mercoledì 25 marzo 2009

Appena in tempo....Filippo è nato!

Fino a ieri sera Sara era così, in "waiting for" poi, tutto a un tratto, ha cominciato a "camminare sulle acque" perché, in assoluto anticipo.....



.....Filippo ha avuto fretta di venire al mondo! Stanno tutti bene e la mia stellona ha trovato la sua giusta collocazione (l'ho consegnata appena in tempo, due giorni fa...)



Benvenuto Filippo!!!


domenica 22 marzo 2009

Rieccomi qui!


Il mio viaggetto "piuttosto che niente è meglio piuttosto!" è finito giovedì, ma da quando sono tornata non ho praticamente toccato terra (e sì che non sono proprio un palloncino, oddio veramente sarei proprio un palloncino come conformazione, ma non ho la stessa leggerezza purtroppo!). Ogni volta che mi assento sembra che tutto il mondo si sia ricordato della mia esistenza e mi stia cercando per migliaia di motivi e così non ho nemmeno avuto il tempo di curiosare fra le novità dei miei blog preferiti! Forse, dico forse perché non si sa chi potrà avere ancora qualcosa da chiedermi, stasera riuscirò a dare una sbirciatina. Intanto vi relaziono sul mio "mordi e fuggi" da lunedì a giovedì in quel della Sardegna.
Abbiamo lasciato Milano col sole, ma durante il volo la sensualissima voce di un altrettanto sensualissimo capitano ci ha informato che "il tempo a terra è piovoso e la temperatura intorno ai 10°" Bene, ci diciamo, la nuvola alla Fantozzi ha colpito ancora! E infatti per tutto il pomeriggio di lunedì e la mattina di martedì siamo stati accompagnati da una pioggia insistente e da un cielo plumbeo che ingrigiva anche il mare.
Scartati Villasimius e Pula (uno a Sud e l'altro a nord di Cagliari) per motivi logistici (porto pieno nel periodo di nostro interesse o case inadeguate alle ns esigenze, non ultima la presenza del cane!) a un certo punto mio marito ed io ci siamo guardati in faccia e nello stesso momento abbiamo espresso lo stesso pensiero: "si torna al Nord, verso Olbia!" e così è stato.
Avvisata la compagnia di autonoleggio, cambiato il volo (internet è una gran cosa!), reimpostato il navigatore, mercoledì "dragavamo" la zona saltellando da un porto all'altro e visitando case poi, per fortuna, tutto a un certo punto finalmente collimava: il posto barca dal...al..., la casa, carina e con giardino per il cane (ammesso) e così dai primi di giugno a metà luglio, se tutto andrà bene, trascorreremo le nostre vacanze a Santa Teresa di Gallura (liberaci dalla calura)

godendoci ......

questo splendido mare (quella che si vede sullo sfondo è la Corsica e le scogliere sono quelle di Bonifacio)


e questa graziosa casetta



Sempre che tutto vada bene.........

sabato 14 marzo 2009

Piuttosto che niente.......è meglio piuttosto!

Solo per pochi giorni, ma meglio pochi di niente, lunedì si parte per l'amatissima Sardegna. Questa volta la meta del nostro viaggetto fuori stagione è il sud dell'isola e, più precisamente, la zona di Villasimius di cui vi posto qui sotto un'immagine moooolto "INVOGLIANTE".
Come l'anno scorso, lo scopo è la ricerca di un porto e di un appartamento per la prossima estate, posti in modo tale da non fare centinaia di chilometri per arrivare all'aeroporto nel caso si verificasse la necessità di tornare a casa il più presto possibile (con i genitori anziani e non in perfetta salute, è doveroso valutare questa eventualità ai fini della scelta).
Quindi, lunedì si vola verso Cagliari confidando nell'attendibilità del bollettino meteo che prevede per martedì e mercoledì sole, sole, sole (io comunque invito tutti a fare solo pensieri positivi in tal senso!!!)
Torno giovedì con tante foto "salate", aspettatemi!!!


venerdì 13 marzo 2009

Hobby Show Milano: diciamo che...ho fatto un investimento a lungo termine...

Diciamo che d'ora in poi, almeno fino al prossimo Hobby Show, non comprerò più nulla, giurin giuretta!
Ma come resistere ai "gessetti" profumati di Mathilde M. (vedi Fulvia?), ai canovacci di Martina dell'Ape pazza, a un portalavoro in saldo a 10 €, a un pollo gigante che campeggerà sulla porta (chiaramente dipinto) in occasione della Pasqua e a un tot di annessi e connessi??? Mi pento e mi dolgo dei miei peccati ma.....sono così contenta dei miei acquisti!!!
E poi è stato proprio un piacere rivedere Sabrina e Aldina sebbene il tempo per i convenevoli sia sempre troppo poco e ci si perda fra gli stands!


A completare questo stato di grazia, ci ha pensato Laura (Laura 2007 nel forum Crearecountry), che si è presentata "a mani piene" e mi ha regalato le magnificenze (molto francesi) che vedete qui sotto: una splendida cornice che conterrà una foto del mio matrimonio (a quasi 3 anni di distanza, non avendo trovato qualcosa di adatto, non ne avevo esposta nemmeno una!)
e due leziosissimi sacchettini contenenti roselline in gesso profumate e un angioletto di sapone anch'esso profumato
Chiaramente tutto fatto a mano dalla mia bell'amica!


P.S.: Naturalmente era raffinata anche la confezione con rosellina e bigliettini "made in Laura 2007"!!!
Per Laura: Oltre ai bacetti che ti ho dato meriti anche i complimenti che spero giungeranno numerosi! Grazie, cara!!!!!!!

Per tutte, compresa la mia amica Valeria che mi ha accompagnato: grazie per la bella giornata!


martedì 10 marzo 2009

Manca poco


Ormai manca poco alla nascita del bimbo di mio cugino Sergio e non potevo farmi cogliere impreparata disattendendo alla promessa di preparare la targa da appendere alla porta di casa che però starà bene anche sopra il lettino, per cui, lo scorso week-end, ho preparato questa stellona rivisitando un pattern di B. Lloyd.

Che ve ne pare? Io sono abbastanza soddisfatta!