EA Sports Active WiiEA Sports Active è un gioco per Nintendo Wii che contiene diversi esercizi fisici e sfide sportive per tenervi in piena forma.
Pro: Il numero di esercizi e di sport che potete praticare con questo gioco è molto elevato. Lo schema degli allenamenti vi terrà in costante esercizio. Questo gioco può risultare davvero stimolante, soprattutto se non avete modo di praticare sport all'aria aperta.
Contro: La resistenza dei nastri è un po' leggera. Alcuni esercizi sono un po' limitati se non possedete la Balance Board che è però facoltativa.

Questa era la recensione di EA Sports Active. Qui sotto vi facciamo vedere anche il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se siete amanti del fitness ecco altri giochi per Wii che fanno al caso vostro: Gold's Gym: Cardio Work, Jillian Michaels Fitness, Sports Party e My Fitness Coach.

Voto: 7
Boom Blox Bash Party WiiCon una ricca modalità multiplayer, nuove altre modalità di gioco, un marea di cose da distruggere, Bash Party risulta essere un ottimo sequel di Boom Blox.
Pro: Nel gioco è presente un'enorme varietà di modalità di gioco, puzzle da risolvere e blocchi da far saltare in aria. L'editor per creare nuovi livelli è molto ricco ed offre la possibilità di condividerli online. La modalità multiplayer, sia in cooperativa che uno contro l'altro, è molto ben fatta.
Contro: Ad alcuni può risultare un po' noioso questo gioco. I controlli del gioco sono un po' pignoli.

Questa in alto era la copertina di Boom Blox Bash Party. Qui sotto vi vogliamo far vedere anche il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi di puzzle per Wii allora date un'occhiata anche a Boom Blox, Roogoo: Twisted Towers e The Munchables.

Voto: 7
Resident Evil: The Darkside Chronicles WiiResident Evil: The Darkside Chronicles è un gioco in esclusiva per Nintendo Wii ed è il seguito di Resident Evil: The Umbrella Chronicles.

Resident Evil: The Darkside Chronicles WiiPro: La campagna è molto lunga e contiene tanti spunti che invogliano a giocare di nuovo questo gioco. Nel gioco è presente una grande varietà di ambienti da esplorare e nemici da uccidere. La storia narrata è molto intensa e coinvolgente.
Contro: Le inquadrature non perfetto rendono molto difficile, se non impossibile, puntare l'arma in maniera precisa. Durante il gioco si fa un uso troppo frequente dei 'già visti' modi di impaurire il giocatore. L'intelligenza artificiale che muove il vostro partner è talmente scarsa da farlo risultare praticamente inutile. Il secondo giocatore non può entrare nel gioco durante l'azione.

Questa era la recensione di Resident Evil: The Darkside Chronicles. Qui sotto potete dare uno sguardo al video che contiene il trailer di questo gioco per Nintendo Wii.



Se vi piacciono i giochi sparatutto per Wii allora date un'occhiata anche a Resident Evil: The Umbrella Chronicles, Star Fox 64, Counter Force, Sin and Punishment 2 e The Conduit.

Voto: 6,5
Final Fantasy IV: The After Years WiiIl nuovo capitolo della saga Final Fantasy IV sarà disponibile su WiiWare a giugno per console Nintendo Wii.
Qui sopra vi abbiamo mostrato l'immagine con il cast di Final Fantasy IV: The After Years, più avanti aggiungeremo anche altre informazioni su questo gioco per Nintendo Wii, nel frattempo vi diamo un assaggio facendovi vedere il video con il relativo trailer:



Se vi piacciono i giochi di Final Fantasy per la Wii allora potreste essere interessati anche a Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a King, Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers, Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time, Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a Darklord e Final Fantasy Fables: Chocobo's Dungeon.
The Conduit WiiThe Conduit è un gioco in esclusiva per la Wii, è uno sparatutto fantascientifico ed ha tra i suoi punti di forza anche la modalità multiplayer online. Il livello grafico molto elevato di questo gioco dimostra chiaramente che, se ben fatti, anche i giochi per questa console possono essere di tutto rispetto ed all'altezza di Playstation 3 e Xbox 360. Per quanto riguarda il gameplay, invece, The Conduit risulta essere un po' generico e a tratti frustrante.

Pro: I controlli rispondono molto bene. Il livello della grafica è tecnicamente molto elevato.
Contro: I vari livelli sono un po' monotoni. A tratti il gioco è un po' frustrante. L'art design e la storia sono un po' generiche e poco innovative. Questo gioco è a tratti molto semplice e a tratti molto complesso.

Questa che avete appena letto era la nostra recensione di The Conduit. Qui sotto vi facciamo anche vedere il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi sparatutto per Wii allora potrebbero interessarvi anche Sadness, Disaster: Day of Crisis, Project H.A.M.M.E.R., Red Steel 2, Resident Evil: The Darkside Chronicles e Resident Evil Archives.

Voto: 7
Let's Tap WiiLet's Tap è il gioco adatto a tutti coloro che non voglio impazzire con controlli troppo complicati: invitate i vostri amici e sfidateli a questo gioco per Nintendo Wii semplicemente tamburellando con le dita.
Pro: La modalità di gioco è indubbiamente unica. Il gameplay è bizzarro e molto divertente soprattutto se giocato in compagnia. Lo stile delle inquadrature del gioco è molto interessante.
Contro: Si sente la mancanza di un numero di giochi maggiore. Non in tutte le modalità di gioco i controlli rispondono bene. Le canzoni presenti nei giochi ritmici non sono nulla di particolare.

Questa era la recensione di Let's Tap, e il video qui sotto, è il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i party game per Wii come questo allora vi suggeriamo anche Taiko no Tatsujin Wii, Wonder World Amusement Park, Game Party 2 e Rayman Raving Rabbids TV Party.

Voto: 7
Una notte al museo 2: La fuga WiiIn questo gioco per Nintendo Wii, ispirato all'omonimo film a breve nelle nostre sale, Una notte al museo 2: La fuga, ha dei momenti di puro divertimento, ma è veramente troppo corto.
Pro: I giocatori più giovani ameranno di sicuro più degli altri i semplici puzzle che sono presenti nel gioco. In alcuni momenti del gioco è necessario utilizzare l'ingegno per andare avanti nel livello. Nel gioco sono presenti minigames molto vari tra loro.
Contro: Il gioco è corto... come Napoleone (guardando il trailer lo capirete). La grafica è stata poco curata soprattutto nel livelli di tipo platform. Il divertimento in questo gioco è un po' altalenante.

Questa in alto era la copertina di Una notte al museo 2: La fuga nella versione americana. Qui sotto vi facciamo vedere anche il video con il trailer di questo gioco per Wii.



Se vi piacciono i giochi per Nintendo Wii ecco alcuni titoli in uscita in questo periodo: Up, The Munchables, The Destiny of Zorro, Pirates vs. Ninjas Dodgeball, Lego Star Wars Complete Saga.

Voto: 5,5
Klonoa WiiQuesto platform classico è molto divertente ed è anche molto bello graficamente, peccato che non sia molto lungo.
Pro: La grafica del gioco è molto bella. Il livello del design è molto ben congegnato ed unisce il 2D con il 3D. Afferrare e lanciare i nemici è molto divertente.
Contro: Il gioco è molto corto. Le sfide vere e proprie sono un po' poche.

Questa in alto è la copertina di Klonoa. Qui sotto potete anche vedere il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi platform per Wii allora date un'occhiata anche alla recensione di The Munchables, Death Jr.: Root of Evil, de Blob, The Legend of Spyro: Dawn of the Dragon e Sonic Unleashed.

Voto: 7
Professor Heinz Wolff's Gravity WiiProfessor Heinz Wolff's Gravity è un gioco per Wii basato sulle leggi della fisica che soffre, però, di alcuni difetti che vanno ad inficiare sul voto finale.
Pro: Le leggi della fisica in questo puzzle sono rappresentate come nella realtà.
Contro: I controlli non rispondono molto bene. Alcuni puzzle non sono molto divertenti. Qualche minigame può essere tranquillamente ignorato.

Qui sopra abbiamo inserito la copertina di Professor Heinz Wolff's Gravity. Qui sotto vi mostriamo anche il video con il trailer di questo gioco per Wii.



Se vi piacciono i giochi di puzzle per Nintendo Wii allora potrebbero piacervi anche Escape The Museum, Safecracker, Cradle of Rome e Jelly Belly: Ballistic Beans.

Voto: 5,5
Resident Evil Archives WiiLa Capcom ha ricreato questa versione di Resident Evil esclusivamente per poterci giocare con il Wii Remote. Resident Evil Archives uscirà a giugno.
Più avanti scriveremo anche la recensione di Resident Evil Archives, nel frattempo godetevi il video qui sotto con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii.



Se vi piacciono i giochi horror e di azione come questo allora potrebbero fare al caso vostro anche questi altri titoli per Nintendo Wii: Resident Evil Zero, Dead Space Extraction, Resident Evil: Darkside e Disaster: Day of Crisis.