettacolare!!
Eccoci invece la mattina di Natale dopo aver scartato i regali e la foto di gruppo
del pranzo di Natale... purtroppo ci sono state molte defezioni per via
dell'influenza... gli assenti sono stati ben 7!!!
Come pranzo di Natale abbiamo cucinato voulevant con funghi, tortellini (fatti dalla mitica vicina di casa) in brodo, lesso e mille mila dolci natalizi.
E questo è tutto... il nostro Natale è stato veramente speciale e prezioso. Abbiamo assaporato ogni momento e apprezzato anche i piccoli gesti. Dopo quello che è successo a David (seppure si trattava di una banale infezione intestinale e influenza) e l'averlo all'ospedale ci ha fatto rendere conto delle cose più importanti e che la salute è tutto... dobbiamo apprezzare quando stiamo bene!
Spero di avervi ispirato e che vi sia piaciuto tutto!
Baci!