Ieri avevo in programma di lasciare un lungo post: mi ero ritagliata un po' di tempo solo per aggiornarvi sui miei ultimi lavori e farmi sentire dopo queste vacanze... Invece sono tornata a casa dal lavoro un po' stravolta e un po' esasperata quindi non ho fatto granchè...
Oggi il tempo è poco, ma cercherò di farmelo bastare.
In queste vacanze pasquali ho decisamente "lavorato": commissioni e vernici hanno accompagnato le mie giornate.
Durante la Creatività Femminile in mostra una signora mi ha chiesto aiuto per realizzare dei portatovaglioli e segnaposti in macramè per il matrimonio di suo figlio (che si terrà questo sabato). E' stato più lungo e complicato di quanto avrei mai immaginato tra indecisioni sulla scelta del colore, ricerche del filo, coordiare i colori di segnaposti e portatovagliali, preparazioni di vari modelli da far scegliere, e un errore di calcolo sulla lunghezza di una bobina di filo che mi ha mandato in panico venerdì scorso! Probabilmente se avessi avuto più di due settimane scarse per realizzare il tutto, sarebbe andata meglio... è comuqnue stata una grande soddisfazione consegnare la scatola dei lavori finiti ieri. Ho fatto ovviamente delle foto, ma mi riservo di mostrarvele più avanti, dal momento che ho deciso di partecipare con questo progetto al consorso
Il tema quest'anno è "
La mai casa": anche se non lega molto con la mia produzione principale (soprattutto in quest'ultimo periodo in cui mi sono dedicata molto agli orecchini e al micromacramè in genere), penso che proverò a partecipare con tecniche diverse.
Se volete cimentarvi anche voi, vi lascio il link del
Bando di concorso e quello per il
Blog dell'iniziativa.
Durante le vacanze sono andata con tutta la mia famiglia ad aiutare mia sorella Elena e il mio ormai "cognato" Daniele a verniciare la nuova casa. A dire il vero, io non ho verniciato molto: macrameggiavo cercando di finire in tempo la commissione di cui vi ho parlato prima. Venivo quindi sfrattata da una stanza all'altra man mano che i lavori procedevano. La prossima volta mi riscatterò facendo qualcosa di più che rivestire gli infissi e fare fotografie!
Tra una cosa e l'altra, sono tornata a fare la babysitter ai miei soliti bimbi, con cui mi sono data all'arte culinaria con ricci di cioccolato, biscotti di pasta frolla e mele in camicia! Vi annuncio che presto ci saranno anhce delle foto golose!
Un bacio a tutti!