domenica 24 giugno 2012

Angeli, cuori e mini ciambelle...

...ecco cosa mi è arrivato ieri da parte di Anna.
(di certo molte di voi la conoscono ma per chi ancora non la conoscesse cliccando sopra il suo nome entrerà direttamente nel  blog)

Gessetti color pastello profumati.

Io li trovo stupendi, delicati e perfetti.




Purtroppo la delicatezza del postino ha fatto si che molti si rompessero...
Ha suonato il campanello e nemmeno il tempo di uscire ho sentito gridare "pacchetto"...il pacchettino stava gia nel mezzo del giardino, lanciato oltre il cancello...
Inutile commentare, diciamo solo che per fortuna almeno questi si sono salvati.

E visto che siamo in piena estate vi lascio non con la solita foto dei miei pelosi ma con quella di altri appartenenti alla nostra famiglia: Gastone, Clarabella e Ines.



Serena settimana a tutte voi.
(Chiedo scusa a chi ha pensato a me per il giochino goloso delle ricette via mail...sono una frana in cucina, o meglio quando cucino seguo passo passo le ricette, perciò per partecipare dovrei andare alla ricerca di ricette per la rete oppure assumere uno chef :)))...meglio rinunciare)  

Debora

martedì 19 giugno 2012

E' arrivata...


...è arrivata l'estate ed è cominciato il mio letargo.
Per quanto io mi concentri e faccia il possibile per farmela piacere proprio è impensabile.
Mi sembra di avere la febbre, e forse ce l'ho, mi sento un male alle ossa incredibile quasi come se avessi l'influenza e poi mi sento debole debole, forse a causa della mia pressione non bassa ma oltre.
Cerco di prepararmi psicologicamente quando so che sta per arrivare, cerco di trovarne i lati positivi ma risulta praticamente impossibile...nulla da fare...non vedo gia l'ora arrivi il mio caro autunno seguito dal fantastico inverno con i suoi paesaggi incantevoli, con il suo silenzio, con luci e rumori decisamente soft, con molte più ore di buio e silenzio dove potersi rilassare magari davanti ad un camino acceso sotto una morbida coperta...con un libro...un ricamo...un film datato ed una buona tazza di tisana bollente.

Anche il mio giardino mi somiglia...teme moltissimo il caldo e così ho dovuto togliere tutti i fiorellini che avevo piantato lungo lo steccato per sostituirli con piante aromatiche.


Ovviamente i miei lavori procedono a rilento, molto più del solito visto che sono lenta di mio: ho cominciato il restauro di una vecchia credenza che appartenenva a mia nonna, ho poi terminato alcuni pensieri per un amica (che non posto altrimenti perde la sorpresa)...insomma malgrado questo clima ho lavoricchiato lo stesso...anche se sono in arretrato con tutto ed ho un sacco di pensierini e lavoretti da fare già programmati.
  
Questa la vetrinetta
al momento ho riportato solo a legno il piano
ma il lavoro da fare è decisamente lungo




Guardate cosa mi ha portato il postino qualche giorno fa

questo dvd me l'ha regalato Caterina (volontaria del rifugio APA di Chioggia) che ho conosciuto tramite la rete e che ha fatto si io andassi a prendere il mio Rufus.
Rufus è anche il danese del film ma di certo questo lo sapete, sicuramente invece non sapete che Caterina ha aperto un blog da pochissimi giorni, ancora in fase di sistemazioni varie ma che di sicuro diventerà un bellissimo blog pieno di idee e di iniziative vista la sua sensibilità.
Se volete andare a dare un occhiata cliccate qui di fianco: http://acatandacupoftea.blogspot.it

Serena giornata
Debora


martedì 12 giugno 2012

Rieccomi...

... dopo un periodo di quasi silenzio...
Inutile dire che questo ribellarsi della terra mette sotto sopra, fa riflettere e a me personalmente porta  al silenzio...di conseguenza quel poco che posso fare per aiutare lo faccio in punta di piedi.
Non solo questo però mi ha tenuta lontana dal blog, c'è in progetto la ristrutturazione della casa, un piccolo ampliamento ed alcune modifiche: demolizione di muri, una microscopica lavanderia, un secondo bagno, un nuovo pavimento...una serie di modifiche che sto studiando per far si diventi la casa dei miei sogni...

Questo nelle immagini sotto lo stile di casa che vorrei...zona giorno aperta, mobili bianchi, tutto molto soft.
Il pavimento sarà un laminato più o meno del colore delle immagini sotto...avendo una truppa pelosa non possiamo permetterci un pavimento delicato in legno ed io non voglio essere schiava della casa ma la casa la voglio vivere liberamente.
Anche queste tonalità non sono molto adatte ai 4 zampe però per questo troverò una soluzione...(laverò molto di più teli e copridivano :)))



immagini prese dalla rete



Questa invece è l'idea che ho per la stufa...voglio metterla dentro al camino già esistente e molto grande.

Ecco insomma, queste cose da decidere mi hanno tenuto lontana dal blog...ho comunque fatto qualcosa in questo periodo anche se poco poco...per fortuna chi aspetta il mio lavoretto ha pazienza vero Anna?!? :).

Voglio inoltre ringraziare moltissimo Emanuela del blog http://my-littleinspirations.blogspot.it/ 
per avermi dato l'opportunità di vincere un suo premio davvero molto bello ed elegante.

Grazie di cuore

...anche a tutte voi.

Rufus



lunedì 4 giugno 2012

...

Aggiornamenti nel blog di Liliana e Sonia pro emilia:

http://anordicheart.blogspot.it/2012/06/aggiornamento-pro-emilia.html


_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_

E' mezzanotte e qualche ora fa la terra ha tremato ancora...
In questi ultimi giorni non ho fatto post ed ho letto spesso silenziosamente i vostri post...forse fa parte del mio carattere non commentare cose così drammatiche...c'è poco da dire in certi casi.
Questa sera però ho visto il post di Liliana e Sonia, due sorelle che ho "conosciuto" poco tempo fa e che hanno aderito anche all'iniziativa pro APA per il rifugio di Chioggia inviando dei loro lavori davvero molto belli.
Il loro post parla di una loro iniziativa, iniziativa che mi ha commossa...è così bello poter constatare che ci sono persone buone e sensibili e così ho pensato di chiudere il mio silenzio e di fare un post per poterle aiutare...per poter far leggere anche a voi quanto scrivono e per far si che se qualcuna di voi ha voglia di aiutare le persone colpite da questo dramma ma non ha modo di farlo lo possa fare tramite Liliana e Sonia.
Questo il link per entrare direttamente nel loro post:


Debora


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.