Gods Eater Burst PSPGods Eater Burst è il successore di God Eater, gioco per PSP del 2010 che tanto successo di pubblico aveva ottenuto. Si tratta di un gioco di fantascienza di azione e avventura per PSP sviluppato dalla Bandai Namco Games e prodotto dalla D3Publisher.
Di solito cìè chi fugge quando vede un mostro, invece, in Gods Eater Burst, il vostro compito sarà proprio quello di dar loro la caccia per poi ucciderli. In effetti come tipologia di gameplay assomiglia molto a Monster Hunter, gioco campione di incassi, ma in questo caso è stata fatta molta attenzione alla trama del gioco ed alla personalizzazione dei suoi protagonisti e delle loro armi. Le bestie che stanno occupando la Terra sono così enormi che non vi dispiacerà avere l'aiuto di qualcuno durante questa caccia: questo gioco, infatti, prevede una modalità multiplayer fino a 4 giocatori contemporaneamente.

Pro: Le battaglie contro le creature giganti sono molto intense e davvero divertenti. La presenza di tanti tipi di armi e di proiettili conferisce al gioco una grande varietà nelle battaglie. La storia diventa interessante dopo una partenza forse un po' lenta. La grafica e la colonna sonora rendono molto bene l'atmosfera del gioco.
Contro: Ogni tanto si possono vedere alcuni difetti nelle inquadrature. Il dover ripetere le missioni è un po' stressante.

Qui sopra vi abbiamo mostrato la copertina di Gods Eater Burst, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PSP:



Voto: 8

Giochi di azione per PSP

Se vi piacciono i giochi di azione per PSP allora date un'occhiata anche a Giochi PSP di guerra: I più belli di sempre, Bakugan: Defenders of the Core, Gladiator Begins, Ben 10: Ultimate Alien: Cosmic Destruction, Young Thor, Kingdom Hearts: Birth by Sleep e Patapon 3.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Monopoly Millionaires, Disney Sing It! Pop Hits, Fight Night Champion, Major League Baseball 2K11, Radiant Historia, Dungeon Viva, Dungeon Raid, Bulletstorm e The Darkness II.
Di giochi di guerra per PSP ne sono usciti tanti, oggi vogliamo creare una lista dei più belli di sempre. Il posto d'onore ovviamente spetta a Metal Gear Solid: Peace Walker, il gioco di azione e avventura creato dalla Kojima in collaborazione con la Konami ed uscito nel giugno del 2010. La trama narrata in questo gioco è stupenda, così come l'incredibile modalità di gioco in multiplayer, davvero appagante. Questo è certamente uno dei giochi più belli in assoluto per PSP che sia mai stato creato.

Al secondo posto troviamo un altro titolo della serie Metal Gear Solid, si tratta di Metal Gear Solid: Portable Ops, il gioco di guerra, di azione e di avventura per PSP sempre creato dalla Kojima in collaborazione con la Konami; questo videogioco è uscito nel dicembre del 2006. Tecnicamente questo gioco è impeccabile e la sua modalità di gioco in multiplayer è particolarmente ricca ed emozionante.

Al terzo posto troviamo Syphon Filter: Dark Mirror, il gioco sparatutto e di sopravvivenza per PSP creato dalla SCEA e uscito nel marzo del 2006. Gli effetti grafici e sonori di questo gioco sono di alto livello e la sua giocabilità è molto elevata.

Al quarto posto della classifica dei giochi di guerra per PSP più belli di sempre troviamo Socom: U.S. Navy Seals Fireteam Bravo, creato dalla Zipper Interactive ed uscito nel novembre del 2005. Questo giooc, oltre ad essere caratterizzato da una grande varietà di ambientazioni diverse, ha come asso nella manica una modalità di gioco in multiplayer in grado di supportare fino a 16 giocatori contemporaneamente. Degno di segnalazione è anche il secondo capitolo di questa serie.

Al quinto posto troviamo Resistance: Retribution, il gioco di fantascienza e sparatutto per PSP creato dalla SCEA ed uscito nel marzo del 2009. La storia di questo gioco viene narrata in maniera molto coinvolgente; inoltre si tratta di uno sparattutto davvero adrenalinico.

Al sesto posto troviamo Syphon Filter: Logan's Shadow, il gioco sparatutto per PSP creato dalla SCEA ed uscito nell'ottobre del 2007. Questo gioco è caratterizzato da un buon intreccio narrativo, da tantissime armi a disposizione del giocatore e da un multiplayer solido e ben funzionante.

Al settimo posto della classifica troviamo Field Commander, il gioco di guerra e di strategia a turni per PSP creato dalla Sony Computer Entertainment ed uscito nel maggio del 2006. Il sistema dei controlli di questo gioco è molto den fatto e l'editor di livelli lo rende virtualmente infinito.

All'ottavo posto troviamo Killzone: Liberation, il gioco di guerra e sparatutto di fantascienza per PSP sviluppato dalla Guerrilla e prodotto dalla SCEA, uscito ad ottobre del 2006. Si tratta di un gioco molto ben realizzato, con tante armi e numerosissime missioni da portare a termine; un gioco di azione e sparatutto davvero ricco di soddisfazioni.

Al nono posto tra i giochi più belli per PSP troviamo Metal Gear Acid 2, il gioco di azione e di strategia realizzato dalla Kojima e prodotto dalla Konami, uscito nel marzo del 2006. Il gameplay di questo gioco è stato completamente rivitalizzato e come contorno potete trovare una colonna sonora davvero incantevole ed un buonissimo livello di grafica.

In chiusura di questa classifica con i giochi di guerra per PSP più belli di sempre troviamo Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2, caratterizzato da una grafica molto bella, ma un po' penalizzato dai controlli un po difficili e da una scarsa longevità.

Giochi sparatutto per PSP

Se vi piacciono i giochi sparatutto per PSP allora date un'occhiata anche a Tom Clancy's Ghost Recon Predator, The 3rd Birthday, Cho Aniki Zero, SOCOM: U.S. Navy SEALs Fireteam Bravo 3, Strikers 1945 Plus Portable, Army of Two: The 40th Day e Metal Gear Solid: Peace Walker.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Glory of Rome, Star Wars The Clone Wars: Republic Heroes, Test Drive Unlimited 2, Trackmania: Build to Race, Giochi Nintendo DS: I più belli del 2010, Giochi Fantasy Online: I migliori giochi del momento, Ridge Racer Accelerated, Giochi PS3 di azione: La classifica dei più belli di sempre e Giochi PC di Avventura: I più belli degli ultimi 10 anni.
Phantom Brave: The Hermuda Triangle PSPPhantom Brave: The Hermuda Triangle approda su PSP con tanti nuovi ed esclusivi contenuti. Questo gioco fantasy di strategia a turni per PSP è stato sviluppato dalla Nippon Ichi Software e prodotto dalla NIS America.
Dopo essere uscito su Playstation 2 ed essere poi trasportato più recentemente su Wii, questa è la vosta della Playstation Portable. In questa nuova edizione faranno la loro apparizione anche nuovi personaggi sul quale al momento, però, non si hanno informazioni.
Qui sopra vi abbiamo mostrato la copertina di Phantom Brave: The Hermuda Triangle, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PSP:



Giochi di strategia per PSP

Se vi piacciono i giochi di strategia per PSP allora date un'occhiata anche a Tactics Ogre: Let Us Cling Together, Legends of War: Patton's Campaign, Worms: Battle Islands, Harvest Moon: Hero of Leaf Valley, Savage Moon: The Hera Campaign, PixelJunk Monsters Deluxe e Disgaea 2: Dark Hero Days.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Diner Dash, Cars Race-O-Rama, Giochi Xbox 360 in Uscita: i più attesi del 2011, Giochi Wii Sparatutto: La classifica dei più belli di sempre, Dragon Quest VI: Realms of Revelation, Il Signore degli Anelli Online: Rise of Isengard, Raging Thunder 2, Test Drive Unlimited 2 e The Cursed Crusade.
Ys I & II Chronicles PSPYs I & II Chronicles non è altro che il remake dei primi due titoli della serie Ys. Questo gioco di ruolo e di azione per PSP è stato sviluppato dalla Falcom e prodotto dalla Xseed Games.
I miglioramenti che sono stati fatti in Ys I & II Chronicles sono più evidenti per quanto riguarda la grafica e la colonna sonora del gioco. In questo gioco di ruolo per PSP vestirete i panni di Adol Christin, uno spadaccino molto abile dai capelli rossi. Il vostro compito sarà quello di liberare una volta per tutte Esteria dalle forze del male.
Qui sopra vi abbiamo mostrato la copertina di Ys I & II Chronicles, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PSP:



Giochi di ruolo per PSP

Se vi piacciono i giochi di ruolo per PSP allora date un'occhiata anche a Lord of Arcana, Ys: The Oath in Felghana, Z.H.P. Unlosing Ranger vs. Darkdeath Evilman, Knights in the Nightmare, Cladun: This is an RPG, Phantasy Star Portable 2 e Kingdom Hearts: Birth by Sleep.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Big Business, Dragon Age 2: Il Principe in Esilio, Body and Brain Connection, Martial Empires: The Catastrophe of Babylon, Perfect World International: Genesis e Sugar Cube.
In precedenza abbiamo parlato anche di Rango: Il Videogioco, Pro Evolution Soccer 2011 3D, Wakfu, Real Racing 2, Trinity: Souls of Zill O'll e Gods & Heroes: Rome Rising.
Clan opposti sono in lotta fra loro per la supremazia delle isole Valerian. Questo gioco di ruolo tattico per PSP è stato creato dalla Square Enix. La data di uscita di questo videogioco è prevista entro la fine di febbraio.
La lotta tra questi clan che sta durando ormai da anni ha fatto sì che ogni personaggio abbia un motivo personale molto valido che lo spinge in questa battaglia. Il gameplay di Tactics Ogre: Let Us Cling Together ha una componente molto solida del gioco di strategia a turni, ma, oltre a ciò, ogni vostra azione potrà cambiare lo svolgimento della storia che sarà dunque influenzata dalle vostre scelte durante la vostra avventura.
Qui sopra vi abbiamo mostrato un'immagine di Tactics Ogre: Let Us Cling Together, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PSP:



Giochi di strategia per PSP

Se vi piacciono i giochi di strategia per PSP allora date un'occhiata anche a Legends of War: Patton's Campaign, Worms: Battle Islands, Harvest Moon: Hero of Leaf Valley, Savage Moon: The Hera Campaign, PixelJunk Monsters Deluxe, Disgaea 2: Dark Hero Days e Mytran Wars.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Paradise Life, Painkiller: Redemption, Astro Boy: The Video Game, Dead Space 2, Gray Matter, Dying for Daylight e Lucent Heart.
In precedenza abbiamo parlato anche di Pucca's Kisses Game, Pucca Noodle Rush, Mount & Blade: With Fire and Sword, LittleBigPlanet 2, Empires At War e Shadows of the Damned.