vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

martedì 26 luglio 2011

Swap Sapor d'Antico inviato e ricevuto


 No, non sono sparita...il gentile consorte aveva una settimana di ferie, per cui ho chiuso pc e compagnia e mi son goduta il maritino e i pargoli...siamo rimasti a casa a goderci giardino e piscina, a sistemare il futuro orto e a cenare quasi tutte le sere in compagnia di cari amici. Ogni tanto ci vuole, no?
-------------------------------------------------
Ci ho lavorato davvero un mucchissimo (sì, lo so, "mucchissimo" non si dice e non si scrive...pare che io abbia frequantato il Classico per niente ma...rende l'idea, no???), dicevo che per un paio di mesi ho tagliato, misurato, cucito, rifinito, ricamato, creato i fiori, fatto prove su prove con i modellini di carta, finchè...un bel pomeriggio ho cucito gli ultimi 3 bottoni e la grande opera era compiuta!!!

Un'impresa davvero titanica...però sono rimasta davvero soddisfatta del risultato, alla fine è riuscito esattamente come l'avevo progettato su carta.

E confesso che un pochino mi è dispiaciuto veder partire questa mia creazione, anche marito e bimbi mi ripetevano "Ma sei sicura di volerlo dare via???"


Qui vi avevo fatto vedere i materiali acquistati per la realizzazione di questo swap organizzato da Alessandra lo scorso febbraio (e grazie di cuore  Alessandra per questa bellissima iniziativa!!!). Bisognava preparare un oggettino secondo i gusti della nostra abbinata, utilizzando qualcosa di antico, o comunque di  abbastanza vecchio.

La mia abbinata era Rosa, creativa a tutto tondo, che spazia dal decoupage al cucito, dal ricamo all'arredamento, con una preferenza spiccata per lo shabby e le tinte tenui e delicate.

  Motivo per cui  ho scelto bottoni di osso e pizzi color avorio dei primi del '900 acquistati in questo incantevole negozio francese.

Pannolenci ecru, filato di cotone in tinta per i fiori realizzati con il Flower Loom, e pezzettini di velcro per la chiusura del portaforbici e per dar modo di attaccare e staccare a piacimento puntaspilli e poubelle.

Stoffina di cotone ricevuta da Barbara-Speedy nel corso di uno scambio di materiale creativo, tela aida color crema, un po' di ovatta per imbottire puntaspilli e porta-aghi.

Il risultato finale: un "quaderno" portalavoro, per riporre filati, forbici, stoffine, aghi e spilli, comodo da infilare in borsa,e, perchè no, da portare anche al mare, per lavoricchiare stando pigramente sdraiate all'ombra della pineta.


Pagina 1:  portaforbici con doppia tasca e chiusura in velcro, e due taschine con cuori di stoffa e pizzo, per riporre ditale e infila-ago

Pagina 2 : tre cuscinetti di cotonina leggermente imbottiti e trapuntati per aghi e fili



Pagina 3 : tasca in pannolenci per riporre la stoffina e lo schema di lavoro, con applicazione di pizzo e bottoncino di osso

Pagina 4 : poubelle (ovvero una piccola "pattumiera portatile", per non gettare in terra avanzi di filo, e cuscinetto puntaspilli imbottito, entrambi removibili grazie al velcro applicato alla base.



Pagine 5 e 6 : anellini per attaccare i filati necessari al ricamo, e averli così sempre a portata di mano


Qualche particolare...



...e qualche dettaglio della poubelle richiudibile grazie ai nastrini di raso...




-------------------------------------------------------------------------------------

E queste sono le meraviglie che ho ricevuto da Roberta, che mi ha scelta come abbinata. Nel delizioso bigliettino scriveva che il suo lavoro non era venuto bene, per cui, oltre all'oggetto antichizzato mi ha donato un braccialetto creato da lei.



E' stata talmente carina da ricordarsi che, ancora lo scorso aprile, avevo lasciato un commento nel suo blog per un braccialetto che mi era piacito tantissimo, così ne ha realizzato uno uguale tutto per me come regalino di consolazione  ^__^

Ditemi voi se quello che ha realizzato si può considerare (cito le sue parole) "un lavoro che non ha dato grandi risultati"...Io l'ho trovato un bellissimo quadro a decoupage, non c'è una grinza neanche a cercarla col microscopio, così ho spedito il gentile consorte a recuperare subito chiodino e martello per appenderlo in salotto.

giovedì 14 luglio 2011

3 anni ★★★

Di già!!! La scorsa settimana Zaira ha compiuto 3 anni...e non mi par vero che tra un paio di mesi  comincerà già la scuola materna...mi pare impossibile, era un fagottino minuscolo di 2 kg, con la testa così piccina che mi stava in una mano...e adesso il sole mio è diventata una bimba meravigliosa...Tanti auguri donnina mia, e tanti auguri anche a me, che con te sono rinata.







lunedì 4 luglio 2011

Grazie amiche mie (Episode 2)

Questa puntata la dedico tutta a Viviana, che con la sua allegria contagiosa mi ha regalato innumerevoli sorrisi.
E non solo...dalle sua manine magiche è uscito fuori il portaforbici più bello del mondo, che mi ha donato facendomi una splendida sorpresa. Potete ammirarlo qui ma anche nell'immagine di apertura del suo blog.
Confesso che è diventato anche un porta-punteruolo, porta-mini righelli, porta-levapunti...le taschine sono capientissime :-))) ed è utilissimo. Non ho più gli attrezzini fuori posto e non divento più matta a cercarli in giro ...

Così, pensa e ripensa, visto che ogni tanto nei suoi post accennava al nuovo angolino da lavoro che si stava creando in taverna, ho pensato ad un quadrettino tutto per lei.



Cornicetta Ikea, tela aida, moulinè grigio chiarissimo e rosso scuro (non ho più i numeri corrispondenti...disintegrati dalle manine della tata quando ancora gattonava...), una forbicina con nastro Tilda, e due bottoni della  Buttonmad  (il cuoricino L 191, e il bottone con la scritta L 448).



 Schemi a punto croce ricopiati da qui, qui e da un vecchio fascicolo dell'Enciclopedia a Punto Croce, uscita in edicola qualche anno fa.

Ehm...Viviana, se per caso ti è avanzata un po' di quella stoffina...io avrei anche le pinze delle perline da riporre in ordine....XD

----------------------------------------------------------------------------------------



Vi segnalo un candy favoloso da Mamma 190 con una bellissima borsa in palio. Avete tempo fino al 10 luglio, correte a iscrivervi ^__^


--------------------------------------------------------------------------------

Il seguito, nella prossima puntata, occhio alle cassette...e buon inizio di settimana a tutte :-)

venerdì 1 luglio 2011

E le fortunelle sono...



Intanto oggi niente piscina...mi sono appena rifatta il blu, quindi farò a meno della nuotatina quotidiana...il ghiacciolo però me lo mangio tra pochissimo ^__^

Grazie per aver partecipato così numerose...in un mese in tantissime avete lasciato una frase gentile per me, in più di 100 avete scritto un pensierino. Non potendo mandare qualcosa a tutte, io e i bimbi abbiamo estratto qualche nome con i soliti bigliettini.

Un premio speciale a Roberta che ha scritto il commento numero 100 :-)))

E un altro a Valeria che è diventata la mia follower numero 200 :-)))

Le tre fortunelle, per le quali lascio solo un paio di dettagli di ciò che troveranno nelle buste, così non rovino loro la sorpresa, sono:

Bia

Paola

Bea




Ricordatevi di mandarmi una mail con il vostro indirizzo. Un abbraccio, grazie di nuovo a tutte e buonissimo fine settimana!!!