Oggi vi presento un lavoretto realizzato qualche tempo fa per un'amica speciale: Antonella. Qualche tempo fa si è innamorata di un capezzale per culla che avevo realizzato per il bimbo di un'altra amica. La mia "committente" me ne ha ordinato uno simile per una sua amica giapponese che aspettava un bimbo! Mi ha lasciata abbastanza libera dicendo che potevo farlo come preferivo! Ha solo voluto che scrivessi il nome del bimbo (Leonardo) in giapponese! Mi ha mandato quindi la scritta che avrei dovuto ricopiare dicendo:"per il resto fai tu..basta che ricordi il giappone..e che ci sia un angioletto perchè è per la culla!"
Pensa e ripensa..mi sono decisa..ed è nato questo piccoletto:
Il supporto è compensato, tagliato a mano con il seghetto a traforo, scartavetrato e poi dipinto! è rifinito con pizzo valenciennes attaccato con la colla sul retro e un nastrino azzurro fa da gancio per appenderlo.
Ovviamente è disegnato e dipinto a mano, con colori acrilici! I capelli, e i campanellini sono colorati con un ancrilico dorato, mentre per le ali ho usato il bianco perlato (sempre acrilico)! Spero che vi piaccia ^^
Visto che ero in fase incollaggio ho finito anche un altro angioletto-capezzale che avevo già dipinto e che aspettava il suo valenciennes e il nastro-gancio! Stessa tecnica, stessi materiali, stesso soggetto..ma con ambientazione diversa:
Le stelline sono in fimo e si illuminano al buio!