domenica 25 novembre 2012

RIEDIZIONI: PENDENTE "TUDOR" e "GORGONE"

Ancora lavori su commissione, questa volta sono riedizioni di due pendenti realizzati tempo addietro. Il primo è un pendente di stile rinascimentale, a cui ho cambiato leggermente la forma scegliendo una base in filigrana quadrata  dagli spigoli arrotondati; è decorato in pasta sintetica, con agata, micropsfere e perle di fiume. Il secondo, più volte rieditato, è un medaglione con testa di Medusa, stavolta decisamente più piccolo degli altri, interamente modellato in pasta sintetica, con rametti di corallo e perla di fiume.
 
Two more replicas of pendants made sone months ago: the first is inspired to a "Renaissance" style  , and has a filigree base decorated with polymer clay leaves, agate, freshwater pearls, microbeads. The second one is a Medusa's head, wholly made of polymer clay, with coral branches accents, a freshawater pearl, brass cone and ring.
 




 

COLLIER "SHALIMAR"

Via via che riesco a terminarli, ecco gli aggiornamenti sui lavori dell'ultimo mese, per lo più realizzati su richiesta. Questo è un altro collier, la committente mi aveva espresso il desiderio che ci fosse un'orchidea ed una farfalla, lasciandomi per il resto libera di interpretare il tutto secondo il mio stile.  Dopo qualche accordo sulla base di un disegno preparatorio, ecco il lavoro terminato: struttura di gusto liberty in filo dorato e martellato, su cui ho applicato una farfalla realizzata con effetto cloisonné, ed un'orchidea Phalenopsis rosa, entrambe in pasta polimerica. Ho montato il pezzo con quarzi cherry e agate , i cui colori riprendono quelli della composizione. E' un pezzo che non intendo ripetere uguale.
 
Here is a new necklace made on demand: the customer asked me "something with an orchid and a butterfly", but let me free to design the piece according to my style. I chose a line inspired by art nouveau, made of   hammered  gilded wire; the butterfly and the orchid are made of polymer clay, with metallic veins on the butterfly wings, to imitate cloisonné enamel. Agate and cherry quartzes beads recall the colours of the composition.
 





 

mercoledì 21 novembre 2012

COLLIER "FOGLIE D'ORO"

E' un periodo di intenso lavoro, anche se inizio a vedere la fine di molti lavori ordinati per novembre....ecco appunto qualche aggiornamento.
Questo collier mi è stato richiesto con alcuni "ingredienti": foglie autunnali e farfalle. La struttura è in rame color bronzo martellato e saldato, come sempre le foglie sono modellate in pasta polimerica, mentre per le farfalle ho preferito la leggerezza della filigrana lasciata "nuda". Al centro e nella parte inferiore del collier, due swarovski color brandy illuminano la composizione.
 
A new necklace made on customer's demand: I was asked to match autumn leaves and butterflies. The structure, with an Art Nouveau design, is made of bronze-coloured wire, hammered and soldered; polymer clay leaves and filigree butterflies flank the central swarovski crystal. Another crystal drop dangles below.




 

martedì 13 novembre 2012

COLLIER "VICTORIAN MAIDEN"

Eccomi di nuovo a spasso nel tempo....l'epoca di riferimento è sempre la mia preferita, la fine dell'800, in questo caso sono tornata ad una interpretazione steampunk delle classiche collane sottovetro, con un collier piuttosto elaborato; attraverso il cabochon in vetro si può osservare una graziosa ragazza fin-de-siècle con cappello a cilindro ed abbigliamento tipicamente "victorian age"; la cornice in pasta polimerica ingloba elementi in ottone e parti meccaniche di orologi, oltre a microsfere argentate. Il montaggio è anch'esso in stile, con catenelle color rame antico e cristalli sfaccettati iridescenti. E' un pezzo assolutamente non replicabile.
 
Traipsing through the time, I'm back to the victorian era: here is a new necklace inspired to steampunk style; the oval glass cabochon shows a girl in top hat and typical victorian attire; it is framed with polymer clay, brass findings and watch parts, and set with antique copper chains and faceted crystals.




 
 

lunedì 12 novembre 2012

ORECCHINI "AURORA"

Orecchini di un delicato color rosa pesca....le basi sono di ottone Trinity bagnato oro antico, abbellite da piccole rose in pasta polimerica. Cristalli swarovski sfaccettati e gocce di Cubic Zirconia conferiscono una incredibile luminosità a questi orecchini.
 
A delicate pair of earrings, in a soft peach-pink hue; the ancient-gold brass chandeliers are ambellished by polymer clay roses, and set with swarovski faceted beads and Cubic Zirconia drops, that give these earrings an incredible brightness.



 

giovedì 8 novembre 2012

ORCHIDEE D'AUTUNNO: due collier

Un paio di lavori appena finiti, entrambi realizzati su commissione. Si tratta di due collier con un anaogo tema, l'orchidea, ma in due versioni piuttosto diverse; entrambi i pezzi al momento non sono replicabili. Nel primo  la base del fiore è una filigrana color argento antico, abbellita da un'orchidea in pasta sintetica sui toni del verde pallido; è montata con perle sfaccettate e goccia di prehnite, insieme ad agate verdi.
 
Here are two new necklaces, both made on demand of the customer; the common theme is the orchid.
In the first I've used a silver filigree as a base for a polymer clay orchid; the green tones are recollected with  prehnite  faceted beads and a drop. 
 
"Orchidea verde"



 
Per il secondo collier la destinataria ha scelto una varietà di orchidea molto bella, la Phalenopsis, nella sua versione bianca. La struttura è in filo dorato, il fiore anche qui è in pasta polimerica, legermente trasparente; come accenti di colore ho usato una goccia swarovski e delle perle in vetro di colore ambrato, e perle di fiume rosate.
 
The second necklace reproduces in polymer clay  a white Palenopsis orchid; the structure is made of gilded wire. The flower is enhanced by amber colored crystals and glass beads, and set with freshwater pearls.
 
Collier "Phalenopsis"
 




 

TIME OUT!....

Inevitabilmente, anche quest'anno scatta lo STOP alle richieste....fore un po' prima del solito, perchè ho già ordini fino a gennaio, e anche oltre. Chiedo un po' di pazienza a chi è già in lista, sto impegnandomi al massimo per  rispettare le scadenze  (soprattutto quelle natalizie!) , ma vi comunico che non posso più assumere commissioni per un paio di mesi . Ho in vista un weekend di mostra in casa, tante idee per Natale, e lavori grandi e piccoli da proporvi, quindi spero di soddisfare ugualmente le "brame" delle mie affezionate. Ma ho bisogno di tirare il fiato, e per questo vi chiedo di non insistere o prenotare ora lavori per l'anno che verrà. Ogni cosa a suo tempo!
 
Come sempre, grazie e buona navigazione!

domenica 4 novembre 2012

COLLIER "FOLIAGE"

Dopo tre collier a girocollo, ecco una collana lunga, quasi "ombelicale" come avrebbe detto il poeta...
Ho trovato un bel pendente in corno intagliato, el'ho scelto come punto focale di una collana in toni autunnali; ho aggiunto tre elementi di ottone con foglie, che conferiscono luce ed un tono antico all'insieme, montando poi il tutto con perle biwa, agate tagliate a barilotto, diaspro, perle di resina, elementi spaziatori in ottone e metallo brunito. Sul retro del collo ho messo un doppio laccio in camoscio marrone, chiuso da un gancio in filo modellato e martellato a  mano. E'  al momento un pezzo non replicabile.
This new necklace has an opera lenght; the focal point is a beautiful drop-shaped carved horn pendant, that I set with biwa pearls, agate barrel beads, jasper rounds, metal findings and spacers, and three brass foliage elements. The back part of the necklace is made with a brown suede ribbon, that ends with a hammered wire hook. It's  one-of-a-kind .







sabato 3 novembre 2012

DAL CASSETTO DELLA NONNA....TRE COLLIER

Il "cassetto della nonna" è quasi un luogo comune, ma per me è un ricordo reale: mia nonna -classe 1898 - aveva un comò di quelli con la specchiera, e il primo cassetto era quello delle meraviglie: ne tirava fuori fazzoletti, pezzetti di merletto, bottoni, oggetti strani come bocchini da sigaretta in avorio, portacipria...ed ogni oggetto aveva una storia. Per me era la grotta di Alì Babà.... a distanza di quasi 40 anni mi ritrovo con le stesse attitudini da gazza, scatole piene di bottoni, cammei, spille, strass; queste collane nascono proprio da questa ispirazione, e dal piacere di combinare elementi eterogenei, unificati dal sapore decisamente rétro; ho usato delle filigrane come base, su cui sono applicati bottoni in madreperla e in metallo, cammei e fiori di resina, castoni, charms, parti di bijoux vintage....ogni collier è caratterizzato da un nastro in tinta. 
 
During my childhood, my grandmother often enchanted me with the strangest objects  and the small treasures extracted from the drawer of his dresser ... these necklaces are inspired by this memory, and combine resin cameos, buttons, watermarks, crystals and metallic elements, flowers and leaves in a set of decidedly retro flavour.
 
1. "Lady Swallow"



 
2. "Lady Rose"



 
3. "Lady Peacock"



 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...