
Finalmente ho terminato questa Damina d'altri tempi, è parecchio che avevo fatto il ricamo, poi come succede arrivano sempre altri lavori ed è rimasta lì incompiuta.
Non ho resistito e ho deciso di metterla anche nel mio profilo, perchè la trovo molto elegante con il suo bel cappello adornato di fiori e con la sua semplicità.
L'ho ricamata su lino Siena dei F.lli Graziano e con filo DMC n.223, ho deciso di montarla su una placchetta di legno e rifinirla con pizzi e passamanerie, una delle mie passioni, quando vado nei negozi di merceria, non resisto e devo sempre comprare qualche metro di pizzo o passamaneria che non ho.
Ma ormai non so più dove metterli, alle volte mi dispiace anche usarli, deformazione professionale. Per un pò di anni ero socia in una merceria, poi come alle volte capita, a causa di forze maggiori, a mio malgrado, ho deciso di uscire dalla società. Ma quando i bimbi saranno un pò cresciuti, spero di poterne aprirne un'altra tutta mia, intanto continuo a sognare, visto che i sogni non costano niente. Se non ci fossero la mia vita sarebbe vuota e incompleta perchè mi aiutano nelle difficoltà quotidiane.
Alle volte ci rimango male se non si avverano, vabbèèèè, poi mi dico: ne faccio tanti, che in un futuro un altro si avvererà.
Forse sono stata un pò contorta in questo discorso, mi auguro che capirete quello che volevo dire.