sabato 8 dicembre 2007

Ora vi lascio, vi prometto di tornare presto con i primi blocchi della coperta a patchwork che ho iniziato, ciaooooooooooo


L'ultima realizzata, si trova sul letto di mia figlia, è in attesa che la "nonna dodo" gli realizza un coperta a patchwork, ho iniziato il corso, spero di completarla il prima possibile......



Queste sono di porcellana.........non pensavo di riuscire invece no......ce l'ho fatta




Queste sono di stoffa.........



Ora vi posto le foto del mio terzo amore............le bambole. Bambole di stoffa e bambole in porcellana, sono stata folgorata circa 10 anni fà. Stavo visitando una fiera, quando all'improvviso sono apparse loro, al momento non volevo crederci, pensavo a una visione. Poi mi sono avvicinata piano piano e .........erano lì in bella mostra, era tutto vero.


Mi sono fatta coraggio e ho parlato con l'autrice di tutto ciò, mi sono iscritta ai suoi corsi e non lò più lasciata, tanto che collaboro con lei in alcuni suoi progetti, inutile dirvi che siamo diventate amiche, amiche con la a maiuscola, ci troviamo spesso circa una volta al mese, mentre si chiacchera ............si produce troppo bello, troppo rilassante e lei lo sà (ciao carissima il prossimo appuntamento se riesco è prima di natale se no è per i primi di dicembre)




Un pò alla volta vi posto tutti i miei lavori eseguiti in pizzo ..... li adoro




Questo è il bordo di una federa in lavorazione, mentre la foto successiva è la federa finita....poi devo eseguire il bordo del lenzuola è lunghissimo.....
Questo cuscino portafedi l'ho realizzato nel mese di agosto e l'ho regalato a una mia allieva che si è sposata a settembre, quando l'ha visto è rimasta senza parole (vero Paola)!!!!

Questo è solo uno dei tanti lavori che ho fatto, ho sempre alternato il mio hobby di maglieria a quello di ricamo e uncinetto, per poi essere travolta da un'altro amore....................il pizzo di Cantù, ho frequentato la scuola canturina con entusiasmo, ma non mi bastava, ho trovato un insegnante molto disponibile a seguire la mia voglia di imparare non solo quello che è classico ma volevo inoltrarmi in qualcosa di più particolare e con lei sono riuscita (grazie Carla).




Benvenute a tutte, inizia qui la mia avventura, vi posto quello che per me è stato il primo amore.......il lavoro a maglia. Ho iniziato da ragazzina seguendo gli insegnamenti di mia madre, per poi passare dai ferri alla macchina per maglieria........e lì non mi sono più fermata.